Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi Ragazzi

Tutti i libri editi da Einaudi Ragazzi

Franco Basaglia, il re dei matti

Franco Basaglia, il re dei matti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 125
La mamma di Lisa è matta. E siccome è matta, lei e Lisi, non possono stare insieme. Quando vuole incontrarla, Lisa deve scappare di casa, raggiungere il grande manicomio sulla collina, superare la guardia che custodisce il cancello. Il manicomio, poi, è un posto orribile. Cupo e opprimente, ci sono sbarre dappertutto, porte chiuse a chiave, sofferenza. È più di una prigione, per Lisa: è un incubo diventato realtà. Per fortuna al manicomio di Trieste sta per arrivare un nuovo direttore. È un signore strano; che non indossa il camice e si fa chiamare semplicemente Franco. Franco Basaglia. Le vite di Lisa e della sua famiglia cambieranno per sempre. Ma il nuovo direttore farà molto di piú: cambierà l'intera città. Tutta l'Italia. E il modo in cui le persone si rapportano con quella cosa strana, misteriosa e spesso spaventosa, che chiamiamo «follia». Età di lettura: da 9 anni.
10,00

La storia di Ulisse e Argo. Ediz. a colori. Ediz. deluxe

La storia di Ulisse e Argo. Ediz. a colori. Ediz. deluxe

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 240
La storia di Ulisse e Argo racconta il legame che unisce due icone della mitologia greca. Un'amicizia profonda tra un cane e il suo padrone che Mino Milani tratteggia sapientemente dopo aver attinto dagli immensi capolavori di Omero. Età di lettura: da 11 anni.
15,90

Viaggio in Italia

Viaggio in Italia

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 150
Ore 9: lezione di geografia fantastica. Dove si scopre perché a Milano non si riesce a prendere il volo e a Trieste o in Romagna sì. Dove in quel di Perugia si riescono a imparare 214 lingue e dialetti diversi. Dove si capisce come si possa allungare il corso del Po. Dove si viene a conoscere che a Bologna si costruiscono i palazzi di gelato e in quel di Barletta le strade di cioccolato… Tante storie e tante rime con le quali Gianni Rodari racconta il nostro paese. Per scoprire questa lunghissima lista e costruire il suo personale tour, ogni lettore, grazie a un QR Code potrà scaricare l'indice ragionato di tutte le città, i luoghi, le cartoline di questa insolita geografia rodariana. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

I maestri di strada

I maestri di strada

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 124
A Barra, alla periferia di Napoli, troppi hanno abbandonato la scuola. Li chiamano i dispersi. Bocciati alle elementari, cacciati dalle scuole medie, nessuno li vuole più. Sino a quando incontrano i maestri di strada che si sono inventati una scuola unica al mondo dove i banchi e i libri ci sono ma servono a poco, dove ci sono merende, gite, una paghetta e una stanza molto speciale chiamata Spassatiempo. Un romanzo che – a partire dalle testimonianze di alcuni ex allievi – racconta l'esperienza reale dell’associazione Maestri di strada, nata da docenti, psicologi ed educatori del progetto Chance per il recupero della dispersione scolastica. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Una bibliotecaria tutta matta

Una bibliotecaria tutta matta

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 90
La nuova bibliotecaria è una signora davvero eccentrica: indossa un lungo vestito, un cappello gigante e delle buffe scarpe. Parla con un sasso che chiama per nome e porta a spasso i libri con una carriola. Ma sa bene come spiegare ai ragazzi che leggere può essere davvero divertente. A volte è così presa dalla magia delle storie che si dimentica della realtà e rischia di farsi letteralmente risucchiare dal libro che sta leggendo… Età di lettura: da 8 anni.
10,50

Polvere di stelle

Polvere di stelle

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 50
Un testo lieve lieve, poetico eppure serissimo. Una dichiarazione di fiducia incondizionata nella vita e nell'amore, che una madre fa al proprio bambino. Il bambino è curioso, e pone domande difficili. Sulla vita, sul tempo, sul mistero che congiunge al di là dei giorni e dei chilometri le persone che si vogliono davvero bene. La madre risponde, rassicura, inventa, usando al meglio il potere del racconto. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Nocedicocco draghetto sputafuoco. Ediz. speciale anniversario 15 anni

Nocedicocco draghetto sputafuoco. Ediz. speciale anniversario 15 anni

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 121
Un'edizione speciale della prima storia del draghetto più amato dai bambini, per celebrare il quindicesimo anno dalla prima pubblicazione nel catalogo Einaudi. Un grande classico per i più piccoli esce ora arricchito di nuovi contenuti speciali: un testo inedito di Ingo Siegner e i primi bozzetti che hanno visto nascere il personaggio di Nocedicocco. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

La strada più pericolosa del mondo

La strada più pericolosa del mondo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 134
Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell'incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula dodici. Sono nati in una delle più sperdute valli del Kashmir, nell'estremo nord fra India, Pakistan e Cina. E hanno un sogno: andare a scuola… Per realizzarlo devono percorrere più di cento chilometri a piedi, immersi in una terra selvaggia e ostile, a quattromila metri di altezza. Fra ghiacciai eterni e gelidi fiumi in piena, venti artici, voragini e sfide oltre l'umano, affronteranno la misteriosa ciadar: la strada più pericolosa del mondo. Un luogo in cui nulla è come sembra, e dove in gioco c'è sempre la vita. La strada più pericolosa del mondo non è come tutte le altre. Ha lunghi denti affilati che scricchiolano nel vento. Ha occhi freddi e bui come crepacci. Ha voci spaventose e fiato che odora di neve. Non ha corsie e non è coperta di asfalto; non ha strisce né segnali. La strada più pericolosa del mondo però ha un nome… ciadar. Tre ragazzini, quattro giorni fra montagne e sentieri insidiosi, lungo il corso dello Zanskar ghiacciato, fra rocce taglienti e venti artici. Nessuna comodità: solo cento chilometri a piedi lungo la strada più pericolosa del mondo. Per arrivare a scuola. Per arrivare ai propri sogni. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Oskar Schindler il giusto

Oskar Schindler il giusto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 157
Sette sono i rami dell'albero della vita. Sette sono i luoghi in cui si è svolta l'epica avventura di Oskar Schindler, l'uomo che a Cracovia, durante la Seconda guerra mondiale, diede rifugio nella sua fabbrica di stoviglie a migliaia di ebrei. Iscritto al partito nazista, conquistò il cuore nero del male solo per stritolarlo: diventò amico dei più alti funzionari delle SS, corrompendoli con regali lussuosi per comprare la vita dei suoi operai; si guadagnò la fiducia del boia Amon Goth, il sanguinario responsabile del campo di lavoro di Plaszéw; rischiò il tutto per tutto quando, verso la fine della guerra, trasferì la sua azienda in Cecoslovacchia e compilò una lista di 1100 nomi di dipendenti da strappare alle camere a gas. Nomi che non furono vento, ma vita e racconto. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Il libro dei mostri

Il libro dei mostri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 149
I mostri non sono davvero pericolosi. Certo, gli orchi hanno sempre fame, i vampiri hanno il brutto vizio di azzannare, i draghi si infiammano per un nonnulla. Però i bambini, alla fin, vincono sempre. Perché? Perché sono molto più svegli di loro! Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Sette e uno. Sette bambini, otto storie

Sette e uno. Sette bambini, otto storie

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2017
pagine: 79
Il gioco letterario iniziato da Rodari con le sue "Favole al telefono", nel 1962, non è mai finito. E infatti, a oltre mezzo secolo dalla prima edizione, le sue storie girano per il mondo come palloncini colorati, rimbalzando di casa in casa e di scuola in scuola, tra bambini, maestri e genitori. Chi le afferra scopre in esse l'uomo nuovo, altruista, fantasioso, pacifista, ironico e sognatore che l'autore mette al centro delle sue opere. È un uomo-bambino, che forse un po' esiste e un po' no, per questo bisogna continuare a inventarlo. E quel che fanno in queste pagine sette scrittori tra i più "rodariani" al mondo (Masini B., Friot B., Hub U., Wilke D., Levy A.D., Li Qiong Y., Lujan J.), che raccolgono felicemente l'invito di Rodari a giocare con le parole e con le storie e, ispirandosi al protagonista di "Uno e sette", riprendono il suo messaggio, ponendolo al centro del nostro mondo. Età di lettura: da 7 anni.
15,90

La strada per Pont Gun

La strada per Pont Gun

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 278
Per Anna, Daniel e Frédéric, tre impavidi tredicenni che, invece di dedicarsi alla scuola e allo sport, coltivano da sempre la passione per l'Avventura senza Paura, questa è un'estate importante. Uniti da un'amicizia inossidabile, protagonisti fin dai tempi dell'asilo di gesta memorabili (e di altre da dimenticare), per i tre è giunto il momento di intraprendere la più grande delle imprese: raggiungere Pont Gun, il villaggio senza strada. L'antico borgo abbandonato è sempre stato lì, appeso alle rocce sul versante opposto della valle alpina in cui sono cresciuti, ma nessuna mappa riporta sentieri o tracciati in grado di raggiungerlo. Inizia così la più difficile delle Avventure senza Paura, che mette i tre inseparabili amici sulle tracce di una strada dimenticata, attraverso le gole selvagge di un torrente sepolto in un dedalo di granito e storie dimenticate. Un percorso nel cuore della montagna che li porterà a esplorare anche le ombre che si portano dentro, come quella del quarto componente del gruppo di cui nessuno vuole parlare, e le ombre che li aspettano fuori, come quella di una donna misteriosa, vissuta a Pont Gun cento anni prima e che ora li attende alla fine del loro cammino. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.