Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Curcio

Tutti i libri editi da Curcio

Manuale per giovani informatici

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 100
Un corso introduttivo di informatica progettato per la scuola secondaria di primo grado che consente agli studenti di creare i propri progetti utilizzando l’informatica come mezzo per la creatività, la comunicazione, la risoluzione di problemi e il divertimento. Dalla risoluzione dei problemi e informatica, passando per lo sviluppo di siti web per approdare, attraversando il processo di progettazione, all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Guideremo, inoltre, i giovani informatici all’interno della Scuola Digitale Curcio per giocare, approfondire, consultare e perfezionare le loro conoscenze e al tempo stesso per condividere i loro progetti. Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Sogni e discorsi

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 180
Sogni e discorsi è una raccolta di narrazioni allegoriche e satiriche, brevi racconti o dialoghi che esplorano temi vari, spesso con una critica sociale e morale. Quevedo utilizza l’allegoria e l’umorismo per affrontare questioni della sua epoca, come la corruzione, l’ipocrisia religiosa, le ingiustizie sociali e la vanità umana. I sogni presentano spesso situazioni surreali e fantastiche che mirano a sottolineare la follia e l’assurdità della condizione umana. Ciascun “sogno” è un piccolo microcosmo che riflette e critica aspetti specifici della società spagnola del XVII secolo. L’opera è nota per il suo stile letterario ricco e complesso che fa largo uso di giochi di parole, metafore e giochi linguistici. Una finestra affascinante sulla sua visione del mondo e sulle sue opinioni sulla società e sulla condizione umana del suo tempo. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Maneskin

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
pagine: 160
La serie "Eroi del nostro tempo" nasce con un obiettivo ambizioso: quello di raccontare i personaggi che oggi riescono a ispirare, motivare e accompagnare nella crescita le giovani generazioni. Spaziando dallo sport alla cultura, passando per la religione, la ricerca e la fantasia, le biografie che vengono presentate puntano a portare alla luce i motivi educativi, psicologici ed emozionali che legano i giovani di oggi ai loro eroi. Per la musica I Maneskin rappresentano a pieno gli intenti della serie: nella loro biografia viene ripercorsa la nascita di questa band che si è fatta da sola, partendo dalle vie della capitale, per arrivare ai palcoscenici più rilevanti nel panorama musicale mondiale. Una storia di talento, determinazione, ambizione e successo che, sicuramente, saprà far sognare i giovani lettori. Età di lettura: da 12 anni.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.