Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

bookabook

Tutti i libri editi da bookabook

La ragazza con l'Europa in tasca

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 239
Ludovica nasce a Roma, in un elegante quartiere borghese, alla fine degli anni Settanta. La sua infanzia è segnata dalle decisioni di impronta cattolico-socialista della madre: catechismo, gruppo scout e scuola popolare. Durante gli anni del liceo si imbatte nelle differenze tra i compagni di prima e quelli di adesso: gli ideali politici, le zone da frequentare e, in senso più ampio, l’approccio alla vita di tutti i giorni. Una volta iniziata l’università, Ludovica si accorge di avere l’Europa in tasca: tra i primi amori, l’Erasmus, le vacanze con gli amici e uno stage prestigioso, il suo cammino procede a un ritmo incalzante. E se anche qualche volta si domanda: “Che ci faccio qui?”, non si lascia scoraggiare, continuando a cercare il suo posto nel mondo.
17,00 16,15

Un'impronta leggera. Guida pratica per ridurre il proprio impatto ambientale

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 207
Ogni nostro gesto ha delle conseguenze. Chi non se lo è sentito dire almeno una volta? E quante volte abbiamo sbuffato al solo sentire questa affermazione? Oggi però non è più possibile farlo, non quando i nostri gesti si riflettono direttamente sull'ambiente, un ambiente maltrattato o, nel migliore dei casi, trascurato. È quindi ora di prendere consapevolezza di quali siano gli effetti delle nostre scelte, sapendo che, anche se è impossibile non lasciare traccia del nostro passaggio su questa Terra, è possibile fare in modo che la nostra impronta sia leggera. Se un nostro gesto, probabilmente, non cambierà il mondo domattina, la sommatoria di tutti i nostri gesti consapevoli potrà avere, invece, un impatto positivo. Proprio di questo parla il libro: di come ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare la differenza. Si tratta di una vera e propria guida pratica che, stanza per stanza, offre spunti e suggerimenti per modificare le nostre abitudini nella maniera più sostenibile possibile, facendo del bene al pianeta e anche a noi stessi.
15,00 14,25

La stanza dei gigli

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 247
Laura Gaggiano, giovane funzionario del ministero dell’Interno, viene inviata al commissariato di polizia di Voghera per indagare sul presunto suicidio dell’agente Marco Pietrini. L’arrivo in Oltrepò è da subito movimentato: l’incontro di Laura con il commissario Roncalli coincide con il rinvenimento di un cadavere in un casolare abbandonato a Zavattarello. Due casi apparentemente distinti tra loro, ma con un denominatore comune: un’indagine irrisolta di molti anni prima. Una scia di omicidi accompagnerà il risveglio delle ombre di un passato lontano e doloroso, una matassa che Laura dovrà dipanare con il suo ingegno e le sue capacità investigative, oltre che con l’aiuto di un elemento che finora aveva sottovalutato: il gioco di squadra.
16,00 15,20

Pumba, per gli amici Pumbino

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 87
C'era una volta un piccolo maialino vietnamita di nome Pumba. Era nato in una fredda notte d'estate in un podere lontano dal mondo, chiamato Angolo di Paradiso. Pumba aveva un nasino perfetto per scovare il cibo, ma le sue zampette e il suo corpicino erano rimasti troppo piccolini. Per questo la sua famiglia lo aveva allontanato e, rimasto solo, aveva dovuto imparare a combattere contro il freddo, la fame e le prese in giro dei suoi compagni a quattro zampe. Un giorno a salvarlo arriva Charley, l'amico umano che lo accompagnerà nel viaggio più bello della sua vita. Dal dolore, Pumba imparerà a lottare, dalla sua diversità a volare oltre la paura e dalla solitudine ad avere fiducia in se stesso. E, non meno importante, diventerà bravissimo a capire i sentimenti degli umani, tanto da diventare un terapista d'eccezione.
13,00 12,35

Parole sotto la sabbia

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 271
Quella che Lodovico e sua nipote Eleonora, una bambina arguta e dallo spiccato senso dell’umorismo, si ritrovano a vivere nel corso del loro soggiorno a Caorle non è una vacanza come le altre. La morte di un’anziana signora del paese e il ritrovamento di un quaderno sulla riva del mare li porteranno a indagare su un mistero che affonda le sue radici in un tempo lontano, durante la Seconda guerra mondiale. Nel corso della vicenda, i due protagonisti si troveranno spesso faccia a faccia con il loro stesso oscuro passato e dovranno fare i conti con la realtà che troppo a lungo hanno cercato di nascondere.
19,00 18,05

L'enigma di Anna

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 240
La notte del 1° gennaio 2030 l’intera popolazione si sveglia dopo aver fatto lo stesso sogno: una pandemia globale nel 2060 paralizzerà l’economia mondiale, mietendo vittime e portando alla scomparsa delle competenze necessarie per svolgere le attività lavorative. Per questo viene istituito un protocollo di emergenza: i bambini dovranno frequentare delle scuole virtuali speciali dove, seguiti da esperti, impareranno i mestieri che un giorno saranno fondamentali per far ripartire la società. È in una di queste scuole, precisamente in una fabbrica di trattamenti termici dell’acciaio, che Anna si ritrova a imparare nuove nozioni ma anche ad affrontare le sue paure più grandi. Non tutti però sono d’accordo con questo programma, qualcuno sta cercando di sabotarlo e di rovinare i loro piani. Toccherà proprio ad Anna e ai suoi amici prendere in mano la situazione.
15,00 14,25

Segnavia 601. La tua guida sulle Dolomiti

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2022
pagine: 159
La montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi. Proprio dallo spirito di condivisione, che anima i fondatori di Dolomiti da sogno, nasce questa guida che, con zaino in spalla e scarpe ben allacciate, vi porterà alla scoperta dei sentieri che costellano le Dolomiti. Tra panorami mozzafiato, accoglienti rifugi immersi nella quiete, consigli su come vivere appieno la vostra esperienza e curiosità sul territorio, le Dolomiti si riveleranno in tutta la loro meravigliosa unicità.
19,00 18,05

Occhi di un mondo altro

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 207
Lasciandosi alle spalle certezze e comodità, Amani parte per un lungo viaggio, al di là del tempo e dello spazio, ripercorrendo alcune delle pagine più importanti della storia dell'umanità. Nel suo incessante peregrinare incontrerà veri e propri cavalieri erranti che con coraggio e determinazione hanno affrontato le loro piccole battaglie a testa alta, ottenendo risultati straordinari. Storie di personaggi comuni, le cui esistenze sono state più spesso costellate di delusioni e insuccessi, ma che nella loro semplicità forgeranno il corpo di Amani e nutriranno la sua anima, portandolo a riflettere sugli errori del passato e ad analizzare il presente per costruire le fondamenta del domani che verrà.
15,00 14,25

Signore, è ora di contare! Manuale di consapevolezza finanziaria

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 175
Questo libro ti aiuterà a superare tutti i dubbi e le incertezze che ti colgono quando affronti il tuo portafoglio. Risparmi, investimenti e patrimoni: ad accompagnarti in questa guida sarà Ami, che dal 2019 su Instagram aiuta chi vuole essere più consapevole sulla propria situazione finanziaria.
15,00 14,25

Incursioni di enigmistica botanica

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 191
Anche gli alberi parlano, ma il loro non è un linguaggio semplice da comprendere, a riuscirci meglio sono i folletti e i mille abitanti del bosco, da sempre abituati a dialogare con loro. Capita a volte, però, che persino qualche umano riesca a comprenderli e a tradurre ciò che dicono. Ed è così che Olmo, un ventottenne innamorato dei suoi boschi, Andrea, stravagante architetto che demolisce invece di costruire, Nalidea, sociologa che lavora presso l’unità forestale, e Anselmo, ex partigiano e nonno della ragazza, si riuniscono per costituire uno stravagante gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. Attraverso enigmi e rebus, i quattro IEB daranno voce agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago con un’unica missione: salvarli dall’abbattimento.
13,00 12,35

Ricatto a Central Station

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 207
Andrea, esperta di psicologia criminale, è una donna forte, un lupo solitario abituato a vivere secondo le proprie regole. Un imprevisto incontro con la morte la trascina però fuori da territori sicuri. Rimane coinvolta in un evento sanguinoso e inspiegabile: alla Grand Central Station tredici persone si tolgono la vita nello stesso momento, senza apparente motivo. Un attentato? Un inquietante rito collettivo? Un suicidio di massa orchestrato da una mente manipolatrice? La polizia annaspa tra le teorie e Andrea, testimone involontaria di qualcosa di cruciale, presta alle indagini la sua determinazione e il suo istinto, accettando però di rievocare così lontani traumi che credeva di aver sepolto per sempre.
15,00 14,25

Bodies. Storia di un poliamore

Bodies. Storia di un poliamore

Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2021
pagine: 296
Esplorare i propri limiti, i desideri, i sentimenti: un viaggio nel mondo del poliamore. Attraverso l’esperienza dell’amico Neli il narratore apre le porte di una vita in cui non esistono il possesso e la gelosia, l’amore si può moltiplicare all’infinito e il sesso assume mille possibili sfaccettature. Quando però l’anonimo spettatore prova a diventare protagonista, si innamora di una delle donne di Neli, Teresa, e si convince a seguirli entrambi in una comune dove si pratica l’amore libero. Ma lui forse non è pronto: gelosia, egoismo, retaggi culturali che disprezza ma da cui non riesce a liberarsi gli impediscono di vivere appieno qualsiasi forma di amore e di convincersi “che il destino di ognuno di noi è aperto come il cielo, anche se può sembrare chiuso e definitivo, e morto”.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.