Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio Dario

Tutti i libri editi da Flaccovio Dario

Da studente a imprenditore. Come realizzare e monetizzare il tuo sogno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 175
Cosa serve per diventare un vero imprenditore? Quali sono i consigli da seguire per riuscire a realizzare i propri sogni guadagnando molto e in poco tempo? I modi per apprendere sono molti e il più antico sono le storie. Quella di Andrea è una storia che ci permette di sbirciare, dal buco della serratura o come fossimo seduti al cinema, il dialogo tra due persone e i suggerimenti dati e ricevuti. Questo libro racconta il percorso di un ragazzo normale, partito a lavorare dalla mansarda dei suoi genitori. Un ragazzo cresciuto nella terra dei fuochi, che non aveva garanzie, né conoscenze, né raccomandazioni a cui tutti dicevano che aveva la testa tra le nuvole... e arrivato a fatturare il suo primo milione di euro prima di compiere 30 anni. Attraverso queste pagine scoprirai come in realtà non esista nessuna "ricetta segreta", ma tutto dipenda dalla mentalità con cui si affrontano le sfide quotidiane. Diventare un imprenditore di successo non è un sogno, ed è possibile realizzarlo, come Andrea dimostra, tenendo i piedi per terra e la testa tra le nuvole.
19,90 18,91

Neuromarketing per il food. Strategie per una comunicazione efficace

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 123
Oggi sia in Italia che all'estero è sempre più in espansione il mercato che ruota intorno al cibo. Parallelamente, la società è cambiata, riservando una crescente attenzione all'esperienza che da esso deriva, piuttosto che al prodotto in sé. Per garantire il successo della tua attività in questo campo, quindi, diventa fondamentale arricchire le regole tradizionali del marketing e diversificarti dalla concorrenza creando un rapporto di fedeltà con i tuoi clienti basato prima di tutto sulle sensazioni ad ampio raggio. Partendo dai principali problemi che chi ha un'attività nel food mi riporta per arrivare infine alle soluzioni che offro nelle mie consulenze, ti indicherò degli strumenti per comprendere il cambiamento in atto e poterne essere uno degli attori principali. Grazie al marketing emozionale riuscirai a conquistare il tuo cliente, a fargli vivere un'esperienza che nasce dal tuo menu, dall'ambiente del tuo locale e dal cibo. Prefazione di Stefano Versace.
22,00 20,90

Streaming revolution. Dal successo delle serie alla competizione a tutto campo per conquistare il pubblico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 217
L'industria dell'intrattenimento è oggi protagonista di enormi trasformazioni: dall'arrivo di Netflix alla scesa in campo di altri grandi player dei media (come Disney+ o HBO Max) e della tecnologia (Apple TV+), tutti gli operatori del mercato sono stati chiamati a rivedere le proprie strategie. Questo libro ripercorre i passaggi fondamentali della rivoluzione in atto, raccontandone i protagonisti, le peculiarità tecnologiche e i riflessi sulla creatività e sui principali soggetti in campo. Un volume ricco di case history, che scandaglia non solo la ricca e potente industria statunitense, ma rivolge il suo sguardo anche a Oriente, dove la Cina svolge un ruolo di primo piano nell'economia dell'immateriale. Una lettura per chi è alla ricerca di una sintesi completa e aggiornata, arricchita da un glossario.
22,00 20,90

Analisi pushover. Calcolo non lineare per la verifica degli edifici esistenti e ottimizzazione dei nuovi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 186
Il presente testo descrive, dal punto di vista prettamente pratico e operativo, le diverse modalità di impiego dell'analisi pushover, come procedura necessaria a svolgere la verifica degli edifici esistenti e alla valutazione della vulnerabilità sismica degli stessi, ma anche come strumento utilissimo per il controllo dei fabbricati nuovi e l'ottimizzazione del loro progetto. Il tecnico professionista, che opera nel settore della progettazione strutturale e del recupero del patrimonio esistente, troverà qui le più utili indicazioni riguardo la scelta delle procedure e degli strumenti di lavoro più adatti allo scopo, nonché alcuni validi suggerimenti per la risoluzione dei comuni problemi che insorgono in questo campo. Il tutto, ovviamente, sempre nel rispetto delle prescrizioni e indicazioni previste dalle Norme Tecniche per le Costruzioni.
22,40 21,28

Tecnologia e risorse umane. La grande sfida delle aziende per non perdere di vista la persona nell'era degli algoritmi e dell'intelligenza artificiale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 150
La rivoluzione digitale sta mutando in profondità il mondo delle Risorse umane. Dalla selezione dei curricula alla misurazione delle performance, ha infatti iniziato a modificare significativamente il rapporto tra le aziende e i loro collaboratori. In un'epoca in cui dedichiamo al lavoro sempre più tempo, questa trasformazione avrà risvolti molto incisivi per tutti. Ma quale sarà il suo vero impatto sul capitale umano? E come possono, le aziende, non perdere di vista la persona? Il digitale rappresenta un'opportunità enorme per riscrivere la stessa funzione sociale del lavoro. A una condizione, però: che si riscopra il coraggio di mettere davvero l'uomo al centro della sfida. Questo libro prova a raccontare come affrontare questo cambiamento, tanto decisivo per ognuno di noi.
16,00 15,20

Storytelling, design thinking, copywriting. Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 156
"Ho pensato molto a come raccontarti cosa scoprirai in queste pagine. Potrei parlarti di storytelling, copywriting, creazione di contenuti efficaci e originali, scrittura creativa… ma la verità è un'altra. Sebbene il punto di partenza di questo libro siano proprio questi concetti, il punto di arrivo è in realtà un altro: lo sviluppo della fantasia e della creatività. Sarai tu a scegliere dove applicarlo: pubblicità, scrittura, crescita personale o semplice divertimento tra amici. I miei metodi non ti ricorderanno nulla che tu abbia già visto e sentito. Troverai esercizi di osservazione empatica, analisi del target emotivo, creazione di storie originali, strutturazione di emozioni che scendono nel profondo ed infine tanti esercizi pensati per storyteller, copywriter, imprenditori, startupper o scrittori finalizzati a sviluppare contenuti uscendo dagli schemi. I tanti anni di insegnamento mi hanno confermato che chiunque può diventare uno storyteller creativo. Anche tu!"
22,00 20,90

Edifici esistenti in cemento armato. Valutazione e mitigazione del rischio sismico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 474
La maggior parte degli edifici presenti nelle nostre città è stata realizzata senza alcun cautela antisismica. Ma anche edifici realizzati secondo le norme sismiche di epoche passate possono presentare significative carenze, quando le prescrizioni (un tempo eccessivamente sintetiche) non sono state integrate da criteri di buona progettazione. Le conseguenze di ciò si vedono ogni qual volta un evento sismico di forte intensità colpisce una delle nostre città. Il tema è oggi ancor più attuale grazie agli incentivi fiscali previsti per la mitigazione del rischio sismico degli edifici "esistenti" (cioè già realizzati). Chi cerca nella normativa, sia italiana che europea, una guida per operare in questo campo si rende conto che il tema è trattato frammentariamente e sommariamente, generando spesso dubbi ed incertezze e determinando un aggravio delle responsabilità professionali. La letteratura scientifica può fornire alcuni chiarimenti, ma anche in essa si colgono spesso differenze di vedute. La più importante fonte di conoscenza è forse l'osservazione degli effetti degli eventi sismici che, purtroppo, non sono mancati negli ultimi decenni in Italia. Gli scenari di danno e le modalità di collasso che prevediamo con le modellazioni e le relative analisi teoriche devono sempre confrontarsi con ciò che abbiamo "visto" sul territorio. Il libro affronta il tema cercando di dare risposte possibili "qui ed ora" alle predette incertezze, fornendo chiarimenti teorici e suggerimenti operativi e riportando numerosi esempi applicativi e concrete esperienze progettuali. Il testo è integrato da un vasto materiale bibliografico scaricabile dal sito darioflaccovio.it
32,00 30,40

Unconventional coaching alberghiero. Il marketing vincente per il tuo hotel

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 144
"Le strutture che oggi hanno maggiore successo sono quelle in grado di raggiungere il cliente toccandogli il cuore grazie alla propria unicità. L'unconventional coaching alberghiero non è altro che un percorso pensato per aiutare gli imprenditori del settore turistico a scoprire le proprie peculiarità per distinguersi in un mercato sempre più affollato di competitor. Ho deciso di scrivere questo libro non solo per spiegarti cos'è il coaching e come ti può aiutare nella tua attività, ma soprattutto per trasmettere quanto sia importante fermarsi, fare una fotografia della situazione attuale e tracciare una rotta in grado di mostrare il raggiungimento degli obiettivi. Seguendo gli step che ti propongo, potrai sperimentare questo particolare metodo anche grazie ad esercizi specifici, che ti insegneranno come sfruttare al meglio la tua arte di accogliere. Oltre a spunti e pratici consigli digital per valorizzare la tua struttura scoprirai come avere una visione più chiara della tua situazione come persona e come imprenditore. Il fine di un percorso di coaching alberghiero, infatti, non è solo quello di perfezionare il lavoro e la struttura ma soprattutto di renderti tutto più semplice in modo tale che il vantaggio non sia solo in termini economici ma anche in qualità della vita."
22,00 20,90

Ingegneria clinica e ingegneria per la sanità. Metodologie di ingegneria biomedica per la realizzazione e la manutenzione delle tecnologie sanitarie: strutture, impianti, apparecchi e loro sistemi di gestione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 223
Il libro offre un aggiornato strumento agli operatori del settore volto innanzitutto a fare chiarezza sull'uso delle definizioni di ingegnere biomedico, clinico e della sanità, anche a valle della Legge 3 gennaio 2018, così detta Lorenzin. L'ingegnere clinico infatti non è semplicemente un addetto al funzionamento e alla riparazione di apparecchiature medicali, ma una figura professionale che fa parte integrante dell'équipe che gestisce le strutture della sanità. Dopo una sintetica analisi del Servizio Sanitario nazionale, il libro tratta le tematiche del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e della Legge n. 55 del 14 giugno 2019 con approfondimenti sui temi della progettazione e della realizzazione delle strutture, offrendo in aggiunta alcune semplici formule per il dimensionamento di massima degli ospedali e la valutazione dei loro costi di costruzione e gestione. Le schede dedicate agli ospedali "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo e "Nuovo Galliera" di Genova aggiornano il cultore della materia su due modernissime strutture, una da poco realizzata ed una in fase di progettazione basata sulla intensità di cura ed utilizzo tecniche BIM. I capitoli successivi affrontano le tematiche del Global Service, delle strutture sanitarie mobili e il Bilancio delle aziende sanitarie senza tralasciare l'HTA e i necessari approfondimenti su EUnetHTA, Joint Actions, Work Package, Core Model, AdHopHTA, RIHTA ed un capitolo dedicato alla gestione dei rischi derivanti dal funzionamento delle strutture sanitarie. Il libro riporta in chiusura una serie di schede utili a mostrare le principali apparecchiature presenti in ospedale tramite foto, descrizione e costo. Testo aggiornato al D.L. n.34, 19.05.20, Decreto Rilancio e alle tematiche COVID 19.
35,00 33,25

Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 215
"Un regno digitale di emozione ed estetica: Instagram ha trasformato l'archiviazione di un ricordo in condivisione in tempo reale di esperienze e senti-menti. Il marketing su questa piattaforma, dunque, non è più solamente qualcosa da considerare, ma qualcosa da fare. Chi lo capisce non si sta più chiedendo perché, ma piuttosto come farlo per ottenere i risultati desiderati. Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato con questa semplice guida ti mostrerò come utilizzarlo per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti. Passo dopo passo scoprirai tutte le funzionalità e troverai utili suggerimenti su come orientare in ottica business la tua presenza sul social del momento. Se vuoi conoscere ogni dettaglio di Instagram, incrementare la tua audience e rendere il tuo brand sempre più 'lovable' questo è il libro che fa per te!" (L'autore). Prefazione di Roberto Grandi.
26,00 24,70

Crea il tuo e-commerce con Magento 2. Scopri la piattaforma più completa per vendere online

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 287
Un sito e-commerce costituisce una vera e propria attività commerciale. Se vuoi che generi i migliori risultati, è quindi necessario crearlo su una piatta-forma adeguata e in grado di assicurarti le migliori capacità di crescita. Magento è ideale per raggiungere questo scopo, in quanto offre flessibilità, personalizzazione e scalabilità. Grazie a questa guida, imparerai a sfruttare tutte le possibilità di Magento 2 partendo dall'installazione a tutte le successive fasi inerenti il gestionale ad ampio raggio, sino alla corretta configurazione per i motori di ricerca. Questo manuale ti sorprenderà per la chiarezza con cui rende semplici anche alcuni passaggi apparentemente più complessi. Che tu sia un imprenditore alla ricerca della migliore piattaforma web, uno store manager interessato a capire il funzionamento della piattaforma, o una web agency interessata a capire se è la soluzione adatta o meno ai propri clienti, questo è il libro che fa per te. Prefazione di Francesco Chiappini.
29,00 27,55

Digital travel. Strumenti e strategie per gli operatori del turismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 303
Negli ultimi vent'anni il turismo ha vissuto una profonda trasformazione in quasi tutti i suoi ambiti. Agenzie di viaggio, tour operator, strutture ricettive, destinazioni e food & wine si sono trovati a dover competere con nuovi scenari. Se in apparenza il digitale sembra aver cannibalizzato il mercato turistico, nella sostanza rappresenta una vera opportunità per tutti gli operatori del settore. Serve allora un nuovo approccio e un cambio di prospettiva per cogliere le occasioni di crescita. Il mio obiettivo è quello di mostrarti gli strumenti di digital marketing e le accortezze da usare per diventare protagonista del settore. Per farlo ti presenterò i consigli degli esperti del settore turistico e ti mostrerò le storie di player di successo come Expedia, TripAdvisor, TheFork, Civitatis, Pitchup, Evaneos e Alidays e di destinazioni come Massachusetts (Stati Uniti), Norvegia e Irlanda. Sei un agente di viaggio bisognoso di una guida per riconvertire il tuo business dall'analogico al digitale? Sei un operatore dell'ospitalità che si trova a destreggiarsi tra OTA e disintermediazione? O ancora un addetto al settore enogastronomico desideroso di "essere trovato" in Internet o un manager che deve attrarre turisti e viaggiatori per incrementare la visibilità e la reputazione di destinazioni nuove o già consolidate? Queste pagine sono state scritte esattamente per te! Prefazione di Josep Ejarque.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.