Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EPC

Tutti i libri editi da EPC

Oltre i limiti ecologici. Ambiente, salute e cultura non rinnovabili. Produzioni di alimenti non sostenibili. Analisi degli indicatori dello stato di salute del Paes

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 479
L'uomo costituisce una nuova forza che agisce a livello planetario ed è capace di far estinguere la maggior parte degli ecosistemi e delle specie, di alterare il ciclo dell'acqua, dell'azoto, del carbonio e di produrre l'impennata più brusca e marcata della quantità di gas-serra in atmosfera, registrata in centinaia di migliaia di anni. Se non si porrà fine all'incremento demografico, al saccheggio delle risorse, all'inquinamento e alla distruzione degli ecosistemi naturali si rischia il collasso economico e sociale. Nel libro sono analizzati diversi indicatori dello stato di degrado ambientale e sono esaminate alcune ricadute sulla salute. Vengono descritti diversi contesti che possono essere definiti "paradossali", in quanto la conoscenza prodotta dalla ricerca scientifica è spesso sottovalutata o, addirittura, non considerata nei processi decisionali fondamentali per il progresso e il futuro della società. Il libro propone alcune descrizioni analitiche di casi particolari, spunto di riflessioni che, mentre evidenziano la gravità dei problemi, non rinunciano a indicare possibili soluzioni.
25,00 23,75

Corso di formazione e aggiornamento per RSPP

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 686
Il D.Lgs. 81/08 attribuisce fondamentale importanza alla formazione nella gestione dell'igiene e della sicurezza sul lavoro. L'Accordo della Conferenza Stato Regioni 223/ESR del 21/12/11 ha dettagliato i percorsi formativi dedicati alla figura del datore di lavoro che intende assumere il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Questo prodotto contiene la traccia di un corso di formazione per datori di lavoro strutturato secondo le indicazioni dell'art. 32 del D.Lgs. 81/08 e del citato Accordo Stato Regioni. Il percorso proposto contiene quindi i 16 moduli da 2 o 4 ore dedicati agli aspetti normativi, alla gestione della sicurezza, alla valutazione de rischi e alla comunicazione e ai rischi specifici per un complesso di oltre 550 slide commentate.
80,00 76,00

Fare business col digital marketing. Guida di base agli strumenti del marketing digitale e al loro utilizzo per ottimizzare il traffico verso i propri presidi web...

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 189
Fare business in un mare di device diversi, con l'impennata di accessi da dispositivi mobili, non è cosa semplice. Sicuramente è monitorabile in modo scrupoloso rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali. Ma oggi fare pubblicità e marketing tradizionale è ancora dividere cosa accade fuori rete da cosa succede invece nei presidi informatici? Cosa fare per promuovere il proprio sito web e come gestire al meglio le attività sui social network? In questo volume proviamo a dare alcuni semplici consigli, sia teorici che pratici, su come eseguire operazioni di implementazione, analisi e monitoraggio delle attività di digitai marketing, al fine di comprendere non solo come raggiungere gli obiettivi prefissati, ma come seguirne l'evoluzione definendo step intermedi. Come identificare gli utenti; Cosa sono i target e come usarli nelle campagne di remarketing; Quali difficoltà si incontrano quando lo stesso utente accede prima da smartphone e poi da computer; Tante risposte e suggerimenti a un mare di domande, fornendo accorgimenti dal SEO al SEM, passando dai social, all'ottimizzazione delle landing page.
22,00 20,90

Fisco l'amore tradito. Viaggio nel cuore della macchina delle tasse

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 104
Questo libro vuol essere una breve cavalcata sulle principali tematiche del fisco, così come l'attualità, quasi sempre a sorpresa, ce le presenta. Sono appunti di giornata per conoscere le ragioni delle tasse e perché non restituiscono quel che promettono. Più che un saggio queste pagine hanno l'ambizione di descrivere un metodo: "conoscere per deliberare", come diceva il grande Luigi Einaudi.
12,00 11,40

Il bilancio d'esecizio reso facile. Saperlo leggere e capirlo mediante l'analisi degli indicatori e flussi finanziari

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 168
Il volume ha l'intento pragmatico di fornire uno strumento semplice e agevole di lettura e interpretazione dei bilanci e di alcune problematiche aziendali. Esso è rivolto da una parte a tutti coloro che sono interessati alla gestione e al controllo aziendale, nonché ai cosiddetti "non addetti ai lavori", che vogliono non soltanto leggere un bilancio ma capire le risultanze contabili e l'andamento della gestione. Pertanto lo scopo del presente lavoro è quello di affrontare con un linguaggio semplice e pragmatico l'analisi di bilancio mediante l'utilizzo di indici e flussi finanziari, avvalendosi di una particolare simbologia, schemi, studi di casi pratici e diagrammi che consentono una visione immediata, concreta e più intuitiva delle problematiche in esame.
22,00 20,90

Analisi dei sinistri e perizie assicurative

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 447
Il libro vuol essere un contributo, in forma sistematica, ma dettagliata, per la conoscenza e l'applicazione dei criteri scientifici utilizzati per la determinazione della causa di un evento. Si trattano principalmente eventi quali: incendi, esplosioni, furti e guasti in genere. L'opera costituisce un vero e proprio vademecum per la raccolta dei dati e delle prove e per la compilazione dei rapporti peritali.
40,00 38,00

Come finanziare una start-up innovativa. Guida pratica per l'accesso ad agevolazioni e contributi europei, nazionali e regionali per start-up innovative

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 432
Il testo costituisce una guida pratica alle opportunità previste dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale in favore delle start-up innovative. La prima parte è dedicata alla disamina della legislazione sulle start-up innovative, si passano in rassegna tutte le agevolazioni previste dalla Legge 221/2012 e le altre messe in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico al fine di sviluppare un ecosistema favorevole alla loro nascita e crescita. La seconda parte è dedicata alle agevolazioni finanziarie previste a livello comunitario, nazionale e regionale nell'ambito sia dei fondi strutturali residui 2007-2013 che dei prossimi fondi per il periodo 2014-20.Il testo è aggiornato anche con la recente normativa sulle PMI innovative introdotte dalla Legge 33/2015.
27,00 25,65

231,80 220,21

Libro trainer per la sicurezza. 8 racconti-gioco per la formazione esperienziale dei lavoratori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 524
I processi di apprendimento hanno bisogno, oltre che di un livello di comprensione prettamente cognitivo, anche dell'attivazione di processi emotivi e somatici. Ecco perché diventa necessario individuare forme alternative di formazione e di valutazione che coinvolgano il più possibile il discente e pongano al centro della lezione, più il lavoratore stesso che le norme, gli obblighi o i rischi. I racconti-gioco proposti in questo libro e nel CD-Rom allegato, permettono al formatore della sicurezza di guidare ogni singolo partecipante ad immedesimarsi nella persona incaricata di eseguire i controlli e le ispezioni della sicurezza, consentendogli così di avere un punto di vista esterno, e quindi completamente nuovo, sulla sicurezza.
55,00 52,25

Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile. Secondo le linee guida «Itaca» e la norma UNI 11337/2009

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 1040
Il volume, completo di fogli di calcolo su CD-Rom, nasce proprio per rispondere alle esigenze degli operatori degli enti pubblici, degli imprenditori e dei professionisti del settore edile che quotidianamente devono progettare o partecipare ad appalti pubblici o privati di lavori o comunque preventivare i costi di esecuzione di lavori edili, impiantistici e di ingegneria civile. Tutte operazioni che comportano la definizione di un prezzo unitario della lavorazione, determinato da una ricerca di mercato e da un'analisi dettagliata dei singoli elementi di costo che concorrono alla formazione del prezzo finale. Il testo si basa su una banca dati di oltre 1000 costi unitari che, sommati, permettono di arrivare al prezzo dell'opera compiuta.
57,00 54,15

Topografia di base. Fondamentali della geomatica per la misura e rappresentazione del territorio

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 951
Le innovazioni, sia tecnologiche che amministrative, degli ultimi cinquanta anni hanno avuto profonda influenza sulla documentazione del territorio che da sempre ha per oggetto di interesse l'azione antropica insieme alla conformazione naturale. Sono cambiati gli strumenti di conoscenza, di produzione e di fruizione di questa rappresentazione ampliando gli ambiti di utilizzo, ma il suo fine principale resta lo stesso: fornire informazioni accurate e precise, leggibili e utilizzabili. La produzione cartografica, e oggi quella dei sistemi informativi, necessita in ogni caso di attività preliminari di rilievo dei dati e della loro elaborazione: questa attività è stata storicamente denominata topografia confluendo oggi nell'ampia concezione di geomatica. Il presente volume vuole offrire un quadro complessivo degli strumenti e delle procedure utilizzabili nell'attività topografica: da quelli tradizionali ancora pienamente validi fino ai più innovativi. Sono inoltre brevemente esposti i riferimenti a quegli argomenti, quali la geodesia e la fotogrammetria, che permettono di meglio collocare - concettualmente e operativamente - le attività topografiche e di comprenderne le effettive possibilità. Per molti degli argomenti trattati sono riportate anche indicazioni utili al professionista del territorio per la sua attività di rilievo e di rappresentazione...
53,00 50,35

Corso di formazione per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 576
I rappresentanti dei lavoratori hanno un ruolo fondamentale per la sicurezza nei luoghi di lavoro. E, proprio per questo, devono essere adeguatamente formati. Un'operazione non sempre facile dal momento che le competenze del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza devono essere per forza di cose molto varie ed estese. Di qui l'importanza di questo libro che, partendo da un'analisi dei fabbisogni formativi di questa importante figura del sistema di prevenzione aziendale, delinea un vero e proprio percorso didattico con materiali (slide, role play e studio di casi) da utilizzare direttamente in aula.
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.