Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Seme Bianco

Tutti i libri editi da Il Seme Bianco

Racconti per Cristina

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 62
I personaggi che incontrerete negli undici racconti che compongono la raccolta "Racconti per Cristina" di Lorella Natalizi sono legati a doppio nodo con il lettore. Il tempo personale e quello narrativo li renderà complici tra le righe e gli spazi delle pagine. I personaggi, a tempo debito, daranno la chiave al lettore per permettergli di entrare negli squarci del vissuto. I protagonisti, con slancio generoso e genuino, non nasconderanno sogni, delusioni e piccolezze. Il lettore sentirà i loro sforzi, conoscerà la loro lingua, annuserà gli odori dei loro paesaggi e la profondità dei significati, rintracciati nelle linee o macchie di colore. Il lettore e i personaggi diventeranno un tutt'uno, sarà impossibile non riconoscersi nei momenti d'amore, nella paura, nei pregiudizi, nella speranza e nella consapevolezza che è impossibile chiudere gli occhi dinanzi al moto circolare della vita e alle sue drastiche cesure.
9,90 9,41

Fai di me quello che vuoi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 135
"Fai di me quello che vuoi" risponde a un progetto preciso: fare a pezzi con un machete la noia insopportabile dello storytelling e delle marchette di chi, senza pudore, pretende di "venire a raccontarci storie". Capro espiatorio di questa strategia distruttiva: la Letteratura. Otto celebri brani della letteratura mondiale vengono decostruiti, riscritti, violentati, volgarizzati.
13,90 13,21

Un'altra vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 186
Pierpaolo Malaspina, giudice milanese, lavora in Sicilia su cause perditempo. L'ultima riguarda l'attribuzione di paternità di un imprenditore deceduto. Tutti i CTU hanno rifiutato, tranne la dottoressa Chiara Brigandì, alla sua prima consulenza. Chiara contatta spesso Pierpaolo, che la considera una piaga, un'imbranata. Una sera, per lavoro, i due si incontrano e il giudice si accorge che Chiara non è affatto una scocciatura.
16,90 16,06

Il sogno di Emma

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 186
Il racconto è ambientato nella Milano degli anni Cinquanta. Emma è una giovane donna che lavora con impegno ed entusiasmo, per raggiungere il suo obiettivo. Lungo il suo percorso, incontrerà l'amore e da quel momento la sua vita cambierà. Si apriranno per lei, orizzonti inesplorati. Dovrà affrontare imprevisti, difficoltà e pregiudizi, ma nulla la scoraggerà. Emma è forte e determinata, ma non è disposta a sacrificare tutto. Gli affetti sono la sua priorità. Alla fine, lei stessa si e ci sorprenderà.
16,90 16,06

Nella notte fugge il giorno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 125
La nostra vita è qualcosa di labile, che sfugge a qualsiasi tentativo razionale di analisi. Un flusso interminabile di eventi e di emozioni che ci trascina. Sembra averlo compreso Norman. Psicologia e inconscio si mescolano nel trascorso del protagonista alla ricerca quasi disperata di una propria identità sociale e “umana”. Un flusso di pensieri talvolta confusionari, allucinati e spesso nostalgici, in cui il protagonista rivive il rapporto morboso sia con sua madre – una donna che “lucidava perfino le sedie con lo spray per i mobili e disinfettava lo zerbino con l'antiparassitario”– che con suo padre, anonimo dipendente delle poste rassegnato a una vita che non desidera. Una ricerca di identità che scandaglia i legami edipici e lascia i sogni come autentico brandello di realtà possibile da afferrare.
13,90 13,21

L'editoria universitaria

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 88
Il saggio è una introduzione alla editoria universitaria. Dopo una breve introduzione dove si spiegano i motivi della pubblicazione si illustra che cos'è l'editoria universitaria e di cosa si occupa. Si approfondiscono poi le fasi di realizzazione di un prodotto universitario, la sua diffusione e il ciclo vita. C'è poi una analisi dei contenuti dei volumi universitari e le tipologie di prodotto e servizi attualmente presenti sul mercato. A seguire vengono approfonditi i soggetti di interesse degli editori vale a dire le università, i docenti, gli studenti e i librai. Ogni soggetto viene analizzato in un capitolo a sé ed esaminato attraverso uno sguardo editoriale. Infine, il saggio si concentra sul mercato editoriale universitario, sui players che lo compongono, sui numeri e sugli sviluppi futuri. Il libro chiude con una conclusione.
10,90 10,36

Stupidi pesci

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 148
Ventisei anni, cameriera in una bettola, “involontaria” studentessa di Scienze Biologiche, appassionata bevitrice di birra (al bancone darebbe del filo da torcere a un pescatore irlandese) e perennemente affamata, Nina passa le sue giornate tra creature marine e esemplari di un'umanità precaria e costantemente sull'orlo di una crisi di nervi, alle prese con umilianti debacle sentimentali, sogliole parlanti, feticisti dell'ascella e feroci attacchi bulimici. Disincantata, irrequieta, irrimediabilmente asociale, Nina non risparmia a nessuno le sue stoccate dissacranti e la sua caustica ironia è il marchio di fabbrica della sua catastrofica e beffarda visione di un mondo in cui si sente molto più a suo agio come spettatrice. Una settimana nella sua vita e nella sua testa, dentro il flusso costante dei suoi pensieri e dei suoi improbabili dialoghi immaginari, sempre in bilico sulla realtà.
14,90 14,16

Nata dal piombo

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 130
L’esistenza precaria, la miseria materiale e qualche volta morale, non impediscono ad Anna di vivere una vita felice nel paese in cui è nata, Gaeta, che sembra un’isola ma isola non è. Per lei è la terra più bella del mondo perché c’è il mare, che nel suo sciabordio continuo l’accompagna sempre nella scoperta dell’amore, nella luce dell’estate, nei riti dei pescatori, nel fragore dell’inverno. Insomma, il mare che incanta, commuove, accoglie, ma anche quel mare imprevedibile, che uccide, si ritira, spaventa e infine allontana.
13,90 13,21

Il primo caso dell'ispettore Morandi

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 164
Il confine fra lecito e illecito è sempre più sottile: l'ispettore Dario Morandi deve gestire con disinvoltura una “terra di mezzo”, quella degli intoccabili. Per uno scherzo del destino sarà trasferito in un'altra città, sempre del Sud. Qui, tra dialetti e mare, si troverà ad affrontare il suo primo importante incarico: la sparizione di Mirella Aventini. Un'opera prima in cui corrono paralleli l'incessante ritmo del giallo e l'omaggio alla terra d'origine.
15,90 15,11

Gli echi della campagna

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 88
Nel periodo delle vacanze estive Carla e i suoi due bambini, Baby e Dolly, vengono ospitati dal caro amico Giulio in una località montana facilmente identificabile con la zona delle Madonie. Sarà proprio in questa occasione, nella vecchia casa di campagna immersa nel verde, che un pesante segreto di Giulio troverà il suo definitivo superamento. Una serie di vicende permetterà ai vari personaggi di individuare la propria strada maestra. Ne viene fuori un quadro di echi dolorosi, gioiosi e talora ironici, in cui il vissuto individuale si articola in una serie di colpi di scena e di momenti di particolare suspense.
11,90 11,31

L'ombra del caso

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 272
Una serie di omicidi si sta consumando in città senza che fra le vittime vi sia alcun apparente legame; lo stimato Commissario M. non riesce proprio a venire a capo di questa misteriosa scia di sangue. Un'assillante domanda: chi è la mente o il braccio di questi orribili delitti? Un'unica certezza: l'assassino è sempre lo stesso, un tiratore professionista che non lascia alcuna traccia del proprio passaggio.
22,90 21,76

Vita acida

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 143
Le pagine di questo libro sono impregnate di un inchiostro nero, denso, pesante che straborda e trasporta rivoli di parole, che gridano alla vita il loro divenire, saturando i graffi che proprio la vita fa dentro e fuori all'uomo che si racconta in un viaggio di ventisette anni, intrapreso più per necessità che per il gusto di viaggiare. È un viaggio percorso su dei binari: da una parte c'è l'istinto, dall'altra parte la razionalità. Queste due percezioni sono una di fronte all'altra, si confrontano e, come in un gioco di specchi, riflettono la loro diversità fino a diventare un'unica cosa, perdendosi nei contorni sfumati dalla realtà, che gioca senza dichiarare prima di iniziare le regole stesse del gioco. Questa vicenda è raccontata in un divenire introspettivo, in una metamorfosi temporale del protagonista, arricchita da riflessioni personali dell'autore. La storia si sviluppa in tre periodi di vita diversi tra loro, ma correlati. Inizia in una periferia di Roma nella metà degli anni '60 e continua girovagando tra i quartieri bene della città e il litorale romano fino ai primi anni '80, passando dall'adolescenza turbolenta in una periferia difficile, per arrivare all'intervallo della vita militare. La seconda stagione ha inizio con il primo viaggio vero fuori dall'Italia accompagnato dalla sua Guzzi tra Francia, Spagna, Portogallo e Marocco: profondamente cambiato dal viaggio, il protagonista decide di trasferire la sua vita in una città cosmopolita degli anni '80 come Londra. La terza ed ultima stagione, dal 1984 al 1987, inizia con il suo incontro con Tiberio, una persona che lo cambierà radicalmente, e si concluderà con la partenza per l'India: spinto da una ritrovata fiducia nella vita, alla ricerca di una serenità spirituale che lo renda consapevole e complice del suo vivere. In tutta questa vicenda non ci sono computer e cellulari, ma libri, fumo, acidi, anfetamine, pensieri, eugenetica, guerra ambientale e altro.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.