Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bao Publishing

Tutti i libri editi da Bao Publishing

Ladra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
A Ella piace Madeleine, ma non sa come dirglielo. Forse però le cose che non sa di lei sono tante e tali da far sì che, quando si conosceranno meglio, Ella metterà in dubbio non solo il suo rapporto con Madeleine, ma anche se stessa, e il modo in cui affronta ciò che le fa paura. Lucie Bryon confeziona e intesse una storia sul progressivo svelamento di sé quando incontriamo qualcuno che ci fa stare bene, e ci consegna una trama a orologeria, perfetta nella sua semplicità, che parla di amore, fiducia, crescita e rispetto di sé.
23,00 21,85

Gli strati

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 144
Pénélope Bagieu è famosa in Italia in particolare per le storie di "Indomite", ma in Francia per anni ha curato un blog a fumetti in cui raccontava di sé. In questo nuovo lavoro, Pénélope torna al genere autobiografico, in una serie di storie inedite che la mettono a nudo nel percorso da adolescente a donna adulta. Sono storie a volte strazianti, altre volte buffe, accomunate dal fatto che è molto facile immaginarsi al suo posto, in ciò che le succede. Questo è un libro onesto, sincero e delicato, sul mestiere di vivere, e su come per la maggior parte di noi sia un mestiere che ci siamo dovuti inventare.
20,00 19,00

L'attesa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 248
Keum Suk Gendry-Kim affronta uno dei temi più dolorosi, per una narratrice coreana: la separazione, negli anni Cinquanta, del suo paese in due entità contrapposte, divise dal confine invisibile, ma armato, del trentottesimo parallelo. Attingendo alla storia della sua famiglia, ma in un impianto narrativo di finzione, racconta di come una madre abbia atteso di rivedere il figlio per oltre sessant’anni, e del dolore lacerante del non sapere dove siano finiti, se siano ancora vivi, cosa le abbia portato via gli affetti più cari. In un paradossale contrasto tra presente e passato, il senso della perdita stordisce il lettore con la forza della verità del cuore, e cioè che chi abbiamo perduto senza motivo lascia in noi un dolore senza fine.
24,00 22,80

Un figlio eccezionale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 168
Miki Yamamoto, già apprezzata per il suo manga "Sunny Sunny Ann!" (edito da Coconino Press), torna con un volume autoconclusivo a colori che, per sua scelta, si legge nel senso di lettura all’occidentale. Una giovane coppia di professionisti aspetta un figlio. I sogni, l’emozione, le aspirazioni per il futuro del nascituro si mescolano alle paure per il mondo in cui crescerà. Un libro per tutti, non solo per chi genitore lo è o sta per diventarlo. Una riflessione umana e toccante sul coraggio che ci vuole a portare nel mondo una nuova vita e ad ammettere che anche in circostante imperfette, la felicità è possibile.
18,00 17,10

E alla fine muoiono. La sporca verità sulle fiabe

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 248
Lou Lubie, in un libro a metà tra narrazione a fumetti e saggio critico, analizza il senso moderno delle favole, regalando al lettore un’esperienza narrativa unica, godibilissima e profonda, in cui stereotipi di genere, il ruolo della donna nella società e la morale comune vengono contestualizzati rispetto ai racconti archetipici destinati all’infanzia. Il volume, cartonato e con fregi in oro in copertina, ha il taglio delle pagine labrato in oro lucido. Un’edizione preziosa e sontuosa per un libro imprescindibile per comprendere gli stigma che lottiamo una vita per toglierci di dosso.
27,00 25,65

Turchina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 176
Elena Triolo racconta la storia di Giovanna Ragionieri, la figlia del giardiniere della villa delle vacanze della famiglia Lorenzini. Quei Lorenzini, i fratelli Paolo e Carlo, quest’ultimo più noto al mondo come Collodi. Quella che lega Giovanna a Carlo è un’amicizia che durerà due vite, e che porterà l’uomo, che si sta affermando come scrittore, a trasformare la giovane in un personaggio destinato a diventare immortale: la Fata turchina di Pinocchio. Questa storia parte a Italia da poco riunificata e arriva agli anni del boom, ed è un ritratto tenero, realistico e commovente di una persona vera di cui tutti si sono dimenticati, perché ricordano solo il personaggio che è diventata.
23,00 21,85

La mia vita postuma

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 112
Hubert e Zanzim, prima di creare insieme l’indimenticabile "Pelle d’uomo", avevano già collaborato sulla storia di Emma, anziana vedova che un mattino si risveglia… morta. Tra riflessioni sul senso della vita, il mistero di chi le abbia sparato, i ricordi dell’amatissimo marito Pierre, portatole via da un misterioso incidente, e l’esigenza di capire cosa fare del resto della propria non-vita, questa storia è allo stesso tempo lieve e intensa, giocosa e profonda, di genere e sui generis, come nello stile perfetto e saggio di Hubert. La copertina del volume è stampata con dettagli che si illuminano al buio, grazie a uno speciale inchiostro glow-in-the-dark.
23,00 21,85

Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023)

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 192
Il catalogo della grande mostra di Zerocalcare alla Fabbrica del vapore di Milano (17 dicembre 2022 – 23 aprile 2023) è stato curato da Oscar Glioti e contiene, dopo un testo introduttivo di LRNZ, centinaia di disegni, moltissimi dei quali rari e poco noti, che mappano la straordinaria produttività di uno degli autori di fumetti più importanti del nostro tempo. Contiene anche la versione aggiornata della cronologia 1999-2022 (scritta da Oscar Glioti) che contestualizza Zerocalcare con una precisione dolorosamente chirurgica.
23,00 21,85

Not simple

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 320
Ono Natsume, dopo un periodo in Europa, tornata in Giappone debuttò professionalmente con questa storia. Una storia a trame concentriche, che si snoda lungo oltre venti anni, e racconta del ragazzo che cercava di ricostruire la propria famiglia, o per lo meno di ritrovarne le tracce, dopo un’infanzia profondamente traumatica. Un giornalista lo ascolta, raccoglie i suoi racconti, lo aiuta nei momenti difficili. Vorrebbe scrivere la sua storia, ma non sa decidere se sia la cosa giusta da fare. Una storia di indifferenza, abusi, solitudine e incrollabile tenacia. Volume autoconclusivo.
12,90 12,26

Essere montagna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 184
Jacopo Starace crea una storia complessa e stratificata, ambientata in un mondo in cui esistono gli uomini formica, umani alti appena qualche millimetro. Anni dopo che la loro popolazione è stata decimata da una misteriosa malattia, e che gli uomini montagna, creature quasi mitiche, gigantesche, hanno lasciato cadere sulle terre degli uomini formica una cura per la malattia, il morbo ritorna. Solo che la popolazione è ormai preda di un culto religioso basato sull’aiuto che cade dal cielo, e le scorte di antidoto si sono esaurite da tempo. Un giovane, Myco, costretto dalle drammatiche circostanze, lascia il villaggio per cercare una nuova cura alla malattia. Troverà molto di più: il proprio senso, la propria strada, e la speranza della libertà.
23,00 21,85

Aomanju. La foresta degli spiriti. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 208
Iwaoka Hisae racconta la storia delle piccole cose, mentre i viandanti nella misteriosa casa al centro della foresta si susseguono, diretti chissà dove, spinti da chissà quale nostalgia, quale bisogno, quale vuoto dentro. Tutto, anche l’oggetto più semplice, l’animale più umile, ha uno spirito che vuole farsi sentire, che lascia a modo proprio un segno nel mondo, una traccia del proprio passaggio. E in quel luogo selvaggio, di poco rimosso dal brusio della città, le anime delle cose e delle persone si incontrano, si sfiorano, e poi proseguono per la loro strada. Volume 2 di 5, serie conclusa.
8,90 8,46

L'ultimo weekend di gennaio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 184
Bastien Vivès racconta, con disincanto, come un fumettista di mezza età viva il lungo weekend del festival del fumetto di Angoulême. Tra dédicaces e incontri con i colleghi, vivrà un batticuore inatteso che lo riporterà fugacemente a quando era un “giovane talento” che si faceva notare per le sue storie in anticipo sui tempi, in netto contrasto con la sua quotidianità di artigiano del disegno alle prese con un ciclo di nove volumi sulla seconda guerra mondiale. Un uomo che, quando gli chiedono: “Mi disegna Hitler?” risponde “Sì, ma solo di spalle. Meno lo disegno, meglio è.” Un racconto misurato, emozionante sotto la patina del tran tran, che racconta accuratamente il backstage di uno dei festival di fumetto più importanti del mondo.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.