Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Creativa

Tutti i libri editi da Edizioni Creativa

La bestia del Ruanda

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 65
8,00 7,60

Luca che visse due volte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 280
Il tranquillo ménage familiare di Lara e Fabrizio viene sconvolto nel momento in cui Luca, il loro piccolo di 4 anni, comincia a mostrare strani comportamenti: parla con voce bassa e roca e racconta di un’altra famiglia, un’altra città e di una sua precedente esistenza, in cui egli era un giovane romano di ventotto anni, assassinato ad opera di ignoti. Le rivelazioni del bambino turbano i genitori che, dopo aver percorso invano la strada dei consulti medici, decidono di sottoporre a verifica i racconti del piccolo e di andare incontro alla vita dell’alter ego in un’altra esistenza, che la sorte ha inspiegabilmente impiantato nella mente del loro bambino. I particolari raccontati da Luca trovano puntuale conferma nella parole di Elisa, sorella del giovane, e di Gianna, la sua fidanzata, entrambe inizialmente incredule e poi sempre più sconvolte di fronte ai precisi riscontri del bimbo venuto da lontano, che sembra la reincarnazione del loro congiunto. Mentre la famigliola passeggia per Roma, il bambino sembra riconoscere in un manifesto elettorale le sembianze dell’assassino di Carlo nell’immagine di un candidato alle imminenti elezioni regionali del Lazio. A questo punto, il ritmo della narrazione cambia, assumendo le pieghe del giallo. Sarà un giovane commissario di Polizia a prendere le redini dell’indagine e a portare a termine l’arresto degli autori del delitto e di altri misfatti nel frattempo venuti a galla. Sul finale, un colpo di scena getterà una nuova luce sugli eventi e consentirà ad uno dei protagonisti di portare a compimento il personale sofferto processo di espiazione di una colpa inconfessabile. Nel frattempo, nella sua casa sul Golfo degli Angeli il piccolo Luca festeggia il settimo compleanno nel calore della famiglia, apparentemente libero dai penosi ricordi di un’altra esistenza. O forse no.
15,00 14,25

L'odore delle pecore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 220
Dopo avere scontato trent’anni di galera per l’uccisione di Michele Ferrieri, padre del parroco di Taurianello, Mariano Pontieri ritorna al suo borgo natio con l’intento di conoscere le sorti della sua morosa di trent’anni prima. Il Galeotto, come viene subito soprannominato, è accolto con indifferenza e ostilità, ma trova proprio nel parroco la prima persona con la quale instaurare un rapporto di amicizia. Purtroppo il naturale evolvere di questa solidarietà viene presto interrotto dall’ingerenza di soggetti che ambiscono a estendere il proprio dominio anche su questo sperduto lembo di terra. La narrazione abbraccia quasi l’intero novecento, e spesso viene interrotta per consentire la rievocazione di episodi precedenti che, nel loro insieme, risultano propedeutici alla comprensione del progredire di un racconto che fa dell’insignificante borgo calabrese il paradigma dell’attuale situazione geopolitica del mondo occidentale.
15,00 14,25

Una giornata

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 215
Tormentato dai fantasmi del passato, Giacomo Terenzi si ritrova nel giorno del suo sessantacinquesimo compleanno a tentare di dipanare i fragili fili dell’inconcludente trama della sua vita. Spronato dall’ardente desiderio di porre rimedio alle terribili conseguenze degli errori da lui compiuti venticinque anni prima, medita i dettagli delle nobili azioni che ha deciso di intraprendere per mondarsi da quella decisiva giornata in cui, a causa delle sue mancate scelte e della sua fuga, diede avvio al tremendo olocausto che distrusse le vite di tre individui. Eterno immaturo, solitario egocentrico, cinico manipolatore, seduttore impenitente, al tempo stesso vincitore e vinto, pur consapevole dell’irreparabilità di quegli accadimenti lontani, cercherà a suo modo di saldare il conto con se stesso e con coloro a cui ha arrecato tanto male. Romanzo dell’amore mancato, o dell’incapacità di donarsi compiutamente agli altri, parabola dell’impossibilità di porre in essere tra gli uomini una vera comunicazione delle anime, “Una giornata” racconta come le esistenze di ciascuno siano strettamente interconnesse le une alle altre e come i fragili filamenti dei destini individuali vibrino di continuo alimentandosi delle impalpabili ondulazioni innescate da altri destini, esattamente come avviene in una spiaggia, ove lo spostamento di un granello di sabbia provoca la ricollocazione di altri granelli, in una serie di sommovimenti difficili da prevedere e controllare.
16,00 15,20

Aeternum. Confitemini Domino in aeternum misericordia eius

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 560
Un giovane mercante di stoffe, segue lo zio, Cavaliere di Malta, nella battaglia di Lepanto. Solo in tre miracolosamente scamperanno alla morte. Ancora scosso per gli echi della battaglia, il giovane deciderà di partire da Malta e ritornare verso il nord dell'Italia, alla ricerca dei luoghi degli avi, delle sue radici, di sé stesso. Sono gli ultimi anni del 1500 primi '600 ed il giovane protagonista incontrerà, con gli amici di viaggio, un'Italia frantumata con la potente Spagna a dominare la scena. Il viaggio d'affari in terre mai frequentate, porterà Aeternum a confrontarsi con le vicende dei tempi, a misurarsi come uomo, marito e padre, ad affrontare le numerose sfide che l'aspettano. Il protagonista è un uomo contro, che insegue e non segue, più usato alla penna che alla spada, insofferente alle ingiustizie, alla vigliaccheria, armato di ambizione ma consapevole dei propri limiti. L'ospiterà la valle Seriana con le raffinate armi prodotte a Gromo e l'unicità dei luoghi ancora selvaggi, dominati dalle stupende cascate del Serio, confine naturale dell'Oltreildragone. Fanno da sfondo alle vicende del protagonista, duelli, vendette e rancori antichi mai risolti. Aeternum non è un eroe e non rappresenta i poteri del suo tempo. È un uomo che non si darà per vinto, lotterà e non si accontenterà di verità scontate e col passare del tempo, saprà affinarsi come un buon vino nella botte.
18,00 17,10

Le nostre radici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 120
Gesù ebbe a dire che la bocca parla dall'abbondanza del cuore, per questo ciò che farò nelle prossime pagine non sarà altro che esprimere qualcosa che appartiene al mio cuore. La mia speranza e che ciò che leggerai ti possa essere utile per il prosieguo della tua personale vita. Raffaele Citarella, ha vissuto sin dall' infanzia nella bella cittadina di Viareggio, è credente in Gesù Cristo, ama la natura in tutti i suoi aspetti e nutre un sentimento di rispetto e amore per l'intera umanità e per tutto quello che Dio ha voluto donargli come compendio per la vita terrena.
12,00 11,40

Ombre rosse. Una galoppata politicamente (s)corretta per Lordsburg

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 85
La riscoperta di un capolavoro western attraverso gli occhi di una comunità che ha smarrito i propri valori filosofici. La dura e selvaggia vita di un eroico passato mai compreso fino in fondo ed oggi ucciso dal "politicamente corretto" e dalla mondializzazione delle emozioni. Il recupero del senso dell'avventura come ideale centrale dell'uomo bianco.
10,00 9,50

Non come un diario

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 200
Un viaggio in bus a La Paz con molti imprevisti, fa da sfondo a una serie di riflessioni sulla situazione socioeconomica dei paesi sviluppati e di quelli del così detto sud del mondo. A una festa tradizionale di Cochabamba, nasce una storia d’amore fra un’abitante del luogo e un viaggiatore in fuga dal suo passato. Un trekking nella foresta amazzonica, dove uno dei personaggi compie un inaspettato percorso interiore che lo porterà alla fine a cambiare vita. Infine la storia di quattro fratelli, allegorie di differenti aspetti che possono convivere in un uomo o differenti livelli di evoluzione “spirituale” dell’uomo stesso. Una storia che si sviluppa in un Paese latinoamericano senza nome, perché in fondo potrebbe rappresentarli tutti, dove le diverse sfaccettature della cultura locale, non sempre positive, si mescolano alle invasioni neocolonialiste dei Paesi sviluppati, nei quali intanto le contraddizioni si manifestano sempre più prepotentemente.
14,00 13,30

Racconti per la famiglia

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 170
Immaginate una famiglia riunita una gelida sera d'inverno davanti al camino: il papà ravviva il fuoco, la mamma tiene in braccio il figlio piccolo assopito, i nonni scherzano con tenerezza coi nipoti più grandi, mentre il gatto di casa si gode la scena comodamente sprofondato sul divano. È un momento felice, intimo, si tirano le somme della giornata appena trascorsa, si fanno progetti per l'indomani, si legge insieme un racconto. Il libro che avete tra le mani è stato pensato proprio per essere tirato fuori in momenti come questi: contiene racconti dedicati a tutta la famiglia, dai bambini, ai ragazzi, ai genitori e ai nonni. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Double face

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 110
Rovesciabile, ribaltabile, reversibile. Un libro inconsueto e bifronte, a evocare l’immagine di Giano, il dio della soglia, che può guardare all’interno e all’esterno dell’animo umano. Poesia dell’anima da una parte, poesia della materia dall’altra. Il nocciolo e la buccia, il serio e il faceto, due facce di uno stesso percorso poetico, che disdegna la retorica e il poetichese per offrirsi con semplicità intelligente al nervo delle cose. Se una faccia mostra le interiorizzate presenze dell’infanzia e degli amori, i labirinti della mente e le pulsioni del cuore, l’altra si apre al mondo degli oggetti, dei colori, delle attività quotidiane e si permette risate, provocazioni e sberleffi letterari, arrivando persino ad adattare alla mentalità occidentale i sacri haiku della tradizione orientale. Nella poetica dell’autrice la parola è fattuale, spesso ironica, sostenuta dal ritmo, dalle assonanze e da un respiro lieve come una danza.
12,00 11,40

Irrequiete notti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 100
Componimenti che scandagliano l’animo umano in tutte le sue forme relazionali: con gli uomini, con Dio, con le cose, con i pensieri e le idee. La relazione, intesa come l’unico rimedio a questo incedere insicuro che chiamiamo vita.
10,00 9,50

Il coraggio di una vita

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 290
Questa è la storia di Silvia, una donna di ottantotto anni che vive con la badante. Ha due figli che sono tutta la sua vita e da cui si sente amata profondamente. La salute della donna è fragile e improvvisamente è colta da un malore che sembra preannunciare la fine. Silvia, consapevole di vivere gli ultimi istanti della sua vita e temendo il momento del distacco, si lascia andare ai ricordi. Durante quest'unico giorno racconta a se stessa e ai propri figli i segreti del passato. I ricordi che riaffiorano non solo le daranno la possibilità di raccontare ai figli verità che erano state celate, ma le renderanno la certezza di aver vissuto appieno la sua esistenza. Silvia riesce così a trovare quella pace interiore necessaria per affrontare l'incognita della morte, riponendo nelle mani dei figli un segreto...
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.