Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dike Giuridica: Le domande d'esame

Tutte le nostre collane

Le 35 domande più frequenti in sede di esame con le relative risposte. Diritto penale parte speciale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 80
Il presente volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto penale, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta - in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali dalla giurisprudenza di legittimità -, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare ad un voto più alto. L'opera - la cui finalità squisitamente didattica è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all'interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parola chiave - si rivolge sia a chi intenda conseguire una rapida preparazione dell'esame (avendo a disposizione poco tempo) sia a chi, invece, voglia completare la preparazione, conseguita sul manuale adottato dalla propria facoltà, "allenandosi" a dare le risposte alle domande presenti nel testo così da verificare il proprio livello di preparazione e acquisire una maggiore sicurezza in vista dell'esame.
14,00 13,30

Domande d'esame più frequenti. Diritto penale parte generale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: VI-155
Il presente volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto penale, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta - in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali e dalla giurisprudenza di legittimità -, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare a un voto più alto. L'opera - la cui finalità squisitamente didattica è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all'interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parola chiave - si rivolge sia a chi intenda conseguire una rapida preparazione dell'esame (avendo a disposizione poco tempo) sia a chi, invece, voglia completare la preparazione, conseguita sul manuale adottato dalla propria facoltà, "allenandosi" a dare le risposte alle domande presenti nel testo così da verificare il proprio livello di preparazione e acquisire una maggiore sicurezza in vista dell'esame.
14,00 13,30

Domande d’esame più frequenti. Diritto civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 125
Il presente Volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto civile, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta - in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali e dalla giurisprudenza di legittimità -, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare ad un voto più alto. L'Opera - la cui finalità squisitamente didattica è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all'interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parola chiave - si rivolge sia a chi intenda conseguire una rapida preparazione dell'esame (avendo a disposizione poco tempo) sia a chi, invece, voglia completare la preparazione, conseguita sul manuale adottato dalla propria facoltà, "allenandosi" a dare le risposte alle domande presenti nel testo così da verificare il proprio livello di preparazione e acquisire una maggiore sicurezza in vista dell'esame.
14,00 13,30

Domande d’esame più frequenti. Diritto amministrativo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 127
Il presente Volume agevola lo studente nella preparazione dell'esame di diritto amministrativo, considerato universalmente lo "scoglio" della facoltà di giurisprudenza, dando risposta alle domande più frequenti poste dai docenti delle principali università italiane. Alla risposta — in linea con le indicazioni fornite dai più diffusi manuali e dalla giurisprudenza di legittimità —, seguono due livelli di approfondimento (facoltativi) che danno, allo studente più diligente, la possibilità di puntare ad un voto più alto. L'Opera — la cui finalità squisitamente didattica è attestata, peraltro, dal rilievo dato, all'interno del testo (tramite un sapiente ricorso al grassetto), a una parola chiave — si rivolge sia a chi intenda conseguire una rapida preparazione dell'esame (avendo a disposizione poco tempo) sia a chi, invece, voglia completare la preparazione, conseguita sul manuale adottato dalla propria facoltà, "allenandosi" a dare le risposte alle domande presenti nel testo così da verificare il proprio livello di preparazione e acquisire una maggiore sicurezza in vista dell'esame.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.