Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Tutti i libri editi da Edra

Kumar & Klatt-McCange

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 2944
Quattro volumi che consentono allo studente di superare, con un unico acquisto, gli esami di fisiopatologia e patologia Generale. Robbins e Cotran Le Basi Patologiche delle malattie nona edizione: Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Sono inseriti nel cofanetto anche i test di autovalutazione di Klatt e Kumar. McCance - Fisiopatologia ed elementi di patologia generale: L'obiettivo degli autori è stato quello di sintetizzare la fisiopatologia nel modo più semplice possibile presentando una sequenza organizzata e logica dei contenuti sulla base della letteratura e dei lavori scientifici attuali, con spiegazioni chiare correlate da illustrazioni e tabelle riassuntive.
119,00 113,05

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie dell'apparato digerente, del fegato e del pancreas

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 272
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica delle malattie dell'apparato digerente, del fegato e del pancreas con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
4,90 4,66

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Oncologia medica

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 96
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica dell'oncologia medica con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
4,90 4,66

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema circolatorio

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 352
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica delle malattie del sistema circolatorio con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
5,90 5,61

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie dell'apparato respiratorio

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 272
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica dell'apparato respiratorio con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
13,90 13,21

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie infettive

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 156
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica delle malattie infettive con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
4,90 4,66

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 272
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica delle malattie del sistema endocrino e del metabolismo con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
4,90 4,66

Fisiopatologia ed elementi di patologia generale

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 808
La Fisiopatologia è lo studio sistematico dei cambiamenti funzionali in cellule, tessuti e organi alterati dalla malattia e/o da infortuni. Nel migliorare la comprensione di malattie e disfunzioni lo studio della fisiopatologia coinvolge molte scienze biomediche e una vasta gamma di attività di ricerca. Sebbene i progressi in questi ambiti abbiano creato un entusiasmo sempre crescente, hanno anche generato il problema di come studenti possano far fronte all'accumulo di nuove informazioni. L'obiettivo degli autori è stato quello di sintetizzare tutti questi dati nel modo più semplice possibile presentando una sequenza organizzata e logica dei contenuti sulla base della letteratura e dei lavori scientifici attuali, con spiegazioni chiare correlate da illustrazioni e tabelle riassuntive. L'apprendimento viene facilitato dall'introduzione di una serie di caratteristiche che guidano e sostengono la comprensione, tra cui la presentazione degli argomenti sempre con la medesima struttura (Titoli paragrafo ricorrenti), raccolta in box dedicati dei più recenti sviluppi clinici e di ricerca, box sulle correlazioni tra nutrizione e malattia per sottolineare l'importanza dell'alimentazione come strategia di promozione della salute che può modificare il rischio di malattia o di patogenesi.
29,00 27,55

Rang & Dale farmacologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 864
Il volume è considerato, a livello nazionale e internazionale, un testo di riferimento fondamentale per l'insegnamento e lo studio della Farmacologia nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia. Il volume descrive gli effetti dei farmaci attraverso un'analisi integrata dei loro meccanismi di azione molecolare e cellulare con i processi fisiologici e fisiopatologici alla base della malattia. L'azione dei farmaci può essere compresa solo nel contesto di ciò che accade nel corpo umano. Quindi, all'inizio di molti capitoli vengono brevemente discussi i processi biochimici e fisiologici rilevanti per l'azione dei farmaci descritti nel capitolo. Sono state inoltre inserite informazioni relative alle strutture dei farmaci, ma solo nei capitoli in cui esse risultavano utili a una migliore comprensione delle caratteristiche farmacologiche e farmacocinetiche dei composti. L'organizzazione generale del testo è rimasta invariata in questa ottava edizione, ma tutti i capitoli sono stati aggiornati (descritti oltre 100 nuovi agenti) ed è stato aggiunto un capitolo sulla pelle. Le principali novità della presente edizione riguardano gli agonisti parziali, la modulazione allosterica e la desensibilizzazione, la sezione recettori nucleari, gli ormoni e le sostanze che aumentano le capacità cognitive.
99,00 94,05

Neuroscienze cognitive. L'essenziale

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 616
Il volume introduce il lettore all'esplorazione scientifica della mente e del cervello approfondendo i meccanismi neurofisiologici sottostanti alle principali funzioni cognitive. Nonostante l'importanza che le neuroscienze cognitive attribuiscono alle basi biologiche dei fenomeni mentali, l'approccio utilizzato dall'Autore non è la semplice descrizione dello stato dell'arte sull'argomento ma un percorso culturale finalizzato a rispondere alle perduranti domande su come l'esperienza, il pensiero e il comportamento nascono dalle attività cerebrali. Lo studente partecipa quindi attivamente al processo della scoperta scientifica. Il volume guida gli studenti e i dottorandi attraverso i temi e i principi fondamentali della disciplina in modo sintetico, organizzato e avvincente. Il testo è diviso in quattro sezioni: la prima, introduttiva, dedicata alla biologia del pensiero; la seconda focalizzata su sensazione, percezione, attenzione, e azione; la terza incentrata sulla rappresentazione mentale; la quarta che descrive le facoltà cognitive superiori.
29,00 27,55

Schadenfreude: il piacere per le disgrazie altrui

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: XIV-322
Quando qualcuno è colpito da una sventura, un incidente o una disgrazia, a volte proviamo Schadenfreude: un'emozione che si definisce solitamente come "provare piacere per la sventura altrui". Quella della Schadenfreude è un'esperienza comune: è un'emozione che sembra intrinseca all'essere sociale. Questo libro offre un'ampia rassegna delle ricerche teoriche ed empiriche attuali sulla Schadenfreude dal punto di vista psicologico, filosofico e da altre angolature scientifiche. I capitoli analizzano la giustizia come motivazione di fondo della Schadenfreude e il ruolo che hanno i processi di confronto sociale e di invidia nel suscitare piacere per le sventure altrui nelle relazioni interpersonali. La Schadenfreude è descritta anche come un fenomeno comune nelle relazioni fra gruppi. Nella loro Introduzione Cigoli e Facchin, a partire dalla famosa canzonetta "Papaveri e papere", allargano l'orizzonte di senso al rapporto tra invidia e gioia maligna seguendo il modello relazionale-simbolico. Un volume con l'obiettivo di approfondire la nostra conoscenza della natura di questa emozione e del ruolo che ha nelle relazioni sociali.
14,00 13,30

Citologia diagnostica del cane e del gatto

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 784
Il medico veterinario ricorre con sempre maggiore frequenza all'esame citologico nella diagnostica neoplastica: questa metodica presenta il grande vantaggio di avere tempi di risposta brevi ed è fondamentale per individuare quali ulteriori indagini diagnostiche e quali eventuali interventi terapeutici siano necessari. Il volume di Raskin e Meyer, giunto con successo alla terza edizione, è un riferimento apprezzato perché mette in relazione costante i dati citologici con quelli clinici ed istopatologici. Le centinaia di microfoto, che documentano il confronto tra le cellule normali e quelle patologiche, sono funzionali a illustrare il percorso che consente al clinico di arrivare alla diagnosi corretta. Il libro è indicato tanto per il neofita, che vi troverà molte informazioni di base sulle modalità di prelievo e di interpretazione dei preparati citologici, quanto per il praticante esperto, che potrà utilizzarlo come libro di consultazione nelle diverse branche della citologia diagnostica.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.