Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gallucci La Spiga

Tutti i libri editi da Gallucci La Spiga

Robin Hood. Il principe dei ladri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 304
Nella foresta di Sherwood, in Inghilterra, l’abilissimo arciere Robin Hood si è messo alla guida di una banda di ribelli. Per il crudele sceriffo di Nottingham, che opprime gli abitanti della contea, non è altro che un bandito. La gente del popolo, invece, lo ritiene un eroe, l’unico in grado di mettere un freno alle ingiustizie e alle vessazioni. Tra storia e leggenda, Alexandre Dumas costruisce uno dei suoi più celebri romanzi intorno alla figura, forse realmente esistita, del fuorilegge che “rubava ai ricchi per dare ai poveri”. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Il segreto del fiore giallo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Il pianeta piccolo piccolo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Un pianeta, per quanto piccolo, può riservare grandi sorprese. Come l'incontro inaspettato tra Plik e Pluk: Plik ama progettare, a Pluk invece piace esplorare il cielo. Il loro è un modo differente di vivere l'universo che ci circonda, ma con un grande punto in comune: l'amicizia. Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Le macchine dei fiati

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Edo non ama giocare da solo, Ma se la mamma è occupata non si perde d’animo e inventa Qualcosa di mai visto prima: le macchine dei fiati. Come funzionano questi strampalati marchingegni? Presto detto! Catturano sbuffi, urla, soffi e sospiri, e sfrecciano dappertutto fino a sera... Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Martino e io

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Martino ha un grande amico. Si conoscono da sempre e fanno tutto in due: giocano insieme, mangiano insieme, ridono insieme. Quando però Annabella entra nella loro vita, il bimbo comincia a sentirsi solo e abbandonato. Ma una vera amicizia non finisce mai. Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

La palla

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Cosa accade a una palla quando rotola libera per il parco? Tutti vogliono giocarci: la vecchietta seduta sulla panchina, una formica, un uomo impegnato al telefono, persino la luna. Ovunque si fermi, trova sempre qualcuno pronto a calciarla, lanciarla o sperimentarla a modo suo. Perché la palla, come la libertà, appartiene a tutti. Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Il mondo è un'orchestra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 40
Ma lo sapete che il mondo è un’orchestra? Si diverte a combinare melodie con tutti i suoi inaspettati strumenti. Sentite che musica! Un divertente viaggio tra realtà e fantasia che accompagnerà le bambine e i bambini alla scoperta dei suoni e dei rumori che ci circondano. All'interno il QR Code per ascoltare la fiaba sonora e la musica. Voce narrante Francesca Fialdini. Musiche di Rita Marcotulli. Età di lettura: da 5 anni.
7,90 7,51

Platone e l'uomo invisibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 64
Che idea, immaginare di essere invisibili e di poter fare quel che si vuole senza essere visti! È l’idea di una delle favole filosofiche raccontate da Platone, il più grande pensatore dell’antica Grecia. Un certo Gige trovò un anello che gli dava quel superpotere. Sapendo di non essere visto commise le azioni più orribili e malvagie per ottenere dei vantaggi personali. Ma anche se nessuno lo scoprirà, Gige per Platone non può essere contento. Solo la filosofia, l’amore della conoscenza e del bene, può renderci felici. Questo ci dicono le “favole” dell’antico filosofo. Storie di cavalli alati, di navigatori sapienti, di sogni e di ombre da non scambiare per la realtà. Lasciati prendere per mano da uno degli uomini più saggi mai esistiti. Vedrai il mondo e te stesso in una maniera molto diversa. Età di lettura: da 10 anni.
6,90 6,56

E il vento si fermò ad Auschwitz

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 144
Nell’Italia del 1938, per il solo fatto di essere ebrea, Sara subisce la discriminazione imposta dalle leggi razziali fasciste: dall’oggi al domani non può più andare a scuola, i compagni e gli amici le voltano le spalle, tutto il suo mondo va in pezzi. Per lei, come per moltissimi altri perseguitati e deportati, qualche anno dopo si apriranno le porte di Auschwitz. La storia di Sara è tratta dai racconti di una sopravvissuta ai campi di concentramento, e la sua voce è insieme la voce di tante bambine, ragazze, donne umiliate dagli aguzzini nazisti. Ancora oggi, a più di settant’anni dalla Shoah, soffiano nel vento le testimonianze di ciò che è accaduto, affinché la memoria tramandata aiuti a non ripetere mai più gli errori del passato. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Socrate, quell'adorabile rompiscatole

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 64
“So di non sapere”. È l’idea che balenò nella mente di Socrate, il grande filosofo vissuto ad Atene tra il 470 e il 399 a.C. Nel corso della sua lunga vita non smise mai di fare domande, mettendo in difficoltà tutte le persone che, al contrario di lui, pensavano di sapere qualcosa. Era un “rompiscatole”, e questo gli costò molto caro, ma era il più saggio di tutti. Sapendo di non sapere, la sapeva più lunga! Le sue domande, per quanto fastidiose, avevano un solo scopo: quello di scoprire qual è il bene per sé e per l’umanità intera. “Io non posso insegnare niente a nessuno, – diceva – posso solo far pensare”. Età di lettura: da 9 anni.
6,90 6,56

Orlando furioso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 192
Orlando, il più coraggioso tra i paladini dell’imperatore Carlo Magno si innamora di Angelica, al punto di diventare matto... anzi furioso per causa sua. Come faranno gli altri paladini a sconfiggere i temibili saraceni senza di lui? Ruggiero e Bradamante riusciranno a coronare il loro amore? Dalla penna geniale e ironica di Ariosto, una storia che non finisce mai di stupirci per le creature fantastiche, gli incantesimi, le situazioni e i personaggi portentosi, senza mai perdere l’equilibrio e l’ironia. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Trappola nella rete

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 128
Gaia stenta a credere che Nicole le abbia inviato una richiesta di amicizia sul suo profilo social. Possibile che la ragazza più popolare della scuola si sia accorta di lei? Marco e Lisa, i suoi migliori amici, la mettono subito in guardia, ricordandole i brutti scherzi fatti in passato ad alcuni compagni di scuola proprio da Nicole. Ma per quella nuova, affascinante amicizia, Gaia è disposta a tutto, anche ad accettare una prova di fiducia che potrebbe privarla della sua identità. Un libro per parlare di bullismo e riflettere sui pericoli che possono nascondersi dietro uno smartphone e un computer. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.