Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Controluna

Tutti i libri editi da Controluna

Piccolo canzoniere privato

Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 62
"Dai palazzi respirano finestre sorsi di notte immersa nel silenzio come sacra abluzione che disseta, schiudendosi allo specchio: l'orizzonte nell'iride si infiora e luna e stelle occupano lo sguardo e il pensiero. Notte d'estate, caldo soffio antico che abita nel sogno, ecco il ricordo, fotografie sbiadite e questo è il tempo di aggiungere alla vita, alla memoria un'altra carta, un'altra vita ancora."
9,90 9,41

Cinque streghe danesi e un poeta-Fem danske hekse og en digter

Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 122
Una silloge poetica composta da cinquanta poesie, scritte da Pablo e scelte da cinque donne danesi che incutevano paura per la loro inappropriata fantasia e personalità, e per questo condannate per stregoneria al rogo.
12,90 12,26

Anche l'acqua ha sete

Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 85
"Per venti giorni e più ho sanguinato lungo il meato di una vulva ingrata, anche l'alluce lacrimava, in bianco. Tutto in me spurgava il suo dissenso: spurgava il ventre, il piede sinistro spurgavano i seni e i pori dilatati di fine luglio dentro una canicola in assenza di vento. Venne la febbre e la febbre portò via l'infezione, il sangue, lo spurgo; non il coagulo delle mie interiora. Fui madre ancora, per un'ultima volta."
9,90 9,41

Come un pesce rosso sotto spirito

Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 56
Con l'opera "Come un pesce rosso sotto spirito" Daniele Miglio riprende le sue prime poesie, le più vere, quelle lasciate riposare perché troppo vive per l'autore. Le parole semplici vengono amalgamate con l'esperienza e le stesse immagini di allora vengono corrette con suoni più maturi. Poesie che tracciano l'origine della sua opera, dove preghiere, illusioni e rabbia, vengono spazzate via dal tempo.
9,90 9,41

Via Convertino 10

Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 64
Fare critica è mettere ai ferri l’incontro di chi ha creato gli intrecci con la magia bastata a se stessa i segni sulle labbra delle scorribande notturne delle radici... la terra arsa le crepe nelle scorticature sono cresciuto coi richiami dei pesci dallo scoglio del cristo scrutavo la giovinezza che m’ha reso orfano della gioia.
9,90 9,41

L'insonnia dei corpi

Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2018
pagine: 84
Dobbiamo sgombrare l'inverno evidenziare le parole con la luce aprire la finestra della strafottenza per uscire da questi veli su bare dare una forma più precisa ai versi perché la culla è un vizio ozioso che ci incolla seppur tra labbra a qualcosa di osceno per la vita.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.