Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

Mille luci sulla Senna

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 224
Quando, in una grigia giornata autunnale, Joséphine Beauregard esce dal suo monolocale sul canal Saint-Martin, a Parigi, trova due lettere nella casella della posta. Una è dell'editore con cui collabora come traduttrice e l'altra di un notaio sconosciuto. E così, in pochi minuti, Joséphine scopre di aver perso il lavoro, ma anche di aver ereditato una casa, per quanto atipica e un po' fatiscente: l'amato zio Albert le ha lasciato la sua vecchia houseboat, ormeggiata lungo il quai accanto al pont de la Concorde. Per sbarcare il lunario, Joséphine decide a malincuore di vendere la barca, nonostante i ricordi di una gita spensierata lungo la Senna con l'eccentrico zio, da sempre il suo preferito in una famiglia fin troppo convenzionale e severa. Ma la sorpresa è grande quando, una volta a bordo, si trova di fronte un uomo che sostiene di essere il legittimo inquilino della Princesse de la Loire e che non ha nessuna intenzione di lasciarla. È l'inizio di una brillante commedia degli equivoci in cui, tra ripetuti boicottaggi dei programmi di Joséphine, succederà di tutto. E a complicare le cose, la temuta réunion natalizia dei Beauregard si avvicina...
17,00 16,15

Una piccola pace

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 192
Nel 1933, poco dopo l'ascesa al potere di Hitler, un padre si mette in viaggio con il figlio, spinto dal desiderio di tornare nei luoghi delle Fiandre che hanno segnato la sua vita. Solo una volta giunto a Ypres, l'ex soldato tedesco è in grado di ripercorrere una storia che, nonostante l'atrocità della guerra, somiglia a una favola a cui bisogna semplicemente affidarsi. Al centro c'è la figura del fuciliere inglese William Turner, orfano di madre, che si è arruolato a inizio dicembre del 1914 con la convinzione che il suo servizio volontario abbia lo scopo di salvare vite, contribuendo a far cessare il conflitto entro poche settimane. La realtà riduce queste illusioni a brandelli, ma, pur stanco di combattere, William Turner si ostina a tenere fede al suo proposito. Sorretto da un coraggio del tutto diverso dall'eroismo, trova al fronte l'amicizia e incontra persino l'amore. Un romanzo ispirato alla storia vera di due ragazzi che da soli hanno fermato la guerra. Due soldati semplici che su fronti opposti diedero vita alla Tregua di Natale del 1914 fra le truppe inglesi e quelle tedesche, durante la quale i soldati lasciarono le trincee nemiche per festeggiare insieme nella terra di nessuno, riconoscendo gli uni agli altri la comune umanità. Una piccola pace dentro l'orrore della Grande Guerra. Con l'empatia e la delicatezza di chi ha fiducia nei piccoli uomini capaci di grandi gesti, Mattia Signorini ci consegna una narrazione antica come una fiaba, quasi fuori dal tempo, eppure sorprendentemente attuale.
17,00 16,15

Indaco

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 176
Una bambina piena di perché. Una coppia dalle notti tormentate. Una ragazza vestita solo di una lunga sciarpa. Un vecchio giocatore di carte che non riesce più a bofonchiare le sue imprecazioni. Un ragazzo che scarabocchia. Sei personaggi in cerca di Dio viaggiano in un piccolo van, ciascuno con il proprio segreto, verso una scoperta incredibile e spiazzante. Con il suo segno raffinato ed evocativo, Quasirosso racconta una storia che incanta lo sguardo e gioca con realtà e fantasia, parlando delle nostre urgenze più profonde.
19,00 18,05

A grandezza naturale

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 128
«Ho iniziato queste pagine da un ritratto di Marc Chagall che raffigura suo padre a grandezza naturale, uno a uno. Lo fece a memoria e a distanza. Tra genitori e figli si apre la frattura di spazio e di tempo. Si allontanano anche abitando sotto lo stesso tetto. Qui passa tra loro la relazione tra due capi della stessa corda. In matematica esiste una complicata Teoria dei nodi. In narrativa esiste tra genitori e figli l'innumerevole narrativa dei nodi. La più conosciuta, estrema, lega e slega Isacco e Abramo su una cima deserta e desolata. Da figlio ho praticato lo scioglimento brusco, alla maniera di Alessandro con il nodo di Gordio. Lo aprì con un colpo di spada, che non è la soluzione dell'enigma, ma la sua negazione. Da figlio ho creduto di poter ignorare il vincolo, fare come se i miei fossero degli adottivi occasionali. È stata presunzione da pagare successivamente con il debito a vita. Si attraversa un'età di rinnegamento degli affetti. Perfino il protagonista dei Vangeli non volle riconoscere in pubblico sua madre. La sua missione comportava l'azzeramento della vita precedente. Negli atti di libertà presi e tenuti dalla mia generazione politica c'era l'impronta inevitabile dell'ingratitudine. Nelle tempeste affettive, dentro un bicchiere d'acqua o nell'oceano, non si diventa più grandi né minori di chi ci ha preceduto. Ci si trova alla fine in un ritratto a grandezza naturale.» (l'autore)
10,00 9,50

Quando si accesero le stelle. Un grande scienziato ti racconta la nascita dell'universo

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 192
Come è nato l'universo? Ciascuno di noi, alzando gli occhi verso il cielo stellato, almeno una volta si è posto questa domanda. La stessa che forse riecheggiava già nelle caverne abitate dai nostri più lontani progenitori, i primi Sapiens o i Neanderthal. Oggi la scienza è in grado di spiegare come è nato l'universo. A differenza dei miti dell'antichità ci parla di particelle infinitamente piccole e di corpi celesti dalle dimensioni smisurate e ci offre visioni emozionanti che nascono da intuizioni geniali, ma si tratta ancora del racconto delle nostre origini. A guidare questo viaggio straordinario nel nostro passato più remoto è uno scienziato di fama mondiale che ha dedicato la vita alla ricerca e lavora al Cern di Ginevra, dove ha avuto un ruolo fondamentale nella scoperta del bosone di Higgs. Le sue parole ci conducono indietro nel tempo, fino a 13,8 miliardi di anni fa. In modo semplice e con un linguaggio adatto a ragazze e ragazzi ci fa assistere a quei momenti straordinari che hanno dato origine a un universo materiale: il nostro. E, seguendo questo racconto, ci sembra di poter dare risposta al quesito che da sempre guida il genere umano: come siamo arrivati fin qui oggi? E cosa ci riserva il futuro? Nessuno saprà mai quando è successo esattamente, né chi è stato il primo. Di certo sappiamo che a un certo momento della nostra storia, qualcuno ha cominciato a raccontare. Era un individuo più estroso degli altri, che ha usato le parole in maniera sorprendente. Si trovava all'interno di una caverna dalle pareti dipinte, dove noi oggi siamo tornati, perché un nuovo racconto sta per cominciare: quello della scienza. Siediti e ascolta. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

Il giorno che mi sono svegliato piccolo

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 32
Il signor Henri ha avuto proprio una giornataccia e l'unica cosa che vorrebbe è poter tornare un bambino spensierato. Detto fatto: l'indomani si sveglia e improvvisamente i vestiti gli sono diventati enormi e niente più barba. Ma cosa fa un bambino? Il signor Henri non se lo ricorda più... Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Ho trovato un dinosauro!

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 32
Mary è una bambina che vive in un paese sul mare in Inghilterra e ama cercare i fossili da vendere ai turisti d'estate. Quello che ancora non sa è che proprio lei cambierà la storia, quando si imbatterà in strani reperti: denti, artigli, teschi che sembrano appartenere ad animali ancora sconosciuti... i dinosauri! Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

La banda della giungla

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un insolito trio di animali in fuga crea scompiglio in città... Riusciranno a portare un po' della loro amata giungla nella metropoli? Nella giungla dove vivono Cornelius, Striscia e Chioccia stanno accadendo strani fenomeni: piogge torrenziali, sole feroce, una terribile inondazione e, per finire, l'eruzione di un vulcano che li costringerà a scappare. I tre animali si rifugiano in una grande città dove scopriranno che la vita può essere ancora più complicata! Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Lì e Lù

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un viaggio nel bosco tra sogno e realtà, al seguito di due piccole creature capaci di rendere ogni esperienza speciale. Lì e Lù si annoiano e così iniziano a correre veloci, sempre più veloci. Finiscono in un boschetto, si ritrovano a cavallo di una chiocciola e poi a nuotare in un laghetto perché basta poco per trasformare la noia in qualcosa di interessante... Età di lettura: da 6 anni.
6,90 6,56

Tre volte all'alba

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 80
Un uomo e una donna si incontrano per tre volte, ma ognuna è la prima, l’unica e l’ultima. Perché qui il tempo non segue le regole che conosciamo, si avvolge su se stesso: quando lui è un bambino, lei è adulta. Quando lei è una ragazza, lui è un vecchio. Questa, comunque, non è una storia d’amore. È la storia di due persone che continuano a salvarsi a vicenda, mentre le ultime ore della notte scivolano liquide in un giorno nuovo.
9,50 9,03

I barbari. Saggio sulla mutazione

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 240
Dodici anni prima dell’uscita di The Game, ecco il suo nocciolo. Un viaggio iniziato in 30 puntate sul quotidiano la Repubblica e concluso sulla Muraglia Cinese, con lo sguardo all’orizzonte: stanno arrivando. Sono i barbari che vengono a smantellare la civiltà, pezzo dopo pezzo. Ma poi che ci fanno con tutte quelle rovine? Le calpestano senza smettere di correre o se ne servono per costruire qualcosa di nuovo? Che facce hanno, questi barbari? Come si muovono? Chi sono davvero? E se loro sono loro, noi chi siamo?
11,00 10,45

La Sposa giovane

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 192
Siamo all'inizio del secolo scorso. La promessa sposa è giovane, arriva da lontano, e la famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città. Il figlio non c'è, è lontano, a curare gli affari della prospera azienda tessile. Manda doni ingombranti. E la sposa lo attende dentro le intatte e rituali abitudini della casa, soprattutto le ricche colazioni senza fine. C'è in queste ore diurne un'eccitazione, una gioia, un brio direttamente proporzionale all'ansia, allo spasimo delle ore notturne, che, così vuole la leggenda, sono quelle in cui, nel corso di più generazioni, uomini e donne della famiglia hanno continuato a morire. Il maggiordomo Modesto si aggira, esatto, a garantire i ritmi della comunità. Lo zio agisce e delibera dietro il velo di un sonno che non lo abbandona neppure durante le partite di tennis. Il padre, mite e fermo, scende in città tutti i giovedì. La figlia combatte contro l'incubo della notte. La madre vive nell'aura della sua bellezza mitologica. Tutto sembra convergere intorno all'attesa del figlio. E in quell'attesa tutti i personaggi cercano di salvarsi.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.