Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Homo Scrivens

Tutti i libri editi da Homo Scrivens

Tanta pasta quanto basta. Un'allegra guida alla cucina del benessere

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2025
pagine: 160
Nicolino a 50 anni deve fare i conti con un fisico che non lo asseconda più, e si ritrova in una selva di diete fai da te, palestre disertate, tentazioni continue dei colleghi d’ufficio, fin quando adotta uno stile di vita corretto e appagante grazie ai consigli giusti e tanta forza di volontà. Gli autori, specialisti del settore, ci raccontano il mondo della dieta mediterranea, di un’alimentazione sana senza (troppe) rinunce, sfatando tanti falsi miti e in maniera divertente e leggera (come è giusto che sia dato il tema). Comprende un ricettario con più di cinquanta ricette dall’antipasto al dolce, rubriche di nutrizione, salute e benessere e in appendice un viaggio nei sapori dell’eccellenza del mediterraneo italiano.
15,00 14,25

Charlot detective nelle sue avventure comiche brillanti e passionali

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 198
Straordinaria icona del cinema e della comicità della prima metà del Novecento, Charlie Chaplin e il suo alter ego Charlot furono protagonisti di una serie di ventiquattro fascicoli, già da tempo introvabili. In questo prezioso volume, guidati da un ampio e documentato apparato critico, e con le copertine originali, sono raccolte le prime avventure, in cui si rivela il personaggio, e le storie più prettamente poliziesche, in cui la detective story si mescola al buonumore e rende più di un omaggio ai grandi eroi della letteratura popolare del tempo, da Nick Carter ad Arsene Lupin.
16,00 15,20

La valigia del rugby. Personaggi, avventure, viaggi del mondo ovale

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 201
Che cosa hanno in comune un mediano australiano di stanza in Germania, un argentino ubriaco nel porto di Genova, un mite veterinario di 130 chili in un carcere uruguaiano e un neozelandese preso d’assalto dai giapponesi? Niente, a un primo sguardo. Basta qualche riga, però, per rendersi conto che a legarli ci sono centimetri, chilometri, miglia di viaggio, da un lato all’altro del mondo, da una parte all’altra di un campo da rugby. Tante storie, magari sconosciute, di campioni del rugby, uno sport che sa far sognare e soffrire, sempre più alla ribalta in Italia dopo le recenti prestazioni al Torneo delle Sei Nazioni, il più antico e più importante del mondo.
15,00 14,25

I borghi del mistero. Guida narrativa ai luoghi leggendari d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 256
Ortisei, Ivrea, Napoli, Procida, Baselice, San Nicola Arcella, i giardini di Bomarzo e Costa Paradiso: un viaggio immaginario e surreale, intriso di enigmi e leggende, fantasmi e apparizioni misteriosi e, perché no, anche reale e autentico, in posti interessanti, piccoli e grandi, noti e meno noti, da scoprire, conoscere, osservare e gustare in modo inusuale.
16,00 15,20

Polpa napoletana. Barattolo. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 122
Racconti, illustrazioni, spot, fumetti, i dieci luoghi maradoniani e una breve biografia: tutto questo per raccontare in forma unica e variopinta il mito di Diego Armando Maradona e il suo straordinario legame con Napoli. E ancora arti, tradizioni e gastronomia per la città più pop che esista e che va gustata, fino alla Polpa.
15,00 14,25

Mostri

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 176
Dalle terrificanti creature della Grecia Antica ai vampiri sexy della nostra epoca moderna: la letteratura e il nostro immaginario sono popolati dalla figura del Mostro. Creature fantastiche e terrificanti che affondano le loro radici nel folklore e nei racconti orali, mentre altre sono giunte fino a noi grazie alla fervida immaginazione di grandi scrittori. Ne sono un più che valido esempio i mostri protagonisti dei racconti di quest’antologia, a opera di alcuni dei più grandi scrittori italiani a cavallo tra l’Ottocento e l’inizio del Novecento: creature marine, lupi mannari, entità aliene, fino ad animali decisamente fuori dal comune o a umani dalle sembianze animalesche.
15,00 14,25

Polpa napoletana. Barattolo. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2023
pagine: 120
Conoscere Napoli vuol dire conoscerne le storie, le tradizioni, il modo di vivere e di pensare: solo così sarà possibile assaporarla fino in fondo, fino alla polpa. Questo progetto, sviluppato in tre volumi, nasce dalla collaborazione di Homo Scrivens e Scuola Italiana di Comix, e vuol raccontare Napoli attraverso narrazioni e fumetti, con uno sguardo contemporaneo, per rileggere il passato attraverso gli strumenti e la sensibilità del moderno. Polpa napoletana contiene storie a colori, ricette in forma di fumetto, un racconto sugli antichi “mestieri” e alcuni interventi d’autore, per coniugare arte, tradizioni e attualità, e farvi vivere una città e i suoi sapori. Questo barattolo è dedicato al mito della Sirena, creatura d’acqua ed espressione fisica e metamorfica delle tante sonorità che animano il vivere napoletano: speriamo possa ammaliare anche voi!
15,00 14,25

Maigret e il caso Simenon

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2023
pagine: 196
«Maigret, lei è fortunato. C’è per lei un caso particolare, che esula un po’ dalla routine. Si ricorderà di Simenon, Georges Simenon, lo scrittore scomparso da qualche tempo. Lei ebbe occasione di conoscerlo e, se non sbaglio, di conoscerlo bene. Vi siete incontrati…» Così inizia la più bizzarra e suggestiva indagine del commissario Maigret, tesa a ricostruire la vita, gli amori e la carriera del suo straordinario creatore, Georges Simenon. In occasione dei centoventi anni dalla nascita di uno scrittore che ha rivoluzionato il genere poliziesco, Homo Scrivens riporta in libreria lo strepitoso romanzo di Maurizio Testa, Il più grande esperto italiano di Simenon, già tradotto in numerosi paesi europei.
16,00 15,20

Fango e cenere. Le quattro giornate di Napoli a fumetti

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2023
pagine: 134
8 settembre 1943: l’Italia firma l’armistizio con gli alleati. Quando Hitler è informato dello sbarco degli americani a Salerno, ordina che Napoli sia ridotta a fango e cenere, ma i napoletani si ribellano e passano al contrattacco, un evento che fa di Napoli la prima città d’Italia e d’Europa a riconquistare da sola la libertà dal nazi-fascismo. Fango e cenere è una produzione internazionale nata su progetto della società Napulitana di Bruxelles e realizzato dalla Scuola Italiana di Comix , che vuole raccontare per la prima volta a fumetti una delle pagine più dolorose della nostra storia, che fece da apripista alla Resistenza e alla Liberazione italiana.
16,00 15,20

Naso di cane

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2022
pagine: 336
Ciro Mele, detto Naso di Cane, è uno spietato killer a cui il boss della camorra Achille Ammirato ha affidato il compito di uccidere un suo uomo. Naso di Cane, tuttavia, per una serie di circostanze, intuisce che l’incarico potrebbe essere una trappola mortale. Chi lo vuole morto? Sullo sfondo della faida tra gli Ammirato e i rivali fratelli Palestra, per il controllo della droga, del racket delle pompe funebri e dell’intera città di Napoli, Ciro sfugge a un agguato e aiutato da Rosa, la prostituta di cui si è innamorato, prova a fare luce su chi lo vuole fare fuori. Intanto, il commissario Corrado Apicella è sulle sue tracce perché vuole mettere fine alla sanguinosa guerra tra camorristi.
18,00 17,10

Gatti neri e vicoli bui

Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2022
pagine: 212
Tre racconti inediti, tre indagini piene di sorprese, per chi ama il giallo, Napoli e il buonumore. Maurizio de Giovanni ci conduce per mano nello storico caffè Gambrinus, dove s’incontrano per la prima volta l’ispettore Lojacono dei Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, l’assistente sociale più amata d’Italia. E saranno scintille... Con Francesco Pinto ci spostiamo nei mitici anni ’60, nella base NATO di Napoli, dove Sam Caputo, pianista di professione, incontra un giovane Peppino Di Capri e cerca di far luce sul delitto di un ufficiale americano. Serena Venditto ci riporta nella Napoli di oggi, liberando fra le strade del centro storico i suoi divertentissimi investigatori di via Atri, per non tacer di Mycroft, l’irresistibile gatto nero, per venire a capo di un brutale tentato omicidio.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.