Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

bookabook

Tutti i libri editi da bookabook

Prima del Giro

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 127
Quando il mondo si ferma e il senso di “casa” sembra sfuggirle dalle mani, Arianna decide di rispondere a una voce dal passato: quella di Daniele Tatta, il bisnonno che nel 1905 attraversò in bicicletta l’Italia e la Francia fino a Marsiglia. Centosedici anni dopo, la stessa impresa diventa occasione per un viaggio dentro la Storia e dentro se stessa. Tra strade bianche, incontri sorprendenti e fatiche moderne, “Prima del Giro“ è un memoir ironico e intimo, che racconta come una bicicletta possa unire generazioni, territori e coraggio. Una pedalata che diventa una storia di identità, radici e possibilità.
14,00 13,30

L'ego muore urlando. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2025
pagine: 399
“L’ego muore urlando” è la storia di Agata, scomparsa in India, e dell’uomo che la deve cercare. Mentre il ricordo del suo volto sbiadisce dagli occhi di chi l’ha incontrata, quello della sua crudeltà e bellezza, del suo coraggio e della sua disperazione, diventa un tormento a cui si accompagna il sospetto che quella non fosse una semplice viaggiatrice, o una donna qualsiasi, bensì una Dea, un demonio, un’eroina la cui leggenda si fa sempre più ramificata e complessa, sempre più personale per colui che la cerca. Avvicinandosi al mistero della sua scomparsa, egli dovrà decidere tra la verità e la propria salvezza. “L’ego muore urlando” è anche un romanzo corale in cui le storie si intrecciano nel tentativo di descrivere una complessità che non può essere racchiusa in un fermo immagine. Una complessità che può essere compresa solo attraverso la somma di tutte le sue parti, delle sue storture e bellezze, dei suoi picchi e dei suoi buchi neri, dei suoi fiumi melmosi e dei suoi mille colori. L’India.
20,00 19,00

Milagno. Come cercare casa a Milano e vivere (in)felici

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 111
Noemi, in arte Mangiapregasbatty, è diventata famosa sui social (e non solo) grazie a “Case da incubo”, un format irriverente in cui denuncia le case indecenti messe in affitto o in vendita da proprietari senza scrupoli. Ma cosa succede se da un giorno all’altro si trova anche lei, per contrappasso, nella giungla della ricerca casa a Milano? Dopo anni di onorato affitto in un (piccolo) bilocale del Giambellino, il proprietario di casa le comunica infatti che non è intenzionato a rinnovare il contratto. Ha 37 giorni per trovare un’alternativa: 37 giorni di canoni di affitto spropositati, agenti immobiliari che cercherebbero di vendere anche il ghiaccio agli eschimesi e appartamenti indecenti. Sullo sfondo, una Milano che mostra le sue contraddizioni e rende difficile, anche per una trentenne milanese doc “in carriera”, la sopravvivenza.
12,00 11,40

Fai finta che non siamo già grandi

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 135
Federica vive le sue prime, deludenti, esperienze universitarie. Davide dice addio alla sua musa ispiratrice. Gaia si accinge a trasferirsi a Toronto per inseguire i suoi sogni. Giuseppe cerca invano nel riflesso della luna sulla laguna il suo amore perduto. Cinzia cerca di far sorridere di nuovo il marito Renzo dopo il pensionamento. Il piccolo Francesco scopre l’amore per il teatro. Questi sono solo alcuni dei tredici racconti di questa raccolta: tredici storie che fermano il tempo, catturano il lettore e lo lasciano sospeso in uno spazio nostalgico e dolceamaro da cui è impossibile allontanarsi.
13,00 12,35

Il Diavolo e io (o le guerre perse)

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 215
Fabio è un giovane studente in piena “crisi universitaria”: alla soglia dei vent’anni, si trova combattuto tra continuare gli studi, nonostante abbia perso la voglia, e lasciare tutto, gettandosi senza paracadute in una nuova vita. Quello che non vacilla, però, è il suo amore per la Lazio: sempre al fianco della sua squadra del cuore, ogni domenica si ritrova allo stadio. È proprio passeggiando tra le vie di una Roma autunnale diretto allo stadio, che fa un incontro che gli stravolgerà la vita. Davanti a lui, un uomo all’apparenza normale, gli rivela di essere il Diavolo. Fabio, scettico e sconvolto insieme, si troverà a fare i conti con questo spirito guida sui generis che lo accompagnerà in un percorso alla scoperta di sé e lo aiuterà ad affrontare un altro incontro destinato a sconvolgere i suoi piani: quello con Giulia.
16,00 15,20

Lei e la montagna

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 184
Melania e Alfredo si conoscono tramite e-mail. È lei a contattarlo per prima; appassionata di montagna sebbene abiti in pianura, vuole fargli i complimenti per il suo ultimo libro che racconta le Dolomiti. I due iniziano così una lunga conversazione dietro agli schermi, fino a che non decidono di incontrarsi nel mondo reale. Melania lo raggiunge in montagna e, complice un’escursione, la loro amicizia virtuale si trasforma in un profondo sentimento. Tutto va a gonfie vele nonostante gli intoppi di una relazione a distanza, ma presto la vita mette a dura prova l’amore dei due: prima attraverso il lockdown, poi con la comparsa di un male infido che non sembra lasciar loro scampo. L’ostacolo che si pone tra Melania, Alfredo e una vita insieme sembra insormontabile, ma si sa che la montagna esige fatiche e rinunce per concedere meraviglia e speranza.
14,00 13,30

Cinque minuti all'infinito

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 264
Come si fa a respirare quando il cervello non immette aria nel corpo? Come si affrontano ansia e depressione? La terapia di certo aiuta, ma per molte persone non è tutto. Non lo è per Annachiara, giovane artista che da qualche anno convive con la sensazione di essere sempre sott’acqua e che un giorno decide di rompere la bolla in cui (si) è rinchiusa: con uno zaino di dodici chili in spalla e con altrettanti chili di paura in testa Annachiara prende un aereo per Barcellona insieme agli amici Luca e Davide. È il 17 ottobre 2018 e per due mesi i tre ragazzi attraversano la Comunità Valenciana, la regione di Murcia e l’Andalusia, percorrendo strade sterrate e camminando sul ciglio delle autostrade, accampandosi in spiagge e sotto i cavalcavia e, soprattutto, vivendo giorno per giorno, alba dopo alba e tramonto dopo tramonto.
17,00 16,15

Il crepuscolo delle stelle. L'artiglio del sacrificio

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 479
In una cornice solo all’apparenza bucolica, la pace fra druidi, esseri umani, orchi, nani ed elfi è minacciata da due oscuri personaggi. Da un lato, il Reietto: nato dagli esperimenti dell’alchimista-stregone Salomon, sembra tornato dal regno dei morti per creare nuove razze e sottomettere quelle esistenti. Dall’altro, Algor: il perfido re degli elfi neri è in possesso di un artefatto malefico dai poteri senza precedenti, l’Artiglio del Sacrificio. Toccherà al saggio druido Mistrael e ai suoi coraggiosi nipoti, aiutati dal prode Altair, dal nano alchimista Koidon e dall’impavida Scarlet, unire le forze per evitare che il male abbia la meglio.
22,00 20,90

The Gimme five company. La profezia

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 288
Bosco Antico, terra di gnomi, e Bosco Incantato, regno di fate e fatati, sono in conflitto da secoli. Solo due cose li accomunano: il buio che sta continuando ad avanzare e la speranza per l'arrivo dei cinque viandanti della profezia, gli unici che possono far fronte a un clima sempre più imprevedibile, che minaccia la vita stessa di gnomi e fate. L'incontro tra lo gnomo Mikail e le tre principesse di Bosco Incantato, Clairis, Merien e Thera, a Bosco di Mezzo, una terra oscura che fa da spartiacque tra i due regni, però, fa vacillare la speranza dei due popoli. Riusciranno, gnomi e fate, a superare la reciproca diffidenza e a unire le loro forze contro un male antico che minaccia di distruggere per sempre Bosco Antico e Bosco Incantato?
18,00 17,10

Switchland. Dove l'evoluzione cancella l'identità di genere

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2023
pagine: 178
Nel futuro, un uomo si sveglia senza ricordi in un letto di ospedale. Un’infermiera gli conferma che l’operazione è andata a buon fine: lo switch funziona, d’ora in poi potrà trasformarsi in donna a piacimento, e la memoria tornerà pian piano. È il benvenuto a Switchland: oasi di utopia evolutiva, dove vigono davvero pace, armonia, ecologia e, soprattutto, libertà sessuale estrema. Agli abitanti è sufficiente uno schiocco di dita per cambiare sesso, per mostrare corpi perfetti e libidinosi con i quali abbandonarsi al piacere puro, senza vincoli né catene. Un’oasi, sì, ma circondata dal solito mondo dei sapiens. Una prova di civiltà, che cerca ostinatamente di non creparsi, rispettando rigidamente dogmi scientifico-religiosi. La memoria dell’uomo, però, dopo l’operazione fatica a tornare, i dubbi si accavallano e gli errori sembrano capitare persino a Switchland… l’unica via è riuscire a mantenere l’integrità e la distanza dai sapiens.
15,00 14,25

Il viaggio della signora moneta

Libro: Cartonato
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 33
«C’era una volta... Eh no! Questa non è una storia di fantasia, lontana nel tempo, è la storia vera della signora Moneta! La conoscete? È una tipa tosta, piccolina e scintillante che gira il mondo facendo un viaggio ricco di emozioni. Ogni tanto si ferma a riposare nelle nostre tasche, ma non ci sta mai a lungo, le sue avventure la aspettano! E nonostante la sua età (ha più di quattromila anni!) è sempre bella arzilla e pronta ad affrontare i cambiamenti: prima si muoveva a cavallo, adesso si sposta alla velocità della luce! Siete pronti a viaggiare insieme a lei? La signora Moneta e il suo fantastico viaggio è una storia semplice e divertente per scoprire l’universo dei soldi e spiegare alle nuove generazioni un argomento difficile, ma importante per formare cittadini consapevoli e responsabili». Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

La scuola è qualcuno che ti aspetta

Libro: Libro rilegato
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 168
Alessio è un bambino con autismo in procinto di iniziare la scuola primaria. Il suo percorso scolastico è costellato di difficoltà: ogni giorno è una nuova sfida che, con pazienza e determinazione, può portare alla scoperta di sé e degli altri e al raggiungimento di tanti traguardi, piccoli e grandi, un passo alla volta. Emilia, insegnante di sostegno e voce narrante, racconta la sua personale esperienza sottolineando come la collaborazione di tutti – compagni di classe, genitori, insegnanti e quanti operano nella scuola – sia di fondamentale importanza.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.