Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

Calabria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 224
Immaginate di esplorare parchi archeologici incorniciati dal blu del cielo e del mare, di ammirare in un solo giorno l'alba sullo Jonio e il tramonto sul Tirreno o di sciare guardando il mare: in Calabria si può. Inebriati dall'aroma del bergamotto e sferzati dalle note del peperoncino, non vorrete più ripartire. Con un contributo di Domenico Dara, autore per Feltrinelli del romanzo Malinverno.
24,00 22,80

Marche

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 352
Terra di poeti, pittori e musicisti, le Marche sono un museo diffuso a cielo aperto, con borghi incastonati in paesaggi degni di quadri rinascimentali. Le colline del Montefeltro, i Sibillini, il mare incontaminato del Conero sono solo alcune delle bellezze naturali che potrete esplorare, per poi lasciarvi conquistare dalle prelibatezze enogastronomiche, dalle eccellenze artigianali e dai numerosi festival che animano la scena culturale di questa regione dalle molteplici anime.
22,00 20,90

Te lo prometto. Una storia vera

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 240
Quando Agnese entra in ospedale per la prima volta, nel maggio del 2013, ha sette anni, due sorelle e una leucemia linfoblastica acuta. Ma soprattutto ha voglia di vivere, un desiderio incontenibile che supera ogni confine. Lo sanno bene Miriam, Titti ed Ester, che si prenderanno cura di tutto il suo iter ospedaliero sostenendola giorno e notte, anche quando il trapianto di midollo apparirà inevitabile. Con loro Agnese imparerà la bellezza delle piccole cose, uno sguardo, un sorriso, un maglione con le renne sopra, un pesce rosso messo per gioco in una sacca per la flebo; imparerà che ci sono persone che della vita si prendono cura come delle piante, coltivandola e facendola fiorire. E quando, all’età di tredici anni, lascerà per sempre gli ospedali, Agnese sentirà di amare la vita, se possibile, ancora più di prima. Età di lettura: da 13 anni.
16,00 15,20

Pace e guerra. Proteggere i diritti e costruire la democrazia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 128
Gli amici non fanno la pace, perché gli amici non si fanno la guerra. La pace, al contrario, si fa tra nemici. Com’è possibile, però, che chi è stato violento contro l’altro, contro il nemico, sia poi disposto a sedersi di fronte a lui, o a lei, per raggiungere una pace giusta? Il libro raccoglie queste riflessioni per inoltrarsi in un territorio spesso poco conosciuto dalle ragazze e dai ragazzi. Un territorio pieno di parole difficili, per le quali è necessario un vocabolario. Le parole difficili non sono solo quelle della guerra (bombardamenti, cessate-il-fuoco, armistizio eccetera). Sono anche le parole della pace e della convivenza: democrazia, diritti, libertà, giustizia riparativa, convenzioni internazionali. Perché, alla base dello stare al mondo, c’è una regola fondamentale: mai dimenticare l’umanità che è in noi e nel nostro “nemico”. Da un’autorevole e appassionata esperta di politica internazionale, un libro necessario, che racconta la storia di alcune guerre, in corso e concluse, per immaginare e costruire il mosaico della pace. Età di lettura: da 9 anni.
13,00 12,35

Andalusia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 576
Emblema della Spagna, con i paesi dalle case bianche adornate di fiori, le spiagge della Costa del Sol e i palazzi moreschi, l'Andalusia coinvolgerà tutti i vostri sensi: tuffatevi nella movida di Málaga, gustate lo sherry di Jerez, perdetevi nell'Alhambra, lasciatevi rapire dal ritmo del flamenco e ammirate i paesaggi naturali delle sierras. Da Siviglia a Granada, da Ronda a Córdoba, ogni cittadina andalusa vi regalerà ricordi indelebili.
24,00 22,80

Napoli, Pompei e la costiera amalfitana

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 256
Partite da Napoli, coi suoi numerosi musei, i sotterranei suggestivi e le prelibatezze gastronomiche, per poi immergervi nella storia a Pompei e Paestum, godervi il mare di Procida e Ischia o la vivacità di Capri e Amalfi. L'entroterra boscoso di Benevento, il Sentiero degli Dei e la salita sul Vesuvio saranno un richiamo irresistibile per gli amanti della natura.
22,00 20,90

Il guerriero di porcellana

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 192
Giugno 1944. Francia occupata. Il piccolo Mainou ha perso da poco la mamma, e ora rischia di perdere anche il padre. L’uomo, infatti, è stato richiamato al fronte e decide di mandare il figlio nella fattoria della nonna materna, in Lorena. Mainou ha solo nove anni, supera clandestinamente la linea di demarcazione, nascosto in un carro di fieno, e raggiunge la famiglia che ancora non conosce: la severa ma premurosa nonna, la bigotta zia Louise e lo zio Émile, un dandy di campagna, che spinge il nipote ad affidarsi al potere dell’immaginazione. Mainou trascorre gli ultimi mesi della guerra combattendo con le rigide regole necessarie a sfuggire ai nazisti e con il ricordo della madre. Tutto, nella fattoria, parla di lei e allora Mainou comincia a scriverle delle lettere e a esplorare i luoghi dove è cresciuta. Suoi speciali compagni di viaggio saranno la cicogna Marlene Dietrich e il riccio Jean Gabin, e una donna nascosta in soffitta che cela un segreto. “Il guerriero di porcellana” è una storia intima e autobiografica, in cui Malzieu con sensibilità e tenerezza ripercorre l’infanzia del padre, ritratto nel piccolo Mainou, in un momento storico di grande drammaticità. Il racconto intimo e tenero di una famiglia e del potere dell’immaginazione in tempo di guerra.
17,00 16,15

Una sera tra amici a Jinbocho

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 176
Tōkyō. A Jinbōchō, nel quartiere di librerie più grande del mondo, i giorni scorrono tranquilli. Nei vicoli lontano dal traffico, la gente passeggia curiosa tra centinaia di librerie, tutte diverse. Fumetti, cinema, libricini del periodo Tokugawa e perfino gatti: ce n’è per tutti i gusti, per la gioia dei lettori. Alla libreria Morisaki, un piccolo negozio a gestione familiare specializzato in letteratura giapponese moderna, pile di libri affollano gli scaffali fino a invadere ogni angolo del pavimento e, quando la campanella sopra la porta segnala l’arrivo di un cliente, dalla stanza al piano superiore fa capolino il proprietario, lo zio Satoru. Di recente, ad aiutarlo c’è la moglie Momoko, ma spesso si unisce anche la nipote Takako, nei momenti liberi dal suo lavoro. Per l’anniversario di matrimonio di Satoru e Momoko, la ragazza regala loro un viaggio romantico. Satoru è preoccupato per il negozio, ma lei si impegna a sostituirlo e a trasferirsi nella stanza sopra la libreria, come aveva già fatto in passato. Tornare a immergersi nell’atmosfera fuori dal tempo di Jinbōchō, con il suo panorama variopinto di habitué e di visitatori, sarà la spinta che le ci voleva. Per la prima volta dopo molto tempo, Takako è entusiasta della vita. Ma allora perché Satoru si comporta in modo così strano? E chi è la donna che lei continua a vedere nel caffè in fondo alla strada?
16,00 15,20

I selvatici

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 272
Primo caso in trasferta per Anna Melissari, la detective che comunica con piante e animali. Sulle montagne di Ferlico, un paesino degli Appennini, Cecilia e suo marito Tullio gestiscono da vent’anni un rifugio che dà impiego e ospitalità a persone in fuga dalle guerre e dalla disperazione in attesa che venga regolarizzato il loro diritto di asilo. Una notte scompare nel nulla Yasser, un giovane proveniente dalla Siria, benvoluto da tutti sia nel rifugio che nel paese. Le forze dell’ordine ritengono si tratti di un semplice allontanamento volontario, ma Cecilia è certa che il ragazzo non se ne sarebbe mai andato senza dare spiegazioni, così incarica delle ricerche l’Agenzia Cantoni. In un ambiente pieno di insospettabili testimoni animali e vegetali, il caso sembra fatto apposta per essere risolto rapidamente grazie alle straordinarie capacità di Anna, ma le cose si rivelano più complicate. Non appena è in mezzo alla natura, infatti, Anna viene sopraffatta dall’intensità delle voci del bosco. Grazie all’aiuto di Cantoni e dell’alano Otto che non l’abbandonano mai, trova nuove strategie per comunicare con capre, ricci, cinghiali, scoiattoli, caprioli e con la vegetazione che ricopre le montagne che circondano il rifugio. E, mentre lentamente emergono i segreti del piccolo paese dove gli abitanti vedono tutto e non perdonano niente, animali e umani selvatici, guardinghi e feriti ognuno a proprio modo, insegnano ad Anna che nel bene e nel male siamo tutti indissolubilmente collegati come gli alberi in un bosco. Sarah Savioli scrive un giallo che è una commedia sui viventi, sulla fatica che alle volte la convivenza richiede, ma anche sulla splendente ricchezza che solo l’incontro fra le differenze può donare.
17,00 16,15

Il grande Boh!

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 304
“La mia è sempre di più la lingua dei viaggiatori e io sono uno che racconta mondi che ha visto e mondi che vuole vedere.” (Jovanotti)
15,00 14,25

C'era una volta il sesso. Divagazioni ombelicali per ritrovare il piacere perduto

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 224
Qui si parla di sesso. Nello specifico, si parla del fatto che ne facciamo meno. Se sei lì a scuotere il capo pensando che sia falso, perché tu hai gioiosamente copulato non più di tre ore fa, ottimo, rallegratene, ma sappi che questo libro riguarda anche te. Perché il sesso – che facciamo o non facciamo – dice di noi più di quanto pensiamo: chi siamo, come stiamo, cosa desideriamo; qual è il nostro stile di vita e che rapporto abbiamo col corpo; quali valori, aspettative e priorità scandiscono il nostro tempo; quali ansie ci levano il sonno; che tipo di relazioni viviamo e con quali strategie restiamo fedeli a noi stessi. Per questo, Stella Pulpo indaga la recessione sessuale nella nostra epoca, passandone in rassegna cause, esiti e margini di recupero: dall’impatto della tecnologia sul desiderio all’arrivo dei figli; dalle minacce di imminenti catastrofi globali alle crisi personali; dalla precarietà delle relazioni fino ai limiti della monogamia romantica. Con la dovuta dose di leggerezza – il dramma è controindicato al sesso, si sa – l’autrice parte dalla sua esperienza personale e raccoglie testimonianze e dati di studi recenti, e ci conduce in una riflessione ironica e brillante sui nuovi consumi e costumi dell’eros. Il finale è aperto e dipende da ciascuno: possiamo recuperare l’umanità dell’incontro con l’altro? Riusciamo a ritrovare il valore di una sana, libera e oscena scopata?
17,00 16,15

Venezia e il Veneto

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Esplorate Venezia seguendo i percorsi tradizionali o quelli più insoliti, tra le chiese e le isole meno frequentate dai turisti. Concedetevi una visita alle bellezze artistiche delle ville palladiane e delle altre città venete, senza dimenticare le bellezze naturali delle Dolomiti. Luoghi da vedere, box di approfondimento, itinerari, indirizzi utili, consigli d'autore, mappe dettagliate. Rough Guide è la compagna di viaggio ideale per orientarvi tra le mete turistiche e farvi scoprire le vie meno battute che solo una guida locale vi svelerebbe: potrete seguire gli itinerari proposti o prendere spunto dai consigli d'autore per crearvi un percorso su misura. Troverete informazioni pratiche su dove alloggiare, mangiare e divertirvi, ma anche approfondimenti sulla storia e sull'ambiente naturale del luogo; i consigli di lettura poi vi faranno immergere nella cultura locale e il frasario essenziale vi permetterà di comunicare con gli abitanti del posto.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.