Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dike Giuridica

Tutti i libri editi da Dike Giuridica

28,00 26,60

Manuale di diritto penale. Parte generale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
110,00 104,50

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso. Volume Vol. 12

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
Ogni concorsista, all'inizio della lunga traversata del deserto che separa la laurea dall'accesso al mondo del lavoro, si è trovato di fronte alla domanda fatidica: quale rivista mi serve per superare il concorso in magistratura? "Obiettivo magistrato" vuole rispondere, in modo netto e preciso, a questo interrogativo. Vede la luce così la rivista dell'aspirante magistrato. È un prodotto editoriale di nuova generazione, una rivista di scopo, concepita per fare il punto, nei mesi che separano il bando dalle prove scritte, su tutti gli argomenti che possono essere oggetto d'esame, oltre sessanta per materia. Nell'ideazione del progetto editoriale si è allora pensato di rispondere, per ognuna delle tre materie delle prove scritte, a tre bisogni fondamentali: la guida ragionata allo studio, attraverso l'analisi degli istituti fondamentali e attuali; il monitoraggio, con ricchissimi osservatori, delle sentenze più recenti e significative; l'apprendimento di una buona tecnica di redazione degli elaborati, con numerosi esercizi (compiti e schemi) e tracce da svolgere a casa. Insomma, l'avventura sarà lunga e faticosa, ma anche e soprattutto appassionante. Vogliamo condurre per mano ciascun concorsista fino alle fatidiche giornate delle prove scritte, vivendo insieme questo momento, con gioia e incoscienza.
18,00 17,10

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: IV-113
Ogni concorsista, all'inizio della lunga traversata del deserto che separa la laurea dall'accesso al mondo del lavoro, si è trovato di fronte alla domanda fatidica: quale rivista mi serve per superare il concorso in magistratura? Obiettivo magistrato vuole rispondere, in modo netto e preciso, a questo interrogativo. Vede la luce così la rivista dell'aspirante magistrato. È un prodotto editoriale di nuova generazione, una rivista di scopo, concepita per fare il punto, nei mesi che separano il bando dalle prove scritte, su tutti gli argomenti che possono essere oggetto d'esame, oltre sessanta per materia. Nell'ideazione del progetto editoriale si è allora pensato di rispondere, per ognuna delle tre materie delle prove scritte, a tre bisogni fondamentali: la guida ragionata allo studio, attraverso l'analisi degli istituti fondamentali e attuali; il monitoraggio, con ricchissimi osservatori, delle sentenze più recenti e significative; l'apprendimento di una buona tecnica di redazione degli elaborati, con numerosi esercizi (compiti e schemi) e tracce da svolgere a casa. Insomma, l'avventura sarà lunga e faticosa, ma anche e soprattutto appassionante. Vogliamo condurre per mano ciascun concorsista fino alle fatidiche giornate delle prove scritte, vivendo insieme questo momento, con gioia e incoscienza.
18,00 17,10

Tecniche di redazione. Diritto amministrativo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
pagine: XIV-334
Nel corso delle ultime tornate dell'esame di abilitazione forense, la scelta di redigere l'atto giudiziario in materia regolata dal diritto amministrativo si sta statisticamente rivelando una scelta sempre più "vincente", in quanto il candidato dopo aver dimostrato la conoscenza del diritto penale e di quello civile, con le prime due prove parieristiche, dimostra la padronanza anche del complesso processo amministrativo. In quest'ottica, la nuova edizione dell'opera, interamente aggiornata, propone un ampio spettro delle diverse tipologie di atti del contenzioso amministrativo. La scelta delle tracce cerca di "coprire" le aree di maggior interesse (dagli appalti, toccati profondamente dal nuovo decreto "sblocca cantieri", al governo del territorio, con particolare attenzione ai riti speciali) con un occhio di riguardo alle ultime e più significative pronunce dei Tar, del Consiglio di Stato e della Corte di Giustizia dell'Unione europea, che potrebbero diventare spunto per la traccia delle imminenti prove scritte. Grazie all'aggiornamento online i lettori potranno consultare, fino alla data dell'esame, la giurisprudenza più rilevante successiva alla pubblicazione.
35,00 33,25

Concorso TAR 2020. Guida alla prova pratica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: XII-243
Le nuove modalità di correzione del concorso delle prove scritte per referendario TAR impone al concorsista di fare un percorso netto senza sbavature. Il presente volume, a tal fine, offre una risposta alla ricorrente domanda sulle migliori modalità per superare la prova pratica, il più insidioso degli ostacoli, affrontando il quale si deve dimostrare di essere già maturi per sedere sugli scranni della magistratura amministrativa. Il lettore troverà al suo interno consigli pratici, tecniche di redazione, esempi e applicazioni, alla luce della dottrina e della giurisprudenza amministrativa dominante. Il testo risulta ulteriormente arricchito dalla selezione di alcune sentenze utili per assimilare le modalità di stesura di quelle pronunce per le quali il codice del processo amministrativo prevede regole particolari o un rito speciale che si riflette sull'architettura stessa della sentenza.
28,00 26,60

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: III-185
Ogni concorsista, all'inizio della lunga traversata del deserto che separa la laurea dall'accesso al mondo del lavoro, si è trovato di fronte alla domanda fatidica: quale rivista mi serve per superare il concorso in magistratura? Obiettivo magistrato vuole rispondere, in modo netto e preciso, a questo interrogativo. Vede la luce così la rivista dell'aspirante magistrato. È un prodotto editoriale di nuova generazione, una rivista di scopo, concepita per fare il punto, nei mesi che separano il bando dalle prove scritte, su tutti gli argomenti che possono essere oggetto d'esame, oltre sessanta per materia. Nell'ideazione del progetto editoriale si è allora pensato di rispondere, per ognuna delle tre materie delle prove scritte, a tre bisogni fondamentali: a) la guida ragionata allo studio, attraverso l'analisi degli istituti fondamentali e attuali; b) il monitoraggio, con ricchissimi osservatori, delle sentenze più recenti e significative; c) l'apprendimento di una buona tecnica di redazione degli elaborati, con numerosi esercizi (compiti e schemi) e tracce da svolgere a casa. Insomma, l'avventura sarà lunga e faticosa, ma anche e soprattutto appassionante. Vogliamo condurre per mano ciascun concorsista fino alle fatidiche giornate delle prove scritte, vivendo insieme questo momento, con gioia e incoscienza.
15,00 14,25

Concorso DSGA. Codice per la prova scritta. Raccolta normativa completa con tutte le materie d’esame

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 1490
Il codice costituisce uno strumento, completo e necessario, per affrontare la prova scritta del concorso ordinario, per titoli e esami, per l'accesso al profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi del personale — DGSA. L'opera contiene tutte le leggi complete, e non solo per estratto, richieste per la prova scritta del concorso. La raccolta normativa è suddivisa in diciotto parti rispettivamente dedicate alla disciplina normativa fondamentale nazionale e sovranazionale, al Governo centrale, alle regioni e alle autonomie locali, agli enti pubblici e società partecipate, alle autorità indipendenti, ai controlli, al procedimento e agli atti amministrativi, alla documentazione amministrativa, alla comunicazione pubblica e all'amministrazione digitale, alla trasparenza e all'anticorruzione, alla privacy, ai contratti pubblici, alla responsabilità della pubblica amministrazione e dei suoi agenti, alla giustizia amministrativa, al diritto civile, ai controlli contabili e alla Corte dei conti, al diritto del lavoro, alla legislazione scolastica, al diritto penale. Chiudono il volume degli utilissimi indici cronologico e analitico, indispensabili per una rapida individuazione delle norme.
55,00 52,25

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: IV-128
Ogni concorsista, all'inizio della lunga traversata del deserto che separa la laurea dall'accesso al mondo del lavoro, si è trovato di fronte alla domanda fatidica: quale rivista mi serve per superare il concorso in magistratura? "Obiettivo magistrato" vuole rispondere, in modo netto e preciso, a questo interrogativo. Vede la luce così la rivista dell'aspirante magistrato. È un prodotto editoriale di nuova generazione, una rivista di scopo, concepita per fare il punto, nei mesi che separano il bando dalle prove scritte, su tutti gli argomenti che possono essere oggetto d'esame, oltre sessanta per materia. Nell'ideazione del progetto editoriale si è allora pensato di rispondere, per ognuna delle tre materie delle prove scritte, a tre bisogni fondamentali: la guida ragionata allo studio, attraverso l'analisi degli istituti fondamentali e attuali; il monitoraggio, con ricchi osservatori, delle sentenze più recenti e significative; l'apprendimento di una buona tecnica di redazione degli elaborati, con numerosi esercizi (compiti e schemi) e tracce da svolgere a casa. Insomma, l'avventura sarà lunga e faticosa, ma anche e soprattutto appassionante. Vogliamo condurre per mano ciascun concorsista fino alle fatidiche giornate delle prove scritte, vivendo insieme questo momento, con gioia e incoscienza.
15,00 14,25

Atti e pareri di diritto civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 805
Il presente volume, per il quale sono stati predisposti nuovi e aggiornatissimi pareri, costituisce uno strumento utile per la preparazione alla prova scritta dell'esame di avvocato. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2018 e 2019, costruendo attorno a ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. Un percorso sperimentato capace di offrire un sostegno più che mai utile al candidato.
55,00 52,25

Kit: Atti e pareri di diritto civile-Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
90,00 85,50

Kit: Atti e pareri di diritto penale-Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
90,00 85,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.