Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuffrè

Tutti i libri editi da Giuffrè

Memento pratico bilancio consolidato

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: 817
142,00 134,90

Contratto. Enciclopedia del diritto

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
Il volume esprime lo spirito e l'ambizione che stanno alla base della nuova serie I Tematici dell'Enciclopedia del diritto che con esso si inaugura e mostra le inedite opportunità che sono implicite nel nuovo format che si è scelto di dare all'opera, consentendo di superare il sacrificio della “compattezza” nella trattazione delle singole materie insito nella struttura enciclopedica. È il frutto di una riflessione organica collettiva compiuta da un rilevante numero di studiosi autorevoli, che sono tra i maggiori e più profondi conoscitori della materia contrattuale. Attraverso le cinquanta voci che lo compongono si è voluto offrire al lettore — studioso od operatore pratico, che comunque ambisca a mantenere consapevolezza degli strumenti sempre più complessi che caratterizzano oggi l'attività del giurista — un quadro dell'attuale stato della scienza giuridica italiana relativa a una categoria ordinante fondamentale del diritto civile e, in un momento in cui si comincia a discorrere di revisione di alcune parti del codice civile, in particolare del libro IV e della disciplina del contratto in esso contenuta, di fornire una base scientifica adeguata.
200,00 190,00

145,00 137,75

La tutela del fideiussore

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XIV-235
27,00 25,65

La Costituzione «dimenticata»

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
42,00 39,90

Diritto penale. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XXIX-891
Coloro che si apprestano ad affrontare le prove scritte ed orali per l'abilitazione alla professione forense, per la magistratura, o, in genere, per i principali concorsi pubblici devono avere a disposizione un manuale annualmente aggiornato con l'evoluzione legislativa e giurisprudenziale. A questo scopo, anche questa sedicesima edizione del Manuale Breve è stata particolarmente curata nell'analisi delle più recenti novità legislative e nella citazione delle sentenze sino a febbraio 2021. In particolare, sono stati interamente rivisti i capitoli dei delitti contro la Pubblica Amministrazione e dei delitti di autotutela.
47,00 44,65

Il nuovo danno biologico

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: IX-286
30,00 28,50

Le parti nel processo civile

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XIV-524
55,00 52,25

Il rapporto di lavoro degli agenti e dei rappresentanti

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XIII-248
27,00 25,65

Codice di procedura penale. Rassegna di giurisprudenza e di dottrina. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: LIV-750
La nuova edizione del Codice di procedura penale. Rassegna di giurisprudenza e di dottrina, si presenta in una veste più agile, in sei volumi, e al contempo rinnovata nei contenuti, per coniugare l'elevato spessore della trattazione con una vocazione pratica, grazie alla consolidata autorevolezza dei direttori, Giorgio Lattanzi ed Ernesto Lupo, nonché degli autori, scelti tra esperti magistrati, accademici e avvocati. L'Oopera offre un quadro completo della disciplina processuale puntualmente aggiornato e integrato sotto il profilo giurisprudenziale e dottrinale, con un'attenzione mirata alle questioni più attuali, lette alla luce dei copiosi interventi legislativi degli ultimi anni e alle più recenti novità che, spesso, hanno modificato in profondità istituti processuali di grande importanza anche per la pratica giudiziaria. Interventi di novellazione su istituti non secondari sono stati apportati anche dai decreti-legge emanati per far fronte all'emergenza sanitaria da Covid-19, di cui si dà conto inquadrandoli nella trama processuale. Per ogni articolo del Codice viene proposta una lettura ragionata e sistematica, attraverso una disamina che mette in evidenza eventuali contrasti giurisprudenziali e dottrinali al fine di interpretare in modo chiaro le nuove disposizioni e approfondire quelle che sono rimaste immutate. Il presente volume VI, Parte speciale, si pone a corredo dei volumi dedicati al Codice, approfondendo tre discipline fondamentali: Giudice di pace, Processo minorile e Mandato di arresto europeo. In tale volume le norme complementari trattate sono puntualmente correlate nel commento con le disposizioni del codice contenute nei volumi precedenti. La disciplina del Mandato di arresto europeo è aggiornata alla Riforma di cui al D.lg. n. 10/2021, nell'ottica di un compiuto adeguamento alla Decisione quadro 2002/584/GAI. Gli interventi innovativi della Riforma e le relative ricadute sono quindi approfonditi con peculiare attenzione al rapporto con la disciplina europea, al confronto con la formulazione previgente e all'inquadramento sistematico degli orientamenti già emersi in giurisprudenza.
120,00 114,00

Tecnointrusività tra ricerca, etica e diritto

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: X-222
25,00 23,75

Gli adeguamenti statutari e il diritto transitorio del terzo settore

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XXVIII-470
Presentazione di Luigi Bobba.
55,00 52,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.