Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Tutti i libri editi da Edra

Sessuologia medica. Trattato di psicosessuologia, medicina della sessualità e salute della coppia

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 492
Il volume mira a superare il dualismo tra mente e corpo, tra cultura e natura, tra psicologia e medicina, e descrive la sessuologia come un unicum. Gli autori, grazie al contributo di numerosi esperti, affrontano le diverse tematiche (dalla disfunzione erettile al vaginismo, dall’anorgasmia al desiderio sessuale ipoattivo, dall’eiaculazione precoce all’ipolubrificazione, passando per il transessualismo, le strategie di seduzione, l’omosessualità e la bisessualità, la biologia della bellezza e dell’innamoramento, e molte altre ancora) trattandole con un atteggiamento culturale olistico ed eclettico, sempre solidamente radicato sulla verità scientifica documentata e documentabile. La principale area di interesse sessuologico è quella relativa ai sintomi della coppia, con le loro componenti mediche, psicologiche e comportamentali; da ciò deriva una gestione delle problematiche da parte dello specialista che non può essere né esclusivamente medica, né soltanto psicologica. La seconda edizione è arricchita da 66 nuovi contributi e con un ampliamento della sezione sulla sessuologia medica. Non solo: presenta al lettore anche elementi sia della psicosessuologia sia la medicina della sessualità. Il tutto è corredato da strumenti didattici online come test di autovalutazione, questionari psicometrici e casi clinici.
69,00 65,55

Psiconeuroendocrinoimmunologia e scienza della cura integrata. Il manuale

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 720
Questo volume riassume in sé filosofia, fisiologia e clinica della PNEI. Garantisce una trattazione estesa e aggiornata del modello PNEI, sia dal punto di vista epistemologico, sia da quello fisiologico. Mostra, nella sezione dedicata alla prevenzione, le evidenze scientifiche sul ruolo dell’ambiente fisico e sociale, dell’attività fisica, dell’alimentazione, della meditazione, delle psicoterapie, delle terapie complementari. Nella sezione clinica, in dialogo critico con i modelli dominanti, presenta una nuova lettura della fisiopatologia e della cura integrata. È scritto in modo unitario, utilizzando i contributi specialisti presenti come approfondimenti integrativi. Non è quindi una collezione di contributi di vari autori. Il libro si rivolge: agli studenti che trovano sempre più frequentemente la PNEI come disciplina nel loro piano di studi; ai professionisti della cura, consegnando loro un modello innovativo di prevenzione e cura, ricco di indicazioni operative e di suggerimenti; ai ricercatori e ai docenti perché diano il loro contributo al cambiamento paradigmatico in atto. Il libro è anche dedicato al mondo dell'università e ai suoi studenti.
60,00 57,00

Netter. Apparato digerente-Apparato cardiovascolare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2017
La collana degli Atlanti Netter, caratterizzata dall’inserimento delle nozioni di base di anatomia, fisiologia e patologia in un contesto clinico, viene completata con la pubblicazione degli ultimi tre volumi dedicati all’apparato digerente. I volumi sono stati totalmente riscritti e rinnovati con l’aggiunta di decine di moderne immagini radiografiche ed endoscopiche; sono state affrontate nuove patologie, attualmente comuni ma che al momento della stesura della prima edizione non erano note (come l’esofago di Barrett e l’esofago eosinofilo), e sono state introdotte nuove prospettive sulla deglutizione e sulla neurofisologia della funzione gastrica.
360,00 342,00

La depressione nell'anziano. Conoscerla per affrontarla

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 176
Le conoscenze attuali in tema di disturbi depressivi possono essere condensate in una serie di dati di fatto oggi abbastanza definiti. Alcuni di questi hanno valore generale, cioè sono validi a prescindere dall’età di chi ne è afflitto; altri, invece, si riferiscono specificamente alla depressione dell’anziano. Nonostante i disturbi depressivi coinvolgano una minoranza di persone anziane, la loro diffusione costituisce comunque un importante problema per il sistema sanitario e la società allargata. Sono quindi immediatamente intuibili la rilevanza e la necessità di un’onesta divulgazione sulla depressione rivolta alla collettività e di un approccio chiaro e competente per uscire da ogni impasse comunicativa. L’approfondimento delle conoscenze in tema di depressione da parte di una platea di non addetti ai lavori può portare chi sfortunatamente è già depresso o vive a fianco di un depresso a imparare a conoscere meglio il disturbo e a coglierne i cambiamenti – che siano in meglio o in peggio – così da supportare attivamente il clinico nelle sue scelte all’interno di un progetto finalmente condiviso in senso reale e non formale.
19,90 18,91

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 204
Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell’apparato digerente nei piccoli animali. Il testo affronta sia casi semplici sia casi di maggiore complessità, coprendo la grande varietà di situazioni in cui il veterinario si imbatte nella pratica clinica. Per ogni caso clinico, gli autori includono le informazioni relative all'anamnesi e descrivono l'esame obiettivo, la preparazione e la tecnica chirurgica, fornendo inoltre riflessioni e suggerimenti pratici.
9,00 8,55

Endodonzia. Principi di base, procedure operative e tecniche

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 560
Le innovazioni tecnologiche e le proposte terapeutiche in endodonzia sono tali da aver reso opportuna la seconda edizione di questo manuale, accolto con favore da studenti e professionisti per la chiarezza e omogeneità di impostazione. Il progresso negli studi sulla metallurgia del Nitinol, su alcuni apparecchi elettromedicali, su materiali innovativi nell’otturazione canalare da un lato e di biologia e microbiologia dall’altro, hanno di fatto reso più semplice e più predicibile la terapia endodontica, migliorando e snellendo di molto sia le sequenze strumentali in Ni-Ti e la sicurezza nel loro uso montato, che la detersione biologica del sistema canalare e la sua otturazione. È stata quindi profondamente rinnovata la trattazione di diversi argomenti: l’alesaggio meccanico del sistema canalare, l’irrigazione canalare, la medicazione intermedia e l’otturazione del canale radicolare.
39,00 37,05

Esame obiettivo dell'apparato muscolo-scheletrico

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 496
La valutazione dell’apparato muscoloscheletrico è il primo passo per organizzare una strategia di recupero funzionale. L’approccio del volume è multidisciplinare in quanto coniuga le conoscenze della diagnostica ortopedica con quelle della diagnostica funzionale; il testo è quindi una guida suddivisa per regioni anatomiche che spiega in modo chiaro come eseguire i test e come organizzarne i risultati in un ambito clinico.
39,00 37,05

Memo di anatomia

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 632
Memo di Anatomia è un libro di testo chiaro, sistematico e conciso, adatto all'apprendimento efficace dell'anatomia e al suo veloce ripasso. La difficoltà nella preparazione dell'esame di anatomia consiste sia nella mole di informazioni da apprendere sia nella quantità di termini specialistici. Spesso, tuttavia, il problema non è la quantità di nozioni che gli studenti devono assimilare, ma piuttosto il loro modo di apprendere e ripassare. Da qui nasce la necessità di distinguere l'importanza delle informazioni, correggere il proprio sistema di apprendimento e studiare in maniera efficace. Memo di Anatomia risponde a questa esigenza fornendo le informazioni in una forma chiara, concisa e comprensibile utilizzando tabelle, schemi, testi strutturali e immagini semplici. Gli autori propongono un testo strutturato che risulta più efficace in termini di studio, memorizzazione e ripasso rispetto al classico testo continuo. Sono state separate le nozioni fondamentali, descritte nel contenuto principale del testo, da quelle meno importanti, che sono state collocate nella colonna centrale insieme alle correlazioni cliniche. Viene posto particolare rilievo a tabelle e schemi, quali utili strumenti per un migliore consolidamento della memoria e un migliore ripasso.
19,00 18,05

Un nuovo patto di categoria. Idee, valori e ambizioni per la Farmacia italiana nell'era dei capitali

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 64
I cambiamenti sociali, economici e congiunturali in atto hanno travolto alcuni tra i più disparati settori, dalle comunicazioni all'industria della musica: anche il Sistema Salute è oggi al centro di un ciclone alimentato dalla crescente domanda quali-quantitativa di salute, dal progresso dirompente della tecnologia e dalla ridotta disponibilità di risorse economiche. La Farmacia - grazie all'alto valore della professionalità, alla presenza capillare sul territorio e alla facilità di accesso da parte del cittadino - è in potenza una struttura cardine per l'evoluzione del Sistema Salute anche alla luce delle più recenti novità normative, approvate e in discussione. Nell'era dei capitali, tuttavia, il percorso di cambiamento della Farmacia da struttura di dispensazione di farmaci a spazio di "dispensazione" di salute - presenta sfide particolarmente impegnative cui Vittorio Contarina, in questa pubblicazione, grazie alla sua singolare esperienza e a un'osservazione inconsueta del settore e della società, propone soluzioni originali. L'evoluzione della Farmacia, attraverso un nuovo modello di rappresentanza della categoria e un nuovo sistema di relazione tra i singoli farmacisti e tra il farmacista e il cittadino, descritti in questo volume, incarna innanzi tutto un sistema valoriale e una visione politica che può alimentare un "rinascimento" della Farmacia per il progresso della Salute.
10,00 9,50

Riabilitazione integrata patologie reumatiche. Approccio integrato

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 464
Nella riabilitazione delle malattie reumatiche è di fondamentale importanza l'approccio al paziente nella sua complessità cioè la valutazione globale della persona inserita nel contesto reale della sua vita quotidiana: è necessario un metodo valutativo d'avanguardia che superi la cura della malattia in sé e sia orientato verso il trattamento individualizzato della persona includendone i bisogni specifici. Gli autori propongono una visione terapeutica basata sulle linee guida scientifiche più attuali e presentano un volume che affronta le malattie muscoloscheletriche (infiammatorie e degenerative) di maggiore incidenza nella popolazione. Il tema della prevenzione viene ampiamente sviluppato nell'ambito delle malattie degenerative come approccio innovativo e ormai indispensabile.
19,00 18,05

Netter Flash cards di anatomia

Libro
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 672
Le Netter Flash Cards di Anatomia costituiscono una risorsa di apprendimento unica in grado di integrare i libri di testo e gli atlanti di anatomia. Queste schede si avvalgono delle illustrazioni mediche, sempre attuali, di Frank H. Netter, MD, e non trattano solo il sistema muscolo-scheletrico; esse includono anche una rassegna di nervi e vasi importanti e di strutture viscerali che non trovano comunemente menzione nelle serie tradizionali di schede didattiche. Ciascuna scheda a colori descrive dettagli dell'anatomia umana come solo Netter sa fare. La serie è organizzata per regioni, seguendo lo schema dell'Atlante di Anatomia Umana di F.H. Netter. Per ciascuna regione, le schede sono organizzate nel modo seguente: Ossa e articolazioni; Muscoli; Nervi; Vasi e Visceri. Ogni scheda presenta una sezione di Commento, che fornisce informazioni rilevanti sulla struttura raffigurata, incluse informazioni dettagliate su origini dei muscoli, inserzioni, azioni e innervazione. La maggior parte delle schede contiene anche una sezione riguardante la Clinica che evidenzia la rilevanza clinica della struttura anatomica raffigurata.
19,90 18,91

Elogio alla materia. Per una storia ideologica della medicina

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 156
Materia è un nome nato per esprimere una realtà percepita come esistente in natura o addirittura identificata con la natura medesima, il nome viene da tempi remoti ed è giunto fino a noi, appartenente al senso comune e via via problematizzato dal sapere scientifico. Vive dunque da secoli, incorporato nel linguaggio corrente, caricato di significati non sempre omogenei, divaricato in valori e disvalori. È nato così un altro nome, materialismo, espressivo dell'ideologia emergente dalla "materia" come attitudine mentale e comportamentale dell'uomo comune, o come scelta teoretica ed etica di questo o quel filosofo, o come "filosofia spontanea" di questo o quel fisico, chimico, biologo, medico. Vive anch'esso da secoli, talvolta apprezzato, spesso contrastato e svilito. Il vilipendio è provato dal fatto che esso pesa sovente come un gravame dispregiativo sulla persona alla quale si applica: "Sei un materialista!". Questo libro intende riscattarlo da tale indebita squalifica, recuperandolo a ruolo cognitivo e a un orientamento di vita che non sono da disprezzare e che, quantunque trascurati, non sono affatto secondari nella storia della medicina.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.