Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerra Edizioni

Tutti i libri editi da Guerra Edizioni

Villa Gioconda. Storia. Corso di italiano per stranieri con la suggestopedia moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 48
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD audio con i brani del libro, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). La Storia è articolata in 10 scene costituite ognuna da un lungo dialogo che varia dalle 370 alle 630 parole scelte nel vocabolario italiano di base. Alla fine di ogni testo è presente un'attività di comprensione.
12,00 11,40

Villa Gioconda. Attività. Corso di italiani per stranieri con la suggestopedia moderna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 152
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD audio con i brani del libro, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). Le Attività comprendono esercizi sui testi della Storia, schede grammaticali, un'antologia di testi sulla vita italiana (Curiosità d'Italia) e le soluzioni agli esercizi proposti.
16,00 15,20

Villa Gioconda. Guida per l'insegnante. Corso di italiano per stranieri con la suggestopedia moderna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 40
Villa Gioconda si basa su un testo teatrale che si adatta ad ogni stile e situazione di insegnamento e concepito secondo i principi della suggestopedia: un insieme di tecniche che consentono di imparare le lingue straniere più rapidamente, con risultati migliori e minor sforzo. Prevede 80/100 ore di didattica da svolgere in forma intensiva e si rivolge a studenti di livello A1 della lingua italiana per portarli ad un livello A2 (Sopravvivenza o Waystage). Il corso è costituito da tre volumi: Storia, Attività e Guida per l'insegnante, a cui si affiancano un DVD con le scene della Storia, un CD musicale e una serie di giochi (memory, domino, palline). La guida per l'insegnante contiene un'introduzione al metodo suggestopedico, attività aggiuntive e suggerimenti su come utilizzare al meglio i testi.
16,00 15,20

Badarellasse ncle parole. Abbecedario di acrostici

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 64
16,00 15,20

Manuale d'amore. Giovanni Veronesi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 32
Far vedere un film agli studenti che stanno imparando italiano è molto motivante, ma anche abbastanza difficile. Questa collana cerca di venire incontro a questo problema con una serie di Quaderni dedicati ai film italiani più famosi. Si individuano alcune scene chiave che vanno viste insieme alla classe. Gli studenti quindi entrano dentro la storia, conoscono i personaggi, si abituano alla varietà di italiano usata nel film, ci lavorano sopra - e poi possono passare alla visione completa del film, basandosi sulla comprensione globale delle scene non incluse nel quaderno. Questi volumetti comunque non riguardano solo il film, ma anche l'autore, il regista, i luoghi: interviste, snelle biografie, link su internet per approfondimenti, oltre che tutta una serie di attività relative all'analisi e revisione morfologica e sintattica e momenti di riflessione sul lessico, sui modi di dire e le frasi idiomatiche presenti nel film. In tal modo l'esperienza di qualche scena diventa una chiave d'accesso alla cultura italiana degli ultimi cinquant'anni, quelli che hanno visto sia la grande stagione neorealista, ma anche quelli del nuovo cinema italiano.
10,00 9,50

Una aproximación temprana a la ensenanza de la lengua extranjera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 64
10,00 9,50

Early foreign language teaching

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 64
10,00 9,50

L'enseignement precoce des languages étrangères

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 64
10,00 9,50

Il punto francescano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 128
Queste tavole per ricamare seguendo il "punto francescano" sono il risultato di una ricerca che permette di recuperare sia una tradizione artigianale che rischiava di essere dimenticata, sia un modello di vita che induce alla serenità e alla meditazione, immergendo chi ricama nel paesaggio naturale dell'Umbria, con i suoi colori, i suoi stati d'animo, la sua storia.
17,00 16,15

Lo statuto medievale di Nocera Umbra. Breve profilo storico giuridico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 80
Lo Statuto medievale di Nocera Umbra illustra in dettaglio le istituzioni, l'organizzazione della città, le attività economiche, le chiese, le feste religiose e la giustizia penale di un comune medievale. Le note in calce a ciascun capitolo consentono al lettore un approccio diretto al testo, senza bisogno di introduzioni specialistiche. La traduzione dal latino originale ha evitato una terminologia obsoleta e ripetitiva che, anche se più aderente alla mentalità medievale, risulterebbe oggi difficilmente comprensibile.
10,00 9,50

Mosaico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 80
Momenti di vita vera, attimi di riflessione, sentimenti, emozioni che spingono a riflettere sulla propria condizione umana, sul qui e l'ora: sono queste le caratteristiche delle poesie di Deanna Mannaioli, dove il bisogno d'amore è letto non tanto come esigenza del contingente quanto come scopo e fine dell'esistenza stessa. Attimi quotidiani e drammi internazionali si uniscono in questa collezione di liriche che denuncia anche l'incapacità dell'uomo nel consegnare ai propri figli un mondo migliore.
8,00 7,60

I viaggiatori musicali nell'Italia del Settecento. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 344
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.