Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Seme Bianco

Tutti i libri editi da Il Seme Bianco

La lealtà dell'amore

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 188
Nel contesto storico della seconda guerra punica e degli anni immediatamente precedenti (arco temporale: 219 – 202 a. C.), il giovane Scipione – destinato a essere soprannominato “l’Africano” – e poi lo stesso Annibale, vivono le loro individuali storie d’amore. Diverso è l’approccio al sentimento, sia da parte dei due condottieri che delle protagoniste femminili. Tuttavia, le due giovani hanno molto in comune: lo stesso profondo e irremovibile senso di lealtà, che le porterà ad affrontare numerose difficili prove, vissute da entrambe con fermezza di carattere e ferrea determinazione. Sullo sfondo i principali momenti del conflitto nel loro esatto svolgersi, cruento e feroce. Il romanzo mira a mettere in luce la personalità dei personaggi, esaminandone i caratteri e le reazioni agli eventi che li coinvolgono, superando così la mera narrazione storica per offrire un affresco più ampio e dalle tante sfaccettature. Non mancano anche episodi enigmatici, permeati di mistero, che, alla fine, troveranno una risoluzione. Il tema dell’amore permea invece, con tutta la sua magnetica attrattiva, l’intero corso della narrazione, sino al suo...
16,90 16,06

L'alleanza delle aquile

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 152
Un viaggio per ritrovare la coscienza animica persa nei secoli di sovrastrutture che l'uomo ha eretto credendo di vivere in una realtà non realtà, ingannato da se stesso e da chi lo vuole schiavo e addormentato. Un percorso all'interno del nostro Io più profondo dove, i vari personaggi, rappresentano le diverse sfaccettature del nostro essere.
14,90 14,16

Fotogrammi slegati. Racconti e monologhi

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 146
In queste storie il filo conduttore è nelle zone d'ombra dell'animo umano. Tutti i personaggi non sono nati per vincere. Partono sconfitti, e devono risalire la china con fatica per conquistare qualcosa; qualcosa che certe volte sfugge. Così l'avventura diventa una lotta con sé stessi e con i guai. Viaggiando tra le pagine ci si scontra con il vizio del gioco, l'emarginazione di un quartiere malfamato, la mancanza assoluta di rispetto della natura, o la terribile piaga della violenza sulle donne. Per fare qualche esempio di tormento che, spesso, cerchiamo di non vedere, voltandoci dall'altra parte. Mentre qui, con questi guai, ci si sporca le mani. La scrittura, con una cifra alta, porta dentro le vicende come dentro un guado, contaminando con le sue sensazioni, le sue immagini, e quello sguardo introspettivo sempre un po' incantato.
14,90 14,16

Annientata. La mia lotta per la legalità

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 96
La denuncia di Nadia Gentilini è la storia intricata e crudele di un'agente immobiliare. La vede come una persona bloccata, impedita di svolgere il suo mestiere, minacciata. A tutt'oggi Nadia cerca ancora una sola risposta: Giustizia.
11,90 11,31

Il piccolo sonno. Di vita, di morte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 141
Il romanzo immagina un futuro molto vicino in cui si possono facilmente riconoscere meccanismi del nostro presente e del nostro passato. Il piccolo sonno è una cura sperimentale alla disoccupazione cronica dilagante che prevede la messa in stand-by, attraverso periodi di sonno indotto, di chi ha perso il lavoro, in attesa di un nuovo impiego. Una soluzione eticamente discutibile ma in grado di garantire la pacificazione sociale e l’utilizzo di postazioni robotiche in molte attività. La narrazione segue contemporaneamente due percorsi: quello rarefatto del potere politico e quello più personale e quotidiano dei personaggi coinvolti, in vari modi e misure, nella terapia del piccolo sonno.
13,90 13,21

Pater

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 162
Franco vive un costante conflitto tra essere e apparire: sposato, padre di due figli, visto dall’esterno è perfettamente calato nel ruolo che la società si aspetta da un ultra quarantenne, ma nel privato è inadeguato al ruolo di marito e genitore, è persino violento. Il giorno in cui la moglie abbandona il tetto coniugale, portando con sé i figli, il conflitto interiore di Franco esplode fragoroso. All'irritazione segue il senso di liberazione. Privo di sensi di colpa, preoccupato soltanto di quel che la gente potrebbe dire di lui, comincia una nuova vita, la vita che aveva sempre desiderato. Tenta di conservare un rapporto di facciata almeno con i figli, ma con il passare del tempo si allontana anche da loro; erige una barriera sempre più imponente tra sé e il resto dell’umanità, scalfita da incontri occasionali che lo costringono al confronto interiore.
15,90 15,11

Vita e morte di Alberto Coppola

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 130
Un mistero lungo settantadue anni. Un groviglio di dati erronei, notizie false e documenti molto probabilmente scomparsi protegge di fatto alcune verità inconfessabili legate a un episodio di borsa nera che costa la vita ad Alberto Coppola. Dobbiamo aspettare il secondo dopoguerra per ritrovare il suo nome citato, seppure brevemente, da Paolo Monelli (Fiorano Modenese, 15 luglio 1891 – Roma, 19 novembre 1984) nel suo libro "Roma 1943" (la cui prima edizione è stampata dalla Migliaresi Editore nei primi mesi del 1945.
12,90 12,26

La triangolazione del punto esclamativo. Un romanzo in tre toni

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 134
Suo padre s'arrovellava ancora sul nome da dargli quand'è nato. S'arrovella e s'arrovella, però dunque infine esclama: «Ho trovato! Ho trovato! Eureka!». Eureka! - registrato perfino all'anagrafe col punto esclamativo - sta avanti, sta. Perché è un dannatissimo genio, ecco cos'è. Ma non è uno, è tre dannatissimi 'geniii'. Perché cambiano le circostanze, cambiano. Cambia il contesto, cambia. E in base a quelle circostanze e a quel contesto Eureka! cresce in diversi modi, cresce con tre diversi colori: giallo, grigio e rosso.
12,90 12,26

Speriamo d'andà da Fazio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 204
Edoardo e Francesco sono due maturi e navigati professionisti del mondo dello spettacolo, due grandi amici. Si ritrovano spesso in una piccola libreria, "Tra le righe" dove, con ironia, fanno il punto sulle loro vite e si piangono addosso sul lavoro che c'è sempre meno. Nelle chiacchierate dei due protagonisti nasce l'idea di scrivere un libro, un romanzo col quale riscattarsi da tante delusioni professionali. Iniziano così a informarsi sui meccanismi editoriali scoprendo che per avere successo sembra imprescindibile un passaggio televisivo da Fabio Fazio.
17,90 17,01

Musa latina

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 242
19,90 18,91

Blu. Prima di un altro inizio

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 139
Blu non è solo colore. È un racconto autobiografico che scivola in una riflessione su quale senso abbia la conoscenza quando spogliata del vissuto. Azione mentale che, attraverso ricordi, fonde dimensioni, luoghi apparentemente lontani: una malattia, immagini famigliari, lezioni universitarie. Roma. Boston. L’isola di Ponza. Pensiero che supera i confini del sapere disciplinare, emozioni di vita in opera. Transdisciplinarità, che scioglie elementi formali della grafica in scrittura e traduce una storia di vita in arte, scienza, sociologia. Una microstoria anonima, un gioco tra perfetti sconosciuti che diventa sapere. Una testimonianza sul potere delle esperienze dirompenti in grado di generare nuove idee. Una figlia che scopre il mondo. Una madre che rinasce da una sala operatoria, salvata dai gesti di un chirurgo che hanno il profumo di boccioli di vita recuperati alla morte. Un messaggio che arriva. Come vita vuole.
13,90 13,21

Un colpo al cuore

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 135
L’unico sport al mondo in cui si attacca indietreggiando; un trattato antropologico che attraversa la psicologia, vite ed esperienze vissute di grandi pugili descritti da una giovane scrittrice che ha sperimentato e fortemente amato l’arte della boxe. Vite violente sono quelle dei pugili; ma i pugili in quanto tali sono violenti? La domanda non è indiscreta mentre potrebbe esserlo la risposta.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.