Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni ETS

Tutti i libri editi da Edizioni ETS

Didattica e organologia. Saggi e studi musicali

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 102
Questo volume prende in esame alcuni aspetti della didattica musicale e dell'organologia. Una riflessione sulle strategie e sui metodi della didattica strumentale a corda secondo i bisogni dell'allievo, dall'età prescolare all'adolescenza. Infine un saggio dedicato alla transizione dal corno naturale al corno a macchina, con diversi modelli esecutivi nazionali del XIX secolo.
17,00 16,15

Materiali per Populonia. Volume Vol. 8

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 328
Il volume raccoglie i contributi presentati nell'VIII ciclo dei seminari su Populonia, che hanno avuto luogo nella primavera del 2008 presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, a Firenze, e presso le sedi delle Università di Pisa, Roma Tre e Siena, a corollario delle ricerche annuali sul campo e in laboratorio. La serie dei Materiali per Populonia è stata inaugurata nel 2002 con lo scopo di divulgare in tempi rapidi i dati frutto delle ricerche condotte sull'acropoli e nel territorio della città - in collaborazione con la Provincia di Livorno, il Comune di Piombino e la Società Parchi Val di Cornia - mettendoli a confronto con riflessioni e ricerche di altri studiosi su temi inerenti l'archeologia populoniese.
32,00 30,40

Teoria. Volume Vol. 1

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 216
Com'è stato vissuto e pensato ciò che siamo soliti chiamare "amore"? Quali sono le trasformazioni, le metamorfosi, che questo sentimento, ben presto istituzionalizzato, subisce dal mondo antico, attraverso il medio evo e l'età moderna, fino alla riflessione contemporanea? E cosa cambia nella trattazione di esso, a seconda che la prospettiva che lo considera sia primariamente storica, oppure filosofica, letteraria, economica, religiosa? I contributi che vengono raccolti in questo fascicolo di "Teoria", pubblicati sia in inglese che in italiano, offrono un vero e proprio dizionario dei mutamenti concettuali che questo termine, una volta sottoposto a riflessione, subisce nel corso della storia: da Platone alla dimensione transgender. Scritti di: Umberto Laffi, Kenneth Seeskin, Robert W. Wallace, Bruno Centrone, Enrico Giaccherini, Gianfranco Fioravanti, Stefano Perfetti, David M. Posner, Regina M. Schwartz, Tiziano Raffaelli, Martin Zelder, Alessandro Balestrino, Cinzia Ciardi, Christine Helmer, Flavia Monceri, Eva De Clercq, Adriano Fabris.
18,00 17,10

Feste barocche. Con musiche di Stradella

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 40
10,00 9,50

Artes. Periodico annuale di storia dell'arte. Volume Vol. 14

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 250
40,00 38,00

Tra il «quid» e il «quod». Metamorfosi narrative di Carlo Emilio Gadda

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 140
Il libro vuole presentarsi come occasione di analisi della produzione narrativa breve di Carlo Emilio Gadda, talvolta messa in ombra, anche a livello critico, dall'interesse per i due grandi romanzi Quer Pasticciaccio brutto de via Merulana e La cognizione del dolore. Uno studio storico di contestualizzazione critica e formale dell'opera del Gran Lombardo si accompagna all'analisi testuale ravvicinata delle sue raccolte narrative, proponendo una canonizzazione teoricamente motivata del racconto gaddiano da porsi in continuità creativa con il resto della sua produzione romanzesca, da una parte, e saggistica, dall'altra, ma sempre conservando una netta e marcata distinzione formale.
15,00 14,25

Chefchaouen

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 216
L'architettura della chittà di Chefchaouen non solo rappresenta un innegabile valore formale e culturale, ma può essere una risorsa eccellente e competitiva - per qualità, distribuzione, livelli di conservazione nelle odierne strutture culturali e socio-eonomiche - e come tale elemento decisivo nel processo di sviluppo locale. La cultura locale costruittiva ed architettonica, urbana ed ambientale, può essere una delle possibili basi per una strategia di sviluppo e di coesione sociale ed economica non solo per Chefchaouen ma anche per l'area euro-mediterranea, una delle regioni del mondo in cui la diverstà e la complessità dei sistemi di conoscenze locali è maggiore.
20,00 19,00

Del regno di Satana

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 256
22,00 20,90

12,00 11,40

Sostiene Tanfucio. Opere complete 2006-2009. 800 incursioni quotidiane nella vita di una piccola grande città

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 296
In queste pagine si può leggere, disegnata da tanti sassolini, come la storia di Pollicino, la storia degli ultimi anni di una piccola comunità.
18,00 17,10

Architetture Grosseto. Volume Vol. 8

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 96
Nuove opere, Residence Le Colombaie, Centro Sociale-Culturale e Ricreativo, Casa Apollonia, Emporio, Monkey Privé, Allestimenti, Spazi pubblici, Restauri, Intervista a Mario Luzzetti, Foro Boario a Grosseto, Rubriche, Libri, eventi.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.