Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerra Edizioni

Tutti i libri editi da Guerra Edizioni

Canti del Subasio

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 80
10,33 9,81

20,66 19,63

La miniatura perugina del Trecento. Contributo alla storia della pittura in Umbria nel quattordicesimo secolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 544
110,00 104,50

Domino domina

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 272
10,33 9,81

Linea diretta. Test di selezione

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 16
4,50 4,28

In italiano. Supplemento in giapponese. Volume Vol. 2

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 200
17,00 16,15

Rete! Video. Videocorso di italiano per stranieri. Livello elementare/pre-intermedio-Guida per l'insegnante

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: 112
107,99 102,59

La lingua italiana per stranieri. Corso elementare ed intermedio. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 304
In questo primo volume del corso "La lingua italiana per stranieri" viene adottato un approccio integrato, che tiene conto sia degli aspetti formali sia di quelli semantici, e ha come obiettivo l'acquisizione da parte degli apprendenti di un grado di competenza linguistico-comunicativa adeguato allo stadio di apprendimento (da A1 a B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). L'attenzione all'uso della lingua va di pari passo con la riflessione su di essa, ma non si tratta di un ritorno al grammaticalismo. L'originalità di questo approccio integrato sta proprio nella presentazione della grammatica, che viene mediata non come serie di norme d'uso della lingua, bensì come elemento integrante di un'effettiva competenza comunicativa. La comprensione dei fatti grammaticali, infatti, costituisce solo una fase intermedia del processo di apprendimento, il cui momento culminante è la capacità di trasferire i modelli linguistici appresi in determinati contesti ad altre situazioni comunicative che coinvolgono il discente come interlocutore reale, tiene conto anche degli aspetti contrastivi fra L1 E L2.
19,00 18,05

Orizzontale Tre

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 48
Una raccolta di 45 giochi linguistici, presenta un modo facile e divertente per esercitare la propria conoscenza della lingua. Si tratta di cruciverba, anagrammi, rebus e crucintarsi che mettono alla prova non solo le competenze lessicali, ma anche quelle grammaticali. In ogni gioco, infatti, si richiede allo studente di memorizzare il vocabolario, coniugare verbi, declinare aggettivi o inserire preposizioni e articoli. Ispirato alle classiche riviste di enigmistica, il volume può essere usato individualmente da tutti coloro che, fra un corso e l'altro, sotto l'ombrellone, in aereo o ovunque si trovino, vogliano tenersi in allenamento in modo divertente, ma anche dagli insegnanti come libro per le vacanze, come supporto per "alleggerire" le lezioni, o come valido strumento di verifica.
9,50 9,03

Tutte le poesie (1944-2004)-Tutte le prose

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 1808
Poesie: Senza enfasi, il poeta perugino Bruno Dozzini è la voce più alta e lirica dell'Umbria della seconda metà del XX secolo, dopo Sandro Penna. Autentico faber della parola, ha contenuto, con equilibrio e umiltà, la spontaneità di un verso immediato, sottoponendolo ad un implacabile processo di rivisitazione stilistica. Serietà e rigore, onestà di valori e di messaggi, disvelatore di verità e di intenti, il tutto intessuto con fili d'amore mai stucchevoli o dolciastri. La presente Opera Omnia consentirà ai lettori di appropriarsi della lezione di vita e di poesia di un grande nome della letteratura regionale e nazionale. Prose: Questo volume di sintesi della prosa di Bruno Dozzini concede un dono di pregio ai suoi tanti estimatori. Con un raggio d'azione notevole e da un angolo di osservazione privilegiato, Bruno Dozzini ha sottratto dai giacimenti del sapere umano le ragioni dell'uomo vagabondo alla ricerca di orizzonti oltre il proprio perituro spazio e tempo, sempre in cammino di conoscenza.
50,00 47,50

Giudizi e testimonianze sulla pagina di Francesco Curto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 224
Francesco Curto è uno degli autori contemporanei sui quali è stato scritto di più dal punto di vista critico ed esegetico. Questo volume rende pubblica una ricca selezione di scritti elaborati da specialisti e amici che hanno voluto rendere testimonianza del loro affetto e della loro stima per l'opera di un autore meritatamente collocato nella storia della letteratura contemporanea.
12,00 11,40

Malcucina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 192
Malacucina era il nome del bordello nella Perugia del medioevo, situato nel centro della città, vicino al Palazzo dei Priori, sede del governo cittadino. Partendo da frammenti di antiche cronache, Ragni costruisce un romanzo in dieci racconti, che spaziano dall'erotico all'avventuroso, che raccontano la fortunata carriera di Tauccio da giovane povero a nobile del comune di Perugia. Gli episodi svariano dal boccaccesco all'avventuroso, dalla trama politica al fatto curioso, paradossale; la chiave principale è comica, con una certa coloritura teatrale (il richiamo alle giullarate di Fo è intenzionale), ma non rimuove temi o momenti gravi e anche drammatici della condizione umana.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.