Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fabbrica dei Segni

Tutti i libri editi da Fabbrica dei Segni

StutterBattle: il tuo superpotere è la balbuzie!

Prodotto: Carte
anno edizione: 2025
Unisciti ai nostri supereroi e impara a giocare con la balbuzie. Età: da 5 anni.
15,00 13,05

Dooble sillabe. Alla scoperta delle sillabe

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
"Dooble sillabe. Alla scoperta delle sillabe" è un gioco di ricerca visiva per consolidare l’apprendimento delle sillabe, arricchire il vocabolario e stimolare la denominazione rapida. Una divertente modalità per aiutare i bambini nell’automatizzazione delle sillabe, allenandosi giocando. Bambini e bambine dovranno essere i più veloci a riconoscere la sillaba in comune tra le carte e a pronunciarla ad alta voce. Questo gioco stimola l’apprendimento della lettura lavorando sull’automatizzazione delle sillabe piane e parallelamente potenzia attenzione e funzioni esecutive (memoria di lavoro, inibizione della risposta). Il gioco si presta a diversi utilizzi per potenziare abilità linguistiche, come la denominazione rapida, la produzione lessicale e capacità metafonologiche. Attraverso l’utilizzo di queste carte si può lavorare con bambini DSA e BES che hanno difficoltà nell’apprendimento della letto-scrittura. Si può chiedere al bambino di ricercare la sillaba in comune tra le carte e pronunciare una parola che contenga la sillaba target. Partendo dalle sillabe si possono creare parole e frasi per potenziare le abilità metafonologiche del bambino. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

L'incredibile sfida tra la volpe e la tartaruga

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 27
"Dedico questa favola a tutti i bimbi del mondo, che sono la parte pura e migliore della nostra società. Questa favola vuole essere un esempio contro il bullismo, che purtroppo è molto diffuso nella nostra società". Aldo Cimbro. Età di lettura: da 4 anni.
19,00 16,53

Siviglia in 3 giorni. Una guida, una traccia, un'ispirazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 64
Quante volte ci è capitato di chiederci: "dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con "In tre giorni" non lo è più! Percorrete la città che avete deciso di visitare seguendo i nostri itinerari sono pensati per offrirvi la maggior varietà di mete possibili, cercando di organizzarle per vicinanza geografica e mescolandole per tipologia, evitando l'accostamento di troppe tappe simili (chiese, palazzi, musei) nello stesso giorno, in modo da ottimizzare il tempo nel tragitto fra un luogo e l'altro e da non annoiarsi mai. Ogni meta è accompagnata dall'indicazione del tempo necessario alla visita, da una breve descrizione e da splendide immagini, mentre per ogni giornata è proposta una mappa con il percorso segnato. Se gli itinerari proposti non dovessero soddisfarvi, per qualsiasi motivo, in fondo al libro è presente una tabella riassuntiva grazie a cui sarete direttamente voi a decidere cosa vedere e quando vederlo.
6,30 5,48

Romania centrale in 3 giorni. Una guida, una traccia, un'ispirazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 64
Quante volte ci è capitato di chiederci: "dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con In tre giorni non lo è più! Percorrete la città che avete deciso di visitare seguendo i nostri itinerari sono pensati per offrirvi la maggior varietà di mete possibili, cercando di organizzarle per vicinanza geografica e mescolandole per tipologia, evitando l'accostamento di troppe tappe simili (chiese, palazzi, musei) nello stesso giorno, in modo da ottimizzare il tempo nel tragitto fra un luogo e l'altro e da non annoiarsi mai. Ogni meta è accompagnata dall'indicazione del tempo necessario alla visita, da una breve descrizione e da splendide immagini, mentre per ogni giornata è proposta una mappa con il percorso segnato. Se gli itinerari proposti non dovessero soddisfarvi, per qualsiasi motivo, in fondo al libro è presente una tabella riassuntiva grazie a cui sarete direttamente voi a decidere cosa vedere e quando vederlo.
6,30 5,48

Ciclisti che hanno fatto la storia del ciclismo. Il Secondo dopoguerra 1945-1964

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Il volume illustrato (terzo di sei, con foto d'epoca e illustrazioni a colori) racconta la Storia del ciclismo nel periodo intercorso tra le due guerre mondiali, periodo in cui divenne uno sport di massa con moltissimi appassionati che seguivano, sulle strade o alla radio, le imprese dei loro campioni al Tour de France, al Giro d'Italia o nelle classifiche.
38,00 33,06

Le avventure di Gegè nello spazio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 412
Preparatevi ad un’incredibile avventura spaziale con “Le Avventure di Gegè nello Spazio”! Unitevi a Gegè, un bambino coraggioso con il sogno di esplorare l’universo. Per farlo, ha bisogno di voi, i suoi fedeli amici lettori/ascoltatori, per superare incredibili sfide e scoprire mondi sconosciuti. Pronti per la missione? Allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a decollare! non dimenticate di riempire i vostri zainetti con memoria, attenzione e pianificazione: saranno i vostri strumenti più preziosi per superare ogni ostacolo e vivere al meglio questa fantastica avventura. “Le Avventure di Gegè nello Spazio” è un volume di giochi e letture che permettono di esercitare le funzioni esecutive in modo divertente e appassionante. Contiene oggetti e disegni da ritagliare per eseguire le prove previste per il nostro Gegè. La storia include otto attività progettate per allenare in modo ecologico le funzioni esecutive dei bambini in età prescolare e scolare: 1. Prepariamo la pizza! prevede la stimolazione di memoria lavoro, attenzione, ascolto e pianificazione; 2. Costruiamo un’astronave! ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione, abilità visuo-spaziali, pianificazione; 3. La giusta strada spaziale! volto alla stimolazione di attenzione e memoria visuo-spaziale; 4. Recuperiamo gli oggetti volanti! coinvolge le abilità di attenzione visiva, velocità, capacità di detezione, memoria di lavoro e processi visuo-attentivi; 5. Apriti Sedano! Ah no! Sesamo! Stimola attenzione, inibizione e shifting; 6. Nuove parole spaziali! promuove l’attenzione, memoria e la metafonologia; 7. Pianificando il Percorso! sollecita l’attenzione, pianificazione/coding e memoria di lavoro; 8. Si torna a casa! potenziare l’attenzione, memoriavisuo-spaziale e memoria di lavoro visuo-spaziale. Età di lettura: da 3 anni.
22,00 19,14

Romanzo di cane. Il mondo visto e raccontato da un cane

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
In un canile perso nelle campagne lombarde arriva un nuovo ospite, Diana, un cane da caccia che ha perso il padrone e la strada di casa durante una battuta nei boschi. Si ritrova come vicino di cuccia il vecchio, malandato e diffidente Black. Diana vince le sue resistenze e giorno dopo giorno, rancio dopo rancio, sonnellino dopo sonnellino, riesce a farsi raccontare la sua storia. Black, nato nel deposito di uno sfacia-carrozze, a differenza di Diana che ha sempre vissuto in un serraglio assieme ad altri cani da caccia, ha un passato molto movimentato. Sa bene cosa significhi amare e essere amato da un umano, p stato un cane di famiglia, in più d'una famiglia, e quando quella convivenza per ragioni diverse si è bruscamente interrotta ha vissuto libero e "selvatico". Il racconto delle sue (dis)avventure conduce chi legge a guardare il mondo degli umani attraverso gli occhi di un cane che, ovviamente, nella realtà non ha il dono della parola ma p in compenso un vero esperto - il migliore - nella decodifica di ogni nostra parola, gesto e posizione del corso: è stata l'evoluzione della sua interazione con l'uomo, come fa ben comprendere l'autore, a favorire lo sviluppo di quel complesso sistema di comunicazione non verbale. Ed è così che Diana e Black si capiscono anche senza parlare e "leggono" con altrettanta abilità chi abita il mondo esterno. I loro fitti dialoghi cancellano la monotonia della reclusione e fanno ritrovare a Black la voglia di vivere e forse anche la speranza di lasciare la desolante prigione.
15,00 14,25

Inter spaziale. Milano atmosfere 1970-1972

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
Cesarino, con la mancia che gli aveva appena dato il suo papà, acquistò dieci pacchetti di figurine Panini. Gli mancavano: lo scudetto e Marcello Tentorio del Catania, Merlo della Fiorentina, Fumagalli del Foggia, Trapattoni del Milan, Causio della Juventus, ma, soprattutto, Oscar Righetti e Giacinto Facchetti dell'Inter. La faccenda era ben strana, perché Facchetti, in pratica, si trovava in quasi tutti i pacchetti ed era accaduto così anche a lui, dall'inizio dell'anno scolastico 1970-1971, quando frequentava la Seconda Media. Proprio per questo la figurina di Facchetti l'aveva attaccata ovunque, ma, davvero dappertutto: sul diario di scuola, nell'astuccio, sul cruscotto della Ford Anglia del suo papà, sul manico della sua bandiera nerazzurra cucita dalla mamma, sotto al banco di scuola, sul frigorifero, accanto a un quadretto con il suo Angelo Custode che si trovava vicino al suo letto da quando era nato. D'altronde, se accanto a un Angelo Custode metti un Facchetti le faccende della vita dovrebbero andarti bene per forza. Poi, di quella figurina, quella di Facchetti, appunto, ne aveva regalate decine ai suoi amici. Ora, però, era un vero problema, perché proprio quella di Facchetti era tra le figurine che gli mancavano per finire l'album. Sì, è vero, le "figu" mancanti, alla fine della Stagione, si potevano richiedere alla Panini di Modena, ma lui l'album lo desiderava finire con i suoi pacchetti, comprati all'edicola sotto casa. Righetti era stato comprato dalla Spal ed era tecnicamente un buon giocatore, ma quell'anno a Milano era accaduto qualcosa di straordinario, l'Inter era divenuta "spaziale".
25,00 21,75

Dalla scuola alla scuola. Circumnavigazioni patafisiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Sin dalla dedica si intuisce che il libro è un racconto per tutti: per i figli - che a scuola ci sono finiti o ci finiranno - per i loro genitori e per la scuola con tutti i suoi adepti e funzionari. Intendiamoci: non si fanno prigionieri. Come una fra le massime patafisiche esorta: "Non avremo demolito tutto se non demoliamo anche le rovine!". La 'Patafisica appunto. La Scienza delle soluzioni immaginarie. Per mezzo di essa, indossando le due maschere iconiche - Ubu e Faustroll - emerse dalla mano poetica di Alfred Jarry rivelatore della patafisica, s'intraprende un viaggio vorticoso che dall'ingresso della scuola conduce fin sui banchi delle classi, sgattaiolando per i corridoi, incontrando i bidelli (pardòn! personale ATA), segreteria e presidenza. Nella seconda parte più teorica si affrontano - nel senso che gli si fa un affronto - molte delle sedicenti innovative metodologie didattiche per l'insegnamento che la pedagogia contemporanea si vanta tanto di aver introdotto. A far loro da contr altare e controproposta, vi è una decorazione asistematica e seducente di alcune delle soluzioni immaginarie apprese con Marco Vinicio Masoni (architetto, psicologo, psicoterapeuta), patafisicamente reinterpretate e praticate dall'autore nel corso degli anni di insegnamento nelle scuole. Queste dischiudono, a chiunque scelga di mettersi in gioco, la possibilità di rovesciare lo sguardo, moltiplicare le prospettive e attuare cambiamenti. Il risultato è un caleidoscopio di racconti, quadri, schizzi, aneddoti, giochi ed esperienze che hanno tutte un unico comun denominatore: fare dell'eccezione l'unica possibile regola. Ecco la 'Patafisica! Arricchiscono il libro la prefazione immaginifica di Simone di Biasio e in calce un preziosissimo, curatissimo e puntualissimo vocabolario di lessico patafisico che rende il testo leggibile e godibile per chiunque.
15,00 14,25

Non dare i numeri...conta! A scuola con Tog

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 7 anni.
25,00 23,75

Mini e il mostro. Una storia super per affrontare la malattia in ospedale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 208
L'ospedale e quello che rappresenta: un grande mostro che si può affrontare. Raccontando una storia però è senza dubbio meglio! Età di lettura: da 3 anni.
15,00 13,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.