Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Franco Gigliotti

Biografia e opere di Franco Gigliotti

Omicidio a teatro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 240
Diventare attori o attrici è il sogno di molti. Cosa ha spinto Samantha a frequentare un corso per attrici nella cittadina in cui viveva? Studiava Architettura a Firenze e aveva scoperto che c'era un altro "mestiere" che le avrebbe reso di più. Non era però quello dell'attrice... Tanti i suoi viaggi: il Cairo, Londra, Parigi, gli Emirati Arabi, Milano, Barcellona, Roma, Modena. Ecco, tutto ebbe inizio ad un congresso medico tenutosi nel Palazzo Ducale di Modena. Un personaggio misterioso ed ambiguo la trascinerà a diventare una donna senza scrupoli. Uno scenario di illusioni, colpi di scena insospettabili, personaggi che fanno della bellezza di Samantha il loro nuovo scopo di vita. Il colonnello Lorenzo Lupi si troverà, suo malgrado, a chiudere gli occhi atterriti di questa ragazza misteriosa; studentessa, attrice e... Chi era in realtà questa bellezza dai capelli rossi e gli occhi verdi? La terza indagine del colonnello Lorenzo Lupi vi accompagnerà in luoghi di tentazione, in situazioni rocambolesche.
14,00 13,30

Le vestali dell'energia. Le indagini del colonnello Lorenzo Lupi carabiniere in pensione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 313
Un bosco. All'interno una radura. Nella radura un grande leccio. All'albero, legata ai polsi e alle caviglie, come crocifissa, una giovane ragazza nuda con sei frecce infilzate in varie parti del corpo come se fosse stata inchiodata. Ogni freccia aveva delle piume, tutte di colore diverso; il medesimo colore era presente in ognuno dei sei cerchi che erano pitturati sul suo corpo. Gli occhi verdi, bellissimi, erano spalancati più del normale, terrorizzati. Così la bocca aperta nell'ultimo urlo di dolore e di terrore. Questo era lo scenario visto da Mirio, un cercatore di funghi che, terrorizzato, era fuggito di corsa per avvertire i carabinieri. Lo stesso scenario che apparve agli occhi del maresciallo Italo Goffredi e del colonnello Lorenzo Lupi, arrivati sul posto. Perché questa efferata esecuzione eseguita nei boschi tra Castellina Marittima e Chianni? Chi era quella bellissima e giovane fanciulla con la testa completamente rasata? Perché è stata trafitta da sei frecce in sei punti del corpo diversi? Avevano un significato? Sembrava un omicidio legato a un misterioso rituale! Dopo le prime indagini infruttuose eseguite dai colleghi in servizio, il colonnello Lupi, data la sua esperienza, è stato incaricato dal comando di Volterra di prendere in mano le operazioni. Anche per lui la faccenda era ingarbugliata più del previsto. Non c'erano testimoni. Nessuno reclamava la scomparsa della bellissima ragazza. Le indagini furono dirette nelle perlustrazioni delle campagne e nei boschi di Castellina, Chianni, Santa Luce, Orciano, CascianaTerme e Riparbella. Lavoro minuzioso e difficile, ma l'intuito del colonnello Lupi, carabiniere in pensione, lo porterà a seguire una pista che si rivelerà fruttuosa, grazie anche agli uomini messi a sua disposizione dal comando di Volterra e dei G.I.S. della Legione di Livorno. Altra indagine completata con successo?
14,00 13,30

Il tesoro dei monaci badiensi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 328
Trovare un tesoro è per molti di noi una fantasia, un desiderio. Ne "Il Tesoro dei Monaci Badiensi" tutto ha inizio dal ritrovamento di un'antica pergamena a Castellina Marittima (Pisa) presso la località "Le Badie" dove, in epoca mediovale, erano situati due Monasteri Benedettini. Il reperto affidato agli esperti di archeologia del Museo di Storia Naturale di Livorno, viene misteriosamente sottratto. Perché? Da chi? Il caso viene seguito dai carabinieri della Legione di Livorno che chiama a collaborare il colonnello Lorenzo Lupi, carabiniere in pensione, esperto in furti di reperti storici e profondo conoscitore del territorio. Morti ammazzati, minacce, strani avvertimenti, incontri erotici... il colonnello Lorenzo Lupi, in questa nuova avventura, parteciperà ad una grandiosa indagine attraverso la storia di un territorio, tra i profumi delle trattorie e scenari misteriosi immersi nella stupenda natura della Toscana. La quarta indagine del colonnello Lorenzo Lupi vi terrà ancora una volta con il fiato sospeso, facendovi trascorrere delle ore emozionanti ed appassionanti e, com'è nello stile di Franco Gigliotti, le pagine scorreranno piacevoli e leggere.
14,00 13,30

Don Arturo curato di campagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 127
"La storia che andrete a leggere è ispirata a don Arturo Piazzi, parroco a Bibbona per 34 anni. Questo romanzo vuole ricordarne la vita e le opere realizzate in questa bella terra toscana, che dalle colline si affaccia sul mare, a partire dai difficili anni del dopoguerra fino al 1987. Quando mi è stato chiesto di scrivere di lui e su lui, sono rimasto perplesso poiché, nella mia giovane esperienza di scrittore, ho scritto sì libri, sette, ma solo gialli; non sapevo quindi se sarei stato in grado di scrivere sulla vita di un personaggio simile e di cimentarmi in una tale impresa, così nuova per me. Prima di accettare mi sono documentato su don Arturo e sui misteri che aleggiano su questa terra, scelta dai Cavalieri Templari come una delle loro dimore nel nostro Paese. E questo mi ha fatto entrare nel mio mondo: misteri, storia, gialli, indagini, similitudini, informazioni... Ho pensato allora che, se avessi condito il tutto con la mia fantasia, sarebbe potuto venir fuori qualcosa d'interessante... così mi sono appassionato e tuffato in questa nuova avventura! Allora, piano piano, le parole, i fatti, la storia, quella fantastica intrecciata con la vita vera del parroco, hanno iniziato a prendere corpo. Mi auguro che questo libro possa accompagnare il lettore in un lieto svago del cuore e della mente partecipando nel ricordo del curato di campagna don Arturo Piazzi, con la simpatia e il riconoscimento che egli merita." (Franco Gigliotti)
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.