Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Casa Musicale Eco

Tutti i libri editi da Casa Musicale Eco

Goffredo Petrassi. Una vita per la musica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 138
Vissuto fino alla veneranda età di 99 anni, Goffredo Petrassi è uno dei più autorevoli compositori del Novecento per l'originalità della sua produzione artistica alla quale si sono rivolti generazioni di giovani musicisti. Questa monografia è un omaggio al compositore italiano in occasione dei 110 anni dalla sua nascita e soprattutto un ringraziamento per un insegnamento dal quale nessun compositore contemporaneo può prescindere.
19,00 18,05

30 giochi sonori. Strumenti musicali per la scuola dell'infanzia e la primaria con CD, cartellone e guida operativa. Volume Vol. 2

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 28
L'itinerario ludico-didattico proposto favorisce nei bambini un corretto sviluppo del linguaggio, delle abilità di concentrazione, dell'attenzione uditiva. Le attività, fruibili a partire dai tre anni, sono strutturate, su un meccanismo di relazione suono-immagine e si suddividono in tre sezioni, finalizzate al riconoscimento del timbro degli strumenti musicali raffigurati sul tabellone di gioco, alla discriminazione dei parametri sonori di intensità (piano - forte), fraseggio (legato - staccato), agogica (lento - veloce), altezza (acuto - grave) e durata (lungo - corto), ad una sintesi delle competenze e delle conoscenze acquisite declinata in esercizi di logica e di audiopercezione di suoni simultanei.
14,90 14,16

Lo spaccapietre. Chitarra e favole. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 28
Lo spaccapietre è una parabola asiatica, raccolta per la prima volta dall'olandese Multatuli (Eduard Douwes Dekker), oggi conosciuta e tradotta in tutto il mondo, con accompagnamento di brani musicali originali per 3 chitarre e strumentini a percussione. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Poesie. Un soffrire che cambia fondo della memoria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 206
Il credo nell'arte quale sopravvivenza a sé stessi del frutto della propria ricerca esistenziale è tanto più vivo se il suo aprirsi agli altri avviene non per volontà dell'autore, ma per una forza ineluttabile che l'opera stessa ha in sé, in un momento indefinibile e imponderabile. Con questa spinta pubblichiamo le prime due raccolte poetiche di Giuseppe Ronchini (Addis Abeba, 1939 - Bergamo, 1995) a diciannove anni dalla sua scomparsa.
18,00 17,10

Richard Strauss. Un uomo musicista del suo tempo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 192
La figura di Richard Strauss suscita senza dubbio, fra gli studiosi, grande interesse e curiosità per il periodo storico in cui viene collocata e per le innovazioni stilistico compositive di cui il compositore fu protagonista. Il testo di Salvatore Margarone analizza la figura di Strauss nell'ambito della Germania del periodo nazista, in cui il compositore operò intensamente. In appendice l'elenco cronologico dettagliato di tutte le opere.
19,00 18,05

Filosofia ed estetica della musica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 416
Questa "Filosofia ed estetica della musica" segue lo sviluppo storico, filosofico ed estetico nei secoli, mettendo in luce due aspetti apparentemente contradditori: "la musica come mondo" e "la musica come interiorità", eppure così affini fra loro. La filosofia e l'estetica sono qui esaminate contemporaneamente e sottolineano la stretta relazione - un unicum - esistente fra le due branche, anche se spesso vengono affrontate separatamente. Questo saggio indaga la "materia" dell'universo musicale, il suo "tempo" e il suo "spazio", dall'antica Grecia a oggi, soffermandosi persino sulla canzone d'autore (da Modugno a Vecchioni), sulla musica rock e la new age. Non manca neppure il balletto, valutato solitamente come storia a sé, ma qui considerato come linguaggio musicale. Una musica dunque a 360 gradi. Questa "Filosofia ed estetica della musica", è rivolta a tutti coloro che amano la musica incondizionatamente e che desiderano approfondire il loro rapporto con il mondo dei suoni attraverso la filosofia, l'estetica, la psicologia, la sociologia e la cultura umanistica; ma può essere utile anche agli allievi di Conservatorio e agli studenti universitari.
29,00 27,55

L'infinita musica del vento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 544
"L'infinita musica del vento" è la storia romanzata, ma interamente basata su avvenimenti reali, di un giovane clarinettista napoletano dell'Ottocento: Francesco Maria Scala, uno dei tanti italiani che cercarono la fortuna emigrando in America. Bravo, determinato e certo più favorito di altri, la trovò e divenne il primo direttore della Banda dei Marines ufficialmente riconosciuto dal Congresso. Le tre parti del romanzo raccontano di altrettanti mondi diversi e a prima vista impenetrabili l'uno all'altro: la grande Napoli dei Borboni e del Teatro San Carlo, il mare sterminato e il tramonto della grande epopea dei velieri, i giovani Stati Uniti d'America con le contraddizioni sociali che somigliano tanto a qualcosa di fortemente attuale.
22,90 21,76

New Groove. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 160
Nuovo metodo per chitarra elettrica per un completo sviluppo melodico e ritmico. Il volume è così strutturato: 01 Tecnica di base e riscaldamento; 02 Scale pentatoniche; 03 Scale maggiori ed intervalli; 04 Arpeggi; 05 Approcci; 06 Triadi maggiori; 07 Broken chords; 08 Scale 3 note per corda.
25,00 23,75

Girotondi filastrocche ninne nanne 22 girotondi, filastrocche ninne nanne e 10 filastrocche dimenticate con proposte di animazione musicale..

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 36
: Il materiale proposto è nato dal lavoro svolto con bambini della prima infanzia, normodotati o portatori di handicap psichico e motorio. L'idea è quella di utilizzare materiale musicale in gran parte conosciuto dagli adulti e presente nella tradizione orale, ma che oggi rischia di andare perso. Musica che si presta molto bene ad essere accompagnata da movimenti corporei: arricchita da materiale grafico, da lo spunto, in un'ottica più strettamente riabilitativa, per un lavoro sullo spazio e sul ritmo. Il testo può essere impiegato quindi anche in rieducazione logopedica o psicomotoria con piccoli gruppi omogenei ed è inoltre un valido supporto nella rieducazione del bambino sordo.
15,00 14,25

Monk, Bud o viceversa. Appunti per una discografia jazz su vinile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 384
Oltre 200 musicisti con la segnalazione di un migliaio di incisioni su vinile rendono questo volume una vera e propria enciclopedia del jazz, dedicata non solo ai collezionisti di vecchia data, ma anche ai giovani che intendono avvicinarsi al mondo della musica afro-americana.
20,00 19,00

Benjamin Britten. Il signore della musica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 124
Il volume offre al lettore l'opportunità di conoscere la vita e le opere di Benjamin Britten, in modo semplice e discorsivo, creando una guida snella e precisa dell'importante compositore inglese che ha riportato l'opera anglosassone ad una sua moderna dimensione. La vita del Maestro è stata delineata considerando le fasi più salienti, sottolineando l'uomo e l'artista, due aspetti mai disgiunti fra di loro. Infatti il suo modo di essere e di operare nell'arte dimostrò sempre una perfetta coerenza. Nella parte centrale del libro si è dato ampio spazio alla produzione musicale, analizzando in modo approfondito i lavori più famosi, sia strumentali che operistici. Nell'Appendice, due voci, quali i Cammei e il Dicono di Lui, consentono di approfondire ulteriormente la personalità di Britten. La Tavola sinottica fornisce una vasta panoramica degli avvenimenti più significativi, non solo di natura musicale, accaduti nel corso della sua vita. Infine l'Indice cronologico delle composizioni, la Bibliografia essenziale, la Discografia ed i Link vanno a completare la conoscenza di una tra le più importanti figure musicali del Novecento.
18,00 17,10

Chitarra ritmica. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: 128
Percorso didattico per chi si avvicina alla chitarra ritmica, con il metodo del suonare subito: accordi maggiori - accordi minori - power chords - accordi di settima - accordi sus 4 - scale pentatoniche...
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.