Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Becco Giallo

Tutti i libri editi da Becco Giallo

La linea dell'orizzonte. Un etnographic novel sulla migrazione tra Bangladesh, Italia e Londra

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 167
Un giovane sociologo che lavora a Venezia si reca a Londra per concludere la sua ricerca sui cittadini italiani di origine bangladese che, arrivati in Italia negli anni Novanta, decidono oggi di ripartire per trasferirsi a Londra. Si tratta della "onward migration", un fenomeno recente che offre spunti di riflessione sullo stimolo che spinge gli esseri umani a cercare condizioni di vita migliori, sulle rotte migratorie modellate dalle continue trasformazioni globali e sulla situazione sociale, politica ed economica del nostro Paese.
18,00 17,10

I tre asinelli. Ariol. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Papà, mamma e Ariol sono tre asinelli. A vederli insieme, sembrano una famiglia piccola. Ma se consideri che papà vuole bene a mamma, mamma vuole bene a papà, papà vuole bene ad Ariol, mamma vuole bene ad Ariol, Ariol vuole bene a mamma e Ariol vuole bene a papà, improvvisamente diventano una famiglia davvero numerosa! Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Adele crudele. Volume Vol. 12

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 80
Attenzione! C’è puzza di marcio! Owen, lo zombie creato da Adele, è ritornato! E farà sicuramente la sua parte nel moltiplicare i guai… Ben decisa a farne lo strumento della sua conquista del mondo, Adele cerca di risvegliare il mostro che dorme in lui… Ma pare proprio che questa creatura sia molto più inoffensiva della nostra adorabile peste! Età di lettura: da 11 anni.
12,00 11,40

Il mio maestro è un cane. Ariol. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
Il signor Laurenti è il maestro di scuola di Ariol. Un grande cane occhialuto, spesso spettinato, ma mai troppo severo. Ha sempre una piccola storia un gioco da raccontare ai suoi studenti per rendere più facili le sue lezioni. Non ci credi? Apri il tuo quaderno e prendi una matita, vedrai... Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Rigoni Stern

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 144
Altopiano di Asiago, Vicenza, 1973. Nomi trascritti su un pezzo di carta, e una lettera che assume la forma di un cappello da alpino: l'impiegato del catasto Mario Rigoni Stern decide di saldare il suo conto in sospeso con la memoria e intraprendere un viaggio nella steppa russa per rivivere i luoghi della sua esperienza al fronte durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai compagni con cui condivide il Caposaldo e le gelide notti della ritirata verso baita, fino alla tragica alba della battaglia di Nikolaevka, la voce di Rigoni ci racconta, in un costante parallelo tra passato e presente, un mondo popolato di silenzi ed esperienze estreme, alla ricerca incrollabile della propria umanità.
18,00 17,10

Dante a tempo di rap

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 144
Due rapper, un docente di letteratura e un fumettista, rileggono la Divina Commedia a ritmo di rap. I due rapper Murubutu e Claver Gold hanno trasformato 13 canti dell'Inferno di Dante Alighieri in altrettanti brani rap, attualizzandoli e incidendoli in un album. Assieme a Patrick Cherif, docente universitario e youtuber, commentano e spiegano i 13 brani rap confrontandoli con gli “originali” della Divina Commedia.
19,00 18,05

Adele crudele. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 80
“Di sicuro i miei genitori pensavano che andando in ferie si sarebbero riposati. Che strana idea! Niente scuola significa avere il doppio del tempo per combinare guai! Vedrete, ce ne sarà per tutti…” Adele Crudele va a rilassarsi al sole! E ha messo in valigia tutto quel che serve: occhiali da sole, cappello, costume da bagno… e scherzi di ogni tipo! Ma quando tutto sembra sotto controllo, Adele ritrova delle vecchie conoscenze: gli animatori della colonia delle Nutrie Gioiose… che adesso gestiscono il centro estivo in spiaggia. Potete scommetterci, sarà una rimpatriata davvero CRUDELE!
12,00 11,40

Hedera

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 184
Dartmoor, Inghilterra, 1826. Il corpo di Edith Wilton, giovane donna dai lunghi capelli rossi, viene ritrovato senza vita sulla riva di un fiume, completamente avvolto da hedera helix o edera comune. A eseguire la sua autopsia è il dottor Charles Norland, un uomo di scienza tormentato dai ricordi della guerra anglo-nepalese, che si è da poco rifugiato nel Devonshire in cerca di pace. L’edera è ovunque, tra i capelli della ragazza, nei vestiti, fra le dita dei piedi, e la prima supposizione del medico è che si tratti di suicidio. Ma è solo l’ipotesi più logica di un mistero che ben presto perde ogni aspetto di razionalità e inizia a mietere nuove vittime. Chi era davvero Edith Wilton? La ricerca della verità sulla morte della ragazza dell’edera si trasforma lentamente in un’ossessione, trascinando il dottor Norland in una realtà popolata da antichi riti celtici e da una natura potente e inquieta. Una realtà primordiale che sfugge alle regole dell’uomo, di cui il villaggio di Dartmoor sembra essere la porta e la giovane Edith Wilton la chiave.
22,00 20,90

Sindrome Italia. Storia delle nostre badanti

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 160
Chi sono le donne che arrivano dalla Romania, dalla Polonia, dall'Ucraina, dalla Moldavia? Chi sono state prima di diventare "badanti"? Cosa lasciano nel loro Paese? Cosa immaginano per il loro futuro? Sindrome Italia è il termine medico usato per indicare l'insieme di malattie invalidanti che colpisce le donne dell'Est che condividono una storia precisa: gli anni vissuti come migranti in Italia, lavorando come colf e assistenti familiari, lontane dalle loro famiglie e dai loro figli. Dalla Romania all'Italia, passando per Palermo e Milano, Sindrome Italia è il racconto in prima persona degli anni trascorsi da Vasilica nel nostro Paese e del suo amaro ritorno, delle cicatrici che la migrazione ha portato con sé, di una femminilità impegnata in una lotta perenne. È la storia di una donna — e insieme di moltissime altre — che noi chiamiamo "badanti".
19,00 18,05

Conoscere il vino. Manuale a fumetti per bere con gusto

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 144
Il primo manuale a fumetti che insegna in modo chiaro e semplice come si produce, come si assaggia e come si abbina il vino al cibo. Contiene informazioni, segreti e consigli per avvicinarsi al mondo del vino. Si abbina con qualsiasi piatto, dall'antipasto al dolce, anche se leggere a tavola è maleducato. Da lasciar riposare o consumare subito, ha una durata pressoché illimitata. Non conservare in cantina. Consumare a temperatura ambiente.
18,00 17,10

Un gatto cattivo. Ariol. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
TIburgio è il peggior nemico di Ariol. Un gatto maleducato, che crea sempre problemi, che si prende gioco di tutto e di tutti, persino di Cavalier Cavallo. E volete sapere la cosa peggiore? A Petula piace davvero tanto questo tipo! Come si starebbe bene in classe senza di lui... Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Galileo Galilei. Il messaggero delle stelle

Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2021
pagine: 128
21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti inizia la costruzione della Costellazione Galileo, che permetterà l'aggiornamento del GPS europeo: è da queste immagini contemporanee che comincia la narrazione della vita di Galileo Galilei, padre della scienza moderna e protagonista della rivoluzione scientifica. Il “messaggero delle stelle” ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica del mondo cara alla Chiesa cattolica, animato dalla sua passione sconfinata per il cielo. Una passione che non salverà Galileo dalle accuse di eresia mosse dal Sant'Uffizio, che lo costringerà — umiliandolo in età ormai avanzata — ad abiurare le sue teorie e a passare il resto dei suoi giorni agli arresti domiciliari senza poter insegnare né pubblicare.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.