Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Chiaredizioni

Tutti i libri editi da Chiaredizioni

È nata l'Italia. Costituzione di uno stato libero

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 80
La Costituzione è la legge fondamentale dello Stato: ma che cos'è una "legge" e soprattutto che cos'è uno "Stato"? Cosa comporta vivere in democrazia e perché ad ogni diritto corrisponde un dovere? La nostra Costituzione ci racconta un meraviglioso viaggio alla conquista di libertà tanto sognate in epoche passate. Età di lettura: da 12 anni.
10,90 10,36

Un'avventura in Abruzzo. Guida illustrata per viaggiatori coraggiosi

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
I tre piccoli protagonisti della storia partono insieme al nonno per visitare e conoscere le meraviglie della costa abruzzese. Poi, insieme alla zia, conosceranno la collina e l’entroterra, fino a concludere il loro splendido viaggio con un’arrampicata sulle montagne più alte dell’Appennino. Un viaggio alla scoperta dei luoghi, dei cibi e delle tradizioni di una terra forte e gentile. Età di lettura: da 10 anni.
18,90 17,96

Storie gattose

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Gustavo, Rossino, Siamese e Penelope sono soltanto alcuni degli amici pelosetti, che hanno incrociato le loro vite con quelle dei loro padroncini offrendosi come compagni di gioco, confidenti e guide. Una storia magica di amicizia, quella che solo un gatto sa donare senza chiedere nulla in cambio. Tra ironia e divertimento i nostri gattini vi faranno sorridere portandovi nel loro magico mondo “gattoso”. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Inchiostro mare

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 40
Questo progetto libro è stato pensato per avvicinare i bambini al delicato argomento dell’immigrazione. Inchiostro mare ha una simbologia dal doppio valore: da un lato rappresenta l’avversità che il protagonista si trova ad affrontare (nel testo il mare notturno “arrabbiato” e quindi nero) ma anche la speranza di un futuro migliore che il bambino mette nei suoi disegni (con inchiostro, penne e matite) e nell’atto creativo in generale. Età di lettura: da 5 anni.
13,90 13,21

Gocce di luna

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
È racconto fiabesco, dall’impronta molto ecologica, pensato per stimolare i giovani lettori al rispetto dell’ambiente. Un Re, egoista e insensibile, decide di fare abbattere la Foresta Grande per finanziare la guerra che devasta il suo Regno da tanti anni. La Quercia Madre, la Grande Madre della foresta, avvertita da un passerotto, fa distillare agli alberi le “Gocce di Luna”, un magico elisir, che ha il potere di togliere alle persone tutto ciò che è apparenza e lasciare solo ciò che veramente è dentro il loro cuore. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Calcio d'inizio. I tifosissimi

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 126
In questo secondo episodio, dopo aver faticato tantissimo per costruire una squadra solida, i nostri eroi sono finalmente pronti per la fase finale del torneo Europeo. I ragazzi sono considerati degli out-sider e dovranno dimostrare quanto valgono. Ce la faranno? Per saperlo basta essere presenti al… calcio d'inizio! Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Italico

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2021
pagine: 340
Siamo a Roma, nell’anno 24 a.C. (730 a.U.C.): Asinio Pollione riceve la visita dell’amico Orazio Flacco, inviato da Mecenate a metterlo in guardia sui rischi che corre pubblicando la sua opera storica che racconta gli ultimi decenni della storia di Roma dal punto di vista di un protagonista scomodo, quale lui è stato. Asinio si trova a dover fare i conti con il passato e decide di affrontare un incontro rimandato per tanti anni, costringendosi a guardare in faccia una realtà sconvolgente, invano spinta ai margini di una vita di successo. All’interno di questa cornice, il romanzo ripercorre le vite di Asinio Pollione e Cecilia Metella, e insieme i grandi avvenimenti del tramonto della repubblica romana. È diviso in tre parti e costruito su capitoli che alternano i punti di vista dei due protagonisti, maschile e femminile: Cecilia è la figlia di Clodia, l’amata del poeta Catullo. Pollione, di origine italica, è stato uomo politico, ufficiale cesariano e scrittore, amico di Catullo, Virgilio e Orazio. Asinio viene da una famiglia italica giunta da poco a Roma. Nel 60 a.C. ha sedici anni e frequenta la casa di Clodia, dove conosce la figlia dodicenne della padrona di casa, Cecilia, un incontro che cambierà la vita di entrambi. Negli anni successivi Asinio diventa un valente oratore e inizia a seguire la politica avvicinandosi sempre di più a Cesare; Cecilia è testimone degli amori controversi di sua madre, degli attacchi di Cicerone alla sua famiglia e dell’uccisione di suo zio Clodio. A diciannove anni viene data in moglie a Publio Cornelio Lentulo Spinther: un matrimonio infelice, da cui cercherà scampo attraverso diverse relazioni con altri uomini, divisa tra l’aspirazione alla libertà e i pesanti condizionamenti familiari, sociali, politici. Il grande amore è però Asinio Pollione, il Marrucino. Asinio È un giovane ambizioso e desideroso di mettersi in luce con Cesare, che incarna l’energia rivoluzionaria di chi vuol cambiare un sistema politico logoro. Divenuto ufficiale cesariano, lo seguiamo alle prese con le vicende politiche e militari, mentre anche Cecilia entra nel gioco politico servendosi della sua posizione familiare, in un vorticoso succedersi di intrighi e cambi di fronte. L’ultima parte del romanzo vede i due protagonisti alle prese con i tentativi di risolvere l’enigma di alcune morti misteriose che sembrano avere oscure implicazioni nel clima violento delle lotte per il potere. Asinio e Cecilia hanno un ultimo incontro tempestoso, prima che le loro strade si separino, per riunirsi solo molti anni dopo, in un confronto drammatico che segnerà il loro destino.
17,50 16,63

Paradiso di Dante in graphic novel

Paradiso di Dante in graphic novel

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2022
pagine: 118
In questo canto Dante ha voluto descrivere un viaggio meraviglioso nell’amore e incidere nella storia della letteratura, una delle pagine più belle del genio poetico umano.
19,90

Lo scarpone di Babbo Natale

Lo scarpone di Babbo Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Chiaredizioni
anno edizione: 2021
pagine: 32
Babbo Natale è molto stanco, perché ha dovuto fare molto lavoro straordinario. Dopo aver consegnato l'ultimo regalo, è troppo sfinito per mettersi subito in viaggio e si ferma a riposare in un prato. Qui incontra uno scoiattolo e un pettirosso, convinti che sia venuto a portare il regalo di Natale anche a loro. Nel tentativo di recuperare un regalo anche per loro Babbo Natale perde il suo scarpone che viene recuperato da una bambina di nome Georgette. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Ansia da ripetizione

Libro: Libro in brossura
editore: Chiaredizioni
pagine: 232
Il latino è davvero una lingua morta? e Dante e Beatrice erano fidanzati? Con ironia e leggerezza, questo libro trasforma le avventure, disavventure e paure dei ragazzi che frequentano Dorotea d'Uopo in ripetizioni esilaranti. Un manuale originale e divertente, che mette al centro le sfide e le capacità degli studenti, accompagnandoli in un viaggio tra declinazioni, letteratura e storia. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.