Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Becco Giallo

Tutti i libri editi da Becco Giallo

Ginette Kolinka: la testimonianza di una sopravvissuta ad Auschwitz-Birkenau

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2024
pagine: 240
Arrestata perché ebrea nel marzo 1944, Ginette è stata deportata nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, dove le hanno tatuato il numero 78599 sul braccio. Unica sopravvissuta della sua famiglia, condivide con noi la sua storia e ci avverte: «Ecco dove ci porta l’odio.» Età di lettura: da 12 anni.
22,00 20,90

Marco Polo. La via della seta

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2024
pagine: 208
I mercanti che approdano a Venezia dall’Oriente raccontano di terre e popoli misteriosi, di mari in tempesta e deserti di predoni. Marco Polo ha diciassette anni e si nutre di questi racconti con la speranza di raggiungere il padre Niccolò e lo zio Matteo, partiti per l’Oriente quando lui era ancora bambino. L’occasione per il “viaggio dei viaggi” arriva nel 1271, quando Niccolò e Matteo ritornano dalla Cina con l’incarico di portare a Kublai Khan in persona l’olio del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cento ambasciatori del Papa: i tre ripartono da Venezia alla volta della Palestina, attraversano la Georgia, l’Armenia, la Persia e l’Afghanistan. Di commercio in commercio, superano i deserti dell’Uiguristan e raggiungono il cuore dell’Impero cinese, dove Marco Polo conquista la fiducia del Gran Khan diventandone uno dei più influenti ambasciatori nel mondo.
20,00 19,00

Lea Garofalo. Una madre contro la 'ndrangheta

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2024
pagine: 112
Lea Garofalo nasce il 24 aprile 1974 a Petilia Policastro, in provincia di Crotone, in una famiglia vicina alla 'Ndrangheta. A soli 35 anni, la sera del 4 novembre 2009, viene assassinata a Milano per aver cercato di opporsi alle attività mafiose del compagno e della sua famiglia. La sua storia coraggiosa dalla scelta di diventare testimone di giustizia per garantire un futuro diverso alla figlia, al contributo di denuncia dei traffici illeciti della mafia calabrese a Milano - è stata raccontata dal film 'Lea' di Marco Tullio Giordana. "Se Lea ha avuto il coraggio di scegliere, noi dobbiamo avere il coraggio di ricordarla senza tentennamenti. Lo dobbiamo a Lea e a sua figlia Denise. Lo dobbiamo a noi stessi. (dall'intervento di Daniela Marcone, coordinatrice nazionale di Libera Memoria)
17,50 16,63

I cartoni animati 80's 90's

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 368
I cartoni c'erano. Giornate belle e giornate brutte, infanzie luminose e oscure, tempi difficili e tempi felici. Loro c'erano. Con fuori la pioggia, la guerra, la merda, con fuori il futuro che affilava i denti e i tuoi che divorziavano nella stanza accanto, loro c'erano. Erano lì, ogni giorno, puntuali. Per te. Erano lì per raccontarti storie, mondi, per tirarti fuori una mezz'ora da tutto quel casino che era crescere. C'erano. C'erano sempre. A insegnarti che il bene trionfa e il male perde. Che il cattivo di solito è pieno di soldi e l'eroe fa una vita proprio come la tua. E non lo va a dire in giro che salva il mondo, si mette una maschera e lo fa. Che l'unico modo per diventare più forti è allenarsi, che i cattivi li riconosci subito, che dell'adulto non ci si può fidare e che a ogni ragazzino e a ogni ragazzina, prima o poi, spetta la sua dose di poteri magici. Dolcissime balle. E ci avrebbe poi pensato la vita a rimettere in riga i nostri sogni. Ma in quel momento erano lì. C'erano Goldrake e Candy Candy, Goku e Sailor Moon. Erano tutti lì, ad aspettarci dopo mattine eterne di lezioni grigie, cartelle pesanti, e compiti a casa. Erano il nostro mondo, solo nostro. Certo, ogni tanto stavano lì a venderci paccottiglia oppure a sfidare la nostra pazienza o la nostra sospensione dell'incredulità, ma c'erano. In un mondo dove non sapevamo ancora quale fosse il nostro posto, c'era già un posto per noi: a un metro e mezzo dalla televisione. E mentre tutte quelle trasformazioni, quei robot, quelle famiglie assurde, quelle mosse segrete, quella bigiotteria magica, le spade alzate in cielo, le rovesciate e le adolescenze complicate ci scivolavano davanti veloci, forse non ce ne rendevamo conto, ma stavamo ricevendo il regalo più importante e prezioso della nostra vita. Un'immaginazione.
21,00 19,95

Pinguini Tattici Nucleari a fumetti

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 144
I Pinguini Tattici Nucleari vivono in una casetta assieme ad altri improbabili personaggi, quando il malfunzionamento di uno dei congegni del professore di "Le Gentil" li catapulta all'interno delle loro stesse canzoni.
18,00 17,10

Pigafetta. Storia del primo viaggio intorno al mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 100
Lo sapevi che Antonio Pigafetta ha scritto la preziosa "Relazione del primo viaggio intorno al mondo"? Il suo diario di bordo è il racconto avvincente di un'impresa straordinaria che tra il 1519 e il 1522 ha portato il capitano Ferdinando Magellano e il suo equipaggio oltre i confini del mondo conosciuto! In questo libro un gruppo di bambine e bambini affascinati dalle grandi esplorazioni del passato immagina di seguire Pigafetta in questa avventura. Così, tra un gioco in acqua e qualche difficoltà inattesa, questi piccoli esploratori si trovano ad attraversare terre inesplorate, tra animali esotici e incontri sorprendenti. Presentazione di Giovanni Luigi Fontana. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Funny things. Una biografia a fumetti su Charles M. Schulz

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 440
Charles M. Schulz è probabilmente il fumettista più popolare e influente di sempre, e nel corso dei cinquant’anni di pubblicazione dei Peanuts ha inserito molte delle sue emozioni e delle sue esperienze all’interno della sua striscia. Luca Debus e Francesco Matteuzzi omaggiano il maestro raccontandone la storia attraverso il linguaggio che l’ha reso immortale: la striscia comica. Pagina dopo pagina, ogni striscia offre un sorriso e un frammento dell’esistenza di questo straordinario artista. Iniziando dagli ultimi momenti della sua monumentale carriera, "Funny Things" salta avanti e indietro nel tempo per raccontare sia i successi creativi di Schulz sia gli episodi della vita privata che lo hanno formato come essere umano e come artista. I lettori scopriranno in che modo la vita reale ha ispirato l’iconica mitologia dei Peanuts (come l’amore di Schulz per il baseball, la musica classica, una ragazza dai capelli rossi e un cane bianco e nero che potrebbe essere più intelligente di qualsiasi persona), approfondendo i temi della sua grande fede religiosa, dei suoi momenti di solitudine, del suo immenso impulso creativo e della sua complessa vita familiare. Affascinante e ricolmo di affetto e di momenti toccanti, "Funny Things" guarda Schulz attraverso le lenti della sua stessa arte, invitandoci a conoscere il creatore di alcuni dei personaggi più amati di sempre.
37,00 35,15

Mel Brooks & Sid Caesar: è bello essere il re!

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 304
New York, anni Cinquanta. Mel, ventenne reduce dalla Seconda Guerra Mondiale e tornato dall’Europa con l’intenzione di far carriera come comico nello show business, incontra un vecchio amico, Sid Caesar, ora diventato la star del varietà Your Show of Shows trasmesso ogni sabato sera sulla NBC. Affascinato dalla cinica comicità del giovane, Sid gli offre un’opportunità unica: unirsi al team di sceneggiatori dello show, nonostante il parere contrario del produttore Max Liebman, che non sopporta la parlantina incontenibile di Mel e si rifiuta di assumerlo. Ma Sid, convinto del suo talento comico, lo assume a sue spese: inizia così l’incredibile avventura di Mel Brooks nel mondo dello spettacolo, tra colleghi eccentrici e riunioni che si trasformano in veri e propri show di stand-up comedy, sognando un giorno di conquistare il mondo del cinema.
23,00 21,85

Cryptid club. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 112
Detestate le occasioni mondane? Evitate le macchine fotografiche? Vi piace stare svegli fino a tardi? Potreste avere più cose in comune di quanto non pensiate con il vostro criptide locale! Entrate nel mondo di Cryptid Club, uno spiraglio indiscreto sulle avventure di creature elusive come l’Uomo Falena, il mostro di Loch Ness, i Jackalope e i Nightcrawler di Fresno. L’ultima creazione di Sarah Andersen ci offre un’inconsueta e divertente sbirciatina nella vita di creature decisamente bizzarre... ma, dopotutto, le nostre diversità non sono la nostra bellezza? Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

Memento mori

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 40
"Memento Mori" è un dialogo tra un bambino e la sua mamma sul tema della morte. Il bambino, nel tragitto dalla scuola a casa, pone alla mamma una serie di domande a cui lei risponde con immagini ed esempi per cercare di affrontare con semplicità le domande su cui grandi e piccoli si interrogano da sempre. Nella nostra società la morte è un tema spesso rimosso e dimenticato, sostituito dall’idea illusoria di crescita infinita e quindi immortalità. Questo libro è uno strumento che affronta il tema in modo semplice e intelligente, sincero e diretto senza risultare banale o eccessivamente complesso. “Cos’è la morte? Chi muore? Come si muore? Quanto dura la morte?”: sono alcune delle domande che nel libro il bambino pone alla madre, e che ciascuno di noi si trova ad affrontare nel corso della vita. Arrivati all’ultima pagina, la sensazione che pervade chi legge Memento Mori è di forte vitalità: il messaggio con cui termina questo scambio di domande e risposte infatti è che sì, tutto ciò che è vivo muore, ma che prima di morire bisogna innanzitutto vivere! Età di lettura: da 6 anni.
16,50 15,68

Film pop anni '90

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 448
Ti ricordi quando hai visto il tuo primo dinosauro, hai corso per tutta l’America con Forrest, salpato con Jack e Rose, cenato con Hannibal e risolto problemi con Mr. Wolf? E quale pillola hai scelto? La rossa o la blu? Negli anni ’90 cambia tutto: i film non finiscono per forza bene e il mondo reale comincia a mischiarsi con gli universi digitali. Ci emozionano i T-Rex fatti al computer, ci tesseriamo a un club di cui non possiamo parlare, vogliamo la favola ma anche le regole per sopravvivere ai serial killer. È il periodo in cui i colpi di scena dei thriller ci ribaltano il cervello, il Grunge diventa un fenomeno pop, il Girl Power decolla e il Pulp conquista la Palma d’oro (oltre al nostro cuore). Dopo averci fatto viaggiare nel tempo sulla DeLorean con "Film pop anni '80", Matteo Marino e Simone Stefanini, insieme a Eva Cabras, entrano nel Matrix e ritornano teenager negli anni delle immense compagnie, quando l’uscita perfetta era pizza, bibita e cinema. In questo libro troverete analisi inedite, curiosità, aneddoti, playlist, feticci, tormentoni e itinerari per arrivare al cuore di icone pop assolute, rievocate con amore e ironia. Pezzi da novanta come Pulp Fiction, Titanic, Fight Club, Pretty Woman, Scream, Trainspotting, Thelma & Louise, Edward mani di forbice, Il grande Lebowski, Jurassic Park, e tanti altri...
22,00 20,90

Modigliani

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2023
pagine: 176
Amedeo Modigliani detto Modì, artista geniale, forse alcolizzato, sicuramente maudit, amico-nemico del grande Picasso, viveur nella frenetica Parigi bohémienne e ammiratore di Renoir, appartenente a nessuna corrente artistica se non al modiglianismo. Devoto all’amore passionale trovato nell’adorata Jeanne, l’artista di origini livornesi ha illuminato i primi anni del Novecento come un cigno sgargiante, il cui volo è rievocato dal segno eclettico ed espressivo di Ernesto Anderle, aka Roby il Pettirosso, in questa biografia pulsante di amore, verità e illuminata poesia.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.