Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Atmosphere Libri

Tutti i libri editi da Atmosphere Libri

Hybrid child. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 484
L'Hybrid Child B III è un'unità di combattimento biomeccanica. Sviluppata dall'esercito, può trasformarsi in qualsiasi cosa abbia divorato. Giona Sano è una bambina uccisa dalla propria madre, ma la cui coscienza viene tenuta in vita come intelligenza artificiale domestica. L'incontro tra i due farà nascere una nuova soggettività che supera le dicotomie di genere, della macchina e dell'organismo. Braccato dal cappellano militare, una misteriosa figura la cui esistenza è disseminata in uno spaziotempo di ottocento anni, l'essere ibrido sarà costretto ad attraversare il cosmo, fino a giungere sul lontano pianeta Caritas, governato dall'intelligenza artificiale impazzita Milagros. Proprio su questo pianeta al collasso si giocheranno i destini di Giona e dell'umanità in guerra contro l'immortale impero meccanico di Adiaptron.
19,00 18,05

I grandi successi dell'era Shōwa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 220
Un romanzo cupamente satirico sulle differenze generazionali e sui divari di genere nella società giapponese. "I grandi successi dell'era Shōwa" di Murakami Ryū è un inno letterario al karaoke delle canzoni dell'era Shōwa (in particolare, dagli anni ‘40 agli anni ‘80), con riferimenti che spaziano dai manga alla cultura di strada. Si combatte come in un videogioco: due bande rivali si scontrano fino alla morte per il controllo di un distretto di Tōkyō. Di una banda fanno parte sei giovani loser dediti al bere, al voyeurismo e al karaoke; dell'altra, sei donne in carriera, tenaci e indipendenti. Tutto comincia quando uno dei ragazzi tende un agguato mortale a una delle donne: da qui si scatena il caos. Dall'agguato alla vendetta, le due bande vengono decimate fino al grande scontro finale.
17,50 16,63

Come scintille nel mare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
Tokunaga è un giovane comico che lotta per farsi un nome in quel di Osaka, quando viene preso sotto l'ala protettrice del più esperto, ma non più famoso, Kamiya. Ma per quanto l'indistruttibile fiducia di Kamiya lo ispiri, gli fa anche dubitare dei limiti del proprio talento e della propria dedizione alla commedia. Un romanzo su due artisti manzai che riversano l'intera anima nella loro arte, solo per scoprire che il pubblico vuole qualcosa di diverso. Manzai è una forma tradizionale di cabaret giapponese eseguita da due persone che dialogano ritmicamente l'una con l'altra, una di solito nel ruolo del "saggio" e l'altra in quello del "folle". Questo romanzo esprime ad arte due elementi: mette in risalto per il pubblico italiano la tradizione giapponese meno nota ma accattivante della commedia manzai, e cattura perfettamente - addirittura incarna - il viaggio arduo e commovente che spesso un'amicizia sottintende.
16,50 15,68

Le ospiti del giovedì

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 240
Mashael si scopre, con il passare degli anni, sempre più simile alla madre, nonostante tutti gli sforzi sostenuti in senso contrario. Come lei, Mashael si sposa più volte nel corso della vita e si ritrova, in ogni nuovo matrimonio, ad abbandonare i figli al padre, ripercorrendo esattamente le stesse scelte che tanta sofferenza le hanno causato durante l'infanzia e l'adolescenza. Come e perché la sua vita si è avviata in questa direzione? La donna, allora, cerca di ritrovare il senso della propria esistenza partecipando agli incontri del giovedì pomeriggio, quando le vicine di casa si radunano per raccontare le proprie esperienze, condividendo gioie e dolori. L'opera esplora la capacità della protagonista di analizzare il proprio universo interiore e di assolversi da colpe commesse sull'onda delle pressioni sociali, in una società molto più disposta a comprendere e a perdonare gli errori degli uomini rispetto a quelli delle donne. La vendita dell'opera, accusata di contenere scene pornografiche e descrizioni oscene, è vietata in Arabia Saudita.
16,50 15,68

Il sussurro del diavolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 330
Dopo la morte della madre Keiko, il sedicenne Mamoru va a vivere a Tōkyō a casa degli zii. Quando finalmente inizia ad ambientarsi, però, lo zio investe una ragazza con il suo taxi e viene accusato di omicidio stradale. Qualcosa, però, a Mamoru non torna e decide di fare luce da solo sulla verità. Scopre così che la vittima, Sugano Yōko, nasconde ha un segreto insospettabile e, in realtà, è una delle vittime di una serie di omicidi mascherati da suicidi. Yōko infatti era coinvolta in una crudele truffa con altre tre giovani donne. Anche due delle quattro sono morte di recente in incidenti altrettanto violenti. Quando fa la sua comparsa un testimone inaspettato, un potente uomo d’affari, diversi giorni dopo l’incidente, la situazione diventa ancora più complicata. Chi è davvero quest’uomo e perché sembra così disperato nel suo desiderio di aiutare Mamoru? La testimonianza dell’uomo non fa altro che aggiungere bugie e inganni più confusi a un caso già sconcertante. Chi è l’assassino e come uccide le sue vittime? Nel frattempo, Mamoru corre per salvare l’ultima delle quattro donne prese di mira dal vero assassino.
17,50 16,63

Audition

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 236
Murakami Ryū è un “genio del male” e Audition è la sua creatura più mostruosa e perversa. Aoyama, quarantaduenne regista e produttore di documentari che ha perso la moglie a causa di una grave malattia e vive a Tōkyō con il figlio adolescente Shigehiko, decide di risposarsi dietro insistenza di quest’ultimo. Per trovare la compagna ideale, grazie alla collaborazione dell’amico Yoshikawa, accetta di organizzare una falsa audizione e finisce per innamorarsi della ventiquattrenne ex ballerina Asami, travagliata da un’infanzia infelice, per la quale sviluppa una vera e propria ossessione. La sua scelta, apparentemente perfetta, segnerà un’atroce discesa negli inferi della sofferenza. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film cult di Miike Takashi.
17,00 16,15

Il demone dell'isola solitaria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 260
Poco dopo il matrimonio, la giovane moglie di Minoura Kinnosuke viene uccisa nella sua camera da letto chiusa a chiave. Devastato dal dolore, il marito assolda un investigatore privato, l'amico Miyamagi Kōkichi, che viene a sua volta assassinato. Kinnosuke nutre dei sospetti verso Moroto Michio, un uomo che si era insinuato nel rapporto tra lui e la moglie prima che questa venisse ammazzata. Deciso ad affrontarlo, Kinnosuke si reca quindi a casa di Michio, e qui, per la prima volta, si rende conto che anche questi sta conducendo privatamente ricerche in merito alla misteriosa morte di Hatsuyo. Decisi a fare luce sui molteplici misteri, Kinnosuke e Michio si imbarcano alla volta di una sperduta isola giapponese, il luogo in cui la donna è venuta al mondo. In questo remoto atollo, i due finiscono per trovarsi inghiottiti in un turbine di follia omicida, della loro psiche e della loro disperazione.
17,00 16,15

Cronache dalla terza pagina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 200
Una casalinga preoccupata per la sorella. Una donna gelosa del proprio amante. Una madre single che insegue una gioventù perduta. Una studentessa che vorrebbe fermare il tempo. Una ragazza isolata da tutti. Un uomo che si prende cura della madre malata. Cosa spinge una persona a commettere un crimine efferato? A cosa si è disposti pur di non perdere ciò a cui si tiene di più? Amore, solitudine, ossessione, gelosia, esasperazione si mescolano in questi sei racconti che esplorano le vite dei protagonisti negli attimi precedenti a un delitto che le sconvolgerà per sempre. La realtà supera la finzione: Kakuta Mitsuyo prende spunto da strazianti storie di cronaca nera, tratte dalla terza pagina di diversi quotidiani giapponesi, per tracciare dei delicati quanto fotorealistici ritratti umani, scandagliando le profondità della loro psiche e della loro disperazione.
17,00 16,15

Sayonara, gangsters

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
In un futuro non troppo lontano, il mondo è minacciato da una banda di famigerati gangster che sopprimono un presidente americano dopo l’altro. Una di loro decide di lasciare la ghenga per incamminarsi lungo il sentiero dell’amore, in compagnia del gatto parlante Enrico IV, che beve cocktail a base di vodka e latte e ama Thomas Mann, Aristotele e Kant! Per puro caso si imbatte in un insegnante di poesia che lavora in una scuola dove “se la tua poesia non funziona devi portarla dal fabbro e farla martellare fino a che non sarà ridotta in mille pezzi”… tra i due nasce una storia amore a dir poco idilliaca al punto che, in un’epoca in cui le persone non hanno un nome, decidono di battezzarsi a vicenda e diventare lei “nakajima miyuki song book”, e lui “sayonara, gangsters”. Ma presto i malvagi gangster tornano alla ribalta e il sogno dai contorni peace & love si trasforma in un incubo, un incubo per fortuna di cartone variopinto e marzapane, popolato da killer immortali, poeti trasformati in frigoriferi e alieni in vacanza studio sulla terra. Acclamato fin da subito per la sua carica innovativa, "Sayonara, gangsters" è un romanzo dal ritmo indiavolato, dove poesia e narrativa, manga e musica rock, jazz e cinema si fondono in un gioco intellettuale zampillante di divertimento. Esilarante, folle, colto, indescrivibile, persino autobiografico, questo libro è scritto quasi come fosse un diario infilato in una centrifuga colma di vernice psichedelica e lasciato esplodere senza freni. Liriche, citazioni “alte e basse”, sgt. Pepper’s e la Coca-Cola, i marziani, Joyce, Rilke, i manga e chi più ne ha più ne metta… un must assoluto, pietra miliare della letteratura giapponese contemporanea.
17,50 16,63

Venti anni con il mio gatto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 180
In una notte di fine estate, la brezza della sera traghetta il flebile miagolio di un micio fino a una finestra. Una donna ne segue la traccia e si ritrova di fronte a un batuffolo di peli chiari incastrato nella rete di recinzione di una scuola superiore. Un gatto appassionato di sardine e palamite in agrodolce, che resterà a lungo nella vita dell’autore. Inizia così una convivenza che accompagna la scrittrice e poetessa Inaba Mayumi in ogni fase della sua vita: dai traslochi al divorzio, dal licenziamento alla scoperta di nuovi orizzonti nella scrittura.
16,50 15,68

Giardino di primavera

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
Taro è uno dei pochi inquilini rimasti nel View Palace Saeki III, un anonimo condominio prossimo alla demolizione nel quartiere di Setagaya, a Tokyo. Taro è divorziato e vive da solo, un’esistenza monotona e apatica divisa tra il suo piccolo appartamento e l’azienda pubblicitaria in cui lavora. La sua quotidianità ripetitiva viene interrotta quando fa la conoscenza di Nishi, la fumettista freelancer che vive al piano di sopra e che lo coinvolgerà nei suoi singolari interessi. La giovane, infatti, è ossessionata dalla “casa azzurra”, la bellissima villa a due piani con un giardino rigoglioso che sorge proprio accanto al loro condominio: quasi una casa da sogno, che nulla ha a che fare con le palazzine fatiscenti in cui sia lei che Taro hanno sempre abitato. Entrambi si ritrovano a uscire dalla propria bolla per venire a capo del mistero che circonda la casa e, forse, cominciano a sentirsi meno soli.
16,50 15,68

L'incontro segreto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
Il protagonista, giovane rappresentante di fantascientifiche scarpe che permettono di effettuare balzi straordinari, si reca in un gigantesco e labirintico ospedale di Tōkyō per ritrovare la moglie, inspiegabilmente prelevata da un’ambulanza nelle prime ore del mattino. L’ospedale è dominato da un elaborato sistema tecnologico che spia il comportamento sessuale dei pazienti, che tra quelle algide pareti perdono ogni contatto con l’esterno e trovano nel sesso l’unico mezzo per sfuggire alla solitudine totale. Il protagonista, intrappolato in un mondo assurdo, onirico e senza vie d’uscita, si ritrova ad affrontare i bizzarri e grotteschi personaggi che popolano l’ospedale, alla ricerca della consorte e della sua stessa identità.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.