Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Becco Giallo

Tutti i libri editi da Becco Giallo

Adele crudele. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 80
"Vi è già capitato di innamorarvi? Io, ogni volta che vedo Ludovico, ho l'impressione che il cuore mi esca da una narice! La spiegazione è semplice: mi rende completamente coccolamorosa, nel bene... e soprattutto nel male!" Il cuore di Adele è diviso tra le sue trovate e Ludovico! Ma in amore le complicazioni non si fanno mai attendere. Soprattutto perché Goffredo, il pretendente innamorato della nostra piccola peste, non intende farsi da parte... Adele deve scegliere: rincorrere il tenebroso Ludovico, che non la degna della minima attenzione, o soccombere al gentile Goffredo, che farebbe di tutto per lei? Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Galileo Galilei. Il messaggero delle stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti inizia la costruzione della Costellazione Galileo, che permetterà l'aggiornamento del GPS europeo: è da queste immagini contemporanee che comincia la narrazione della vita di Galileo Galilei, padre della scienza moderna e protagonista della rivoluzione scientifica. Il “messaggero delle stelle” ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica del mondo cara alla Chiesa cattolica, animato dalla sua passione sconfinata per il cielo. Una passione che non salverà Galileo dalle accuse di eresia mosse dal Sant'Uffizio, che lo costringerà — umiliandolo in età ormai avanzata — ad abiurare le sue teorie e a passare il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari senza poter insegnare né pubblicare.
17,00 16,15

Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Durante un lungo viaggio in bicicletta, Margherita Hack racconta al marito Aldo la sua infinita passione per la fisica e l'astronomia. Ricavando continue similitudini dal mondo della bicicletta, Margherita passa in rassegna, spiegandoli, alcuni dei più grandi quesiti della scienza moderna: la teoria della relatività di Einstein, i viaggi nel tempo, l'esistenza di forme di vita extraterrestri, la nascita e la morte di una stella. Mescolando racconto biografico e divulgazione scientifica con ironia e inventiva, "Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle" è un viaggio sorprendente attraverso la vita e le passioni di una donna straordinaria. Una parabola senza tempo che ci rammenta l'eredità lasciataci in dono da Margherita Hack.
17,00 16,15

Patria. Crescere in tempo di guerra

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 228
Graziella Mapelli è una bambina costretta a crescere in fretta, in un clima dominato dalla guerra e dal rigore ideologico. La scuola, il tempo libero, le manifestazioni di paese e le trasmissioni radiofoniche, ogni aspetto della sua giovane vita contribuisce al suo lento e inesorabile processo di indottrinamento al credo fascista, fino al sorgere dei primi dubbi. Attraverso ricordi e pagelle, articoli di giornale, foto e cartoline d'epoca, la nipote Bruna Martini ricostruisce passo dopo passo l'infanzia di zia Graziella, immergendosi nell'album di famiglia che diventa, pagina dopo pagina, una preziosa indagine storica sull'intera nazione. Età di lettura: da 9 anni.
19,00 18,05

Bisbiglia fa centro. Ariol. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il signor Cantaride, il papà di Bisbiglia, è oftalmologo. Un oftalmologo è il dottore degli occhi. Ariol va nel suo studio una volta all’anno per controllare se deve cambiare gli occhiali. E, guarda un po’, ha appuntamento proprio oggi! Bisbiglia ha indossato il suo vestito più bello, ha preparato un piatto di dolcetti e il succo d’arancia. Aspetta Ariol nella sala d’attesa del dottore Cantaride e borbotta per l’impazienza mentre conta le mosche! Età di lettura: da 6 anni.
13,00 12,35

La geografia spiegata ai bambini. Le avventure spaziali di Alex e il signor Globo

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 64
Alex è una bambina curiosa, che ama le avventure e un po’ meno i compiti a casa. Giovane esploratrice contemporanea, volerà sopra i tetti della città, attraverserà la giungla, raggiungerà la cima di un ghiacciaio, scoprendo che la geografia è una materia utile e viva, nascosta in ogni angolo della vita di tutti i giorni. Se la storia della geografia è fatta di grandi esploratori, il suo futuro, invece, è nelle mani di questa bambina! Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Adele crudele. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 96
Adele Crudele ha finalmente trovato una buona ragione per alzarsi ogni mattina e andare a scuola: tener testa a Giada e alle sue amichette che si credono le regine del cortile durante l’intervallo! Anche se la scuola è appena ricominciata, i veri problemi non tarderanno a saltar fuori. Perché per Adele è già arrivata... la ripresa delle lezioni! Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Rosa Parks

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
Montgomery, Alabama, 1° dicembre 1955: terminata la giornata lavorativa, la quarantaduenne Rosa Parks, di pelle nera e di professione sarta, prende l’autobus 2857, diretta a casa. Si siede in una fila centrale, ma quando dopo poche fermate sale un passeggero bianco, il conducente le chiede di alzarsi per lasciargli il posto, come impongono le regole. Rosa le conosce bene: i neri siedono dietro, i bianchi davanti, mentre i posti centrali sono misti e si possono usare solo se tutti gli altri sono occupati, ma la precedenza spetta sempre ai bianchi. «No» risponde Rosa senza pensarci troppo, lei non intende alzarsi. Quel rifiuto la trasforma in un’eroina dei diritti dei neri, impegnati nella lotta contro la segregazione che opprimeva l’Alabama e altri Stati del Sud, diventando il propellente dello storico boicottaggio dei bus a Montgomery guidato da Martin Luther King. Età di lettura: da 12 anni.
18,00 17,10

La Costituzione spiegata ai bambini

Libro: Libro rilegato
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 56
In una classe spumeggiante, durante un normale giorno di scuola, Piero e Nilde – insieme ai loro compagni – imparano il significato di parole nuove e bellissime: Democrazia, Libertà, Diritti e Doveri, Solidarietà, Eguaglianza. E scoprono che sono parole vive e concrete, che hanno a che fare con la loro vita di tutti i giorni: perché la Costituzione è dappertutto e non è mai troppo presto per iniziare a conoscerla! Età di lettura: da 9 anni.
14,00 13,30

Amici per la pelle. Ariol. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 128
È semplice: Ariol è l'asino e Ramono il maiale. Uno è blu, ha lunghe orecchie e grossi occhiali. L'altro è rosa e il suo muso sembra una presa elettrica. Non si può certo dire che si somiglino, ma sono amici. Talmente amici che talvolta il maiale fa delle asinate e l'asino delle maialate. E allora non si sa più chi è chi! Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Adele crudele. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 96
"Non ditelo ai miei genitori, ma ho fatto pubblicare un annuncio per sbarazzarmi di loro! Insomma, non pensano che alle verdure e ai compiti! Nell'attesa che qualcuno li adotti, ho deciso di andare a vedere se altrove si sta meglio... Vi va di accompagnarmi?" Adele Crudele ha preparato la valigia e ha deciso di passare qualche giorno dalla nonna, dallo zio e persino da Goffredo. Un'occasione per verificare se in casa d'altri la vita è più crudele o forse per rendersi conto che non si sta mai così bene come a casa propria. Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Perlasca

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2020
pagine: 144
Budapest,1944. Sotto l'oscuro potere di un governo filo-nazista, in una città messa completamente a ferro e fuoco, un semplice commerciante italiano di carni sceglie con coraggio di fare la cosa giusta: le sue azioni contribuiscono a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione, e oggi il suo nome — Giorgio Perlasca — si trova a Gerusalemme fra i Giusti tra le Nazioni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.