Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coconino Press: Doku

Tutte le nostre collane

Shinjü. Una storia d'amore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 200
Shinjū. Una storia d'amore racconta la storia di Kusunoki Noel, una ragazza emarginata e ferita dalla vita. A scuola, è vittima di discriminazione per le sue origini miste; a casa, subisce abusi dal suo patrigno. La sua esistenza sembra un interminabile tunnel di solitudine, fino a quando non trova una rivista letteraria nella biblioteca scolastica. Tra le pagine, un racconto che sembra riflettere il suo stesso dolore, scritto da Toyama Eishin, un ragazzo che condivide la sua disperazione. La sua famiglia, segnata da ferite e abusi, lo ha spinto a vivere con l'ombra del suicidio come unica via di uscita. I due si avvicinano, condividendo non solo il dolore ma anche la speranza di una via di fuga. Noel, presa dall'intensità di quello che legge e da ciò che vive, decide di dedicarsi completamente a Eishin. Ma un incidente legato a foto compromettenti li costringe a fuggire dalla scuola, e così iniziano un viaggio verso il Monte Osore, dove pianificano di mettere fine alle loro sofferenze con un doppio suicidio d'amore. Tra il desiderio di morte e la possibilità di una nuova vita, i due ragazzi si trovano a dover scegliere tra l'abbandonarsi al buio definitivo o abbracciare la possibilità di un futuro insieme. "Shinjū. Una storia d'amore" è una storia struggente che esplora temi come la solitudine, l'abuso, l'amore proibito e il coraggio di vivere, anche quando tutto sembra perduto.
18,00 17,10

Folli passioni. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 504
Sutehachi, giovane e talentuoso disegnatore di immagini erotiche, frequenta la casa del grande Hokusai, il “vecchio pazzo per la pittura”, e di sua figlia Oei. Maestro e discepolo parlano d’arte, ma molto più spesso di donne, dei piaceri dell’alcol e di scherzi triviali. Sutehachi ha una relazione con la sensuale Oshichi, una ragazza morbosamente attratta dal fuoco degli incendi. Ma anche Oei è innamorata di lui. Intorno a questi e altri personaggi, nella Edo della prima metà dell’Ottocento, Kamimura costruisce uno straordinario romanzo corale. Donne e uomini di questo manga sono divorati da folli passioni che non riescono a dominare: vivono sull’orlo dell’abisso, eppure sono capaci di raggiungere vette sublimi di pura bellezza. Una storia travolgente di amori assoluti, uno struggente omaggio a Hokusai, ai pittori delle stampe ukiyo-e e agli scrittori giapponesi dell’epoca, ma anche un poetico ritratto dei misteri della natura umana e della creazione artistica.
28,00 26,60

Folli passioni. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 504
Tante storie si intrecciano a Edo, l’antica Tōkyō del primo Ottocento, intorno alle figure del grande pittore Hokusai, di sua figlia Oei e del suo allievo Sutehachi. Parabole umane di altri celebri artisti e intellettuali divorati da una segreta infelicità, come l’editore Tsutaya o lo scrittore Takizawa Bakin. Ma anche vicende di gente umile, come il pescivendolo Shimakichi o come la bella Oshichi, che è accusata di aver appiccato un grande incendio in città e va incontro a un tragico destino. Mescolando realtà storica e finzione e rendendo omaggio alla tradizione delle stampe ukiyo-e, il maestro del manga Kamimura conclude in questo secondo volume il magistrale e commovente affresco di un’epoca di folli passioni. Arte e vita, carne e spiritualità, commedia e dramma si alternano e si confondono nel canto a più voci di un Giappone affascinante e insolito, popolato di personaggi accomunati da un desiderio bruciante e illimitato di bellezza e di amore.
28,00 26,60

Maiwai. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Ora che i nostri protagonisti hanno trovato il tesoro della banca dei pirati, la difficoltà sta nel portarlo via ai loro nemici. La scoperta del bottino rende folli alcuni dei pirati, a partire da Suzuki, il primo a metterci le mani sopra: accecato dall'avarizia deciderà di tenere tutto per sé e di sbarazzarsi di chiunque proverà a ostacolarlo. Funako dovrà quindi superare un'altra difficilissima sfida, intraprendendo con i suoi compagni una dura battaglia che porterà a numerose perdite. Riusciranno a sfilare il tesoro dalle mani di Suzuki?
8,90 8,46

Polvere di stelle. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 180
Di ritorno dal fronte, Kawashima non ha mai cercato di ristabilire un legame con la sua famiglia. Tutto cambia in questo quarto volume, quando il sergente si ritrova davanti una donna incinta, esausta e in stato d'anemia. Questa figura appartiene al passato di Kawashima, e lo costringerà a fare i conti con i legami familiari che il comandante si è lasciato alle spalle con la guerra. Questo capitolo offre ai lettori la possibilità di scoprire il contesto familiare in cui è cresciuto il protagonista della storia, con un potente focus sul rapporto complesso con il capofamiglia. Perché Kawashima non ha mai voluto parlare dei suoi cari? E perché sembra detestare così tanto suo padre?
8,90 8,46

La belva nell'ombra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 252
Un classico della letteratura giapponese diventa un manga nelle mani del maestro Baron Yoshimoto. Tradotto per la prima volta al mondo, La belva nell’ombra segna il ritorno in Italia di Baron Yoshimoto grazie a questo volume targato Coconino Press/Doku. Nascosto nell’immensa produzione artistica dell’autore, La belva nell’ombra torna a brillare e a farsi conoscere dal pubblico dei lettori italiani. Noir, mistero, erotismo, passione e omicidi animano le pagine di questo superbo adattamento che Yoshimoto ha realizzato durante gli anni della sua maturità artistica. Può il fascino irresistibile di una donna offuscare la mente razionale di un uomo? Può portarlo alla perdizione?
16,00 15,20

Maiwai. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la liceale Yamato Funako trova la mappa di un'isola tra i regali che le ha lasciato il suo defunto nonno. L'isola, nota come "Banca dei Pirati", è ritenuta il nascondiglio di un tesoro di oltre centomila miliardi di yen, ma la sua ubicazione esatta rimane tutt'ora un mistero.
8,90 8,46

Amane gymnasium. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Qualcosa inizia a incrinarsi nel magico ginnasio creato da Amane e ogni cosa sembra destinata a un tragico epilogo. Quando le bambole prendono coscienza della propria natura, iniziano a muoversi sulla scena provando nuove sensazioni e pulsioni. Istinti suicidi, volontà di autodistruzione, ma anche sentimenti umani come l’amore. Riuscirà Amane e cambiare il corso degli eventi da lei creati? Ma soprattutto, riuscirà a fare i conti con il proprio misterioso passato? Finalmente Furuya inizia a rivelare i dettagli sull’adolescenza della nostra protagonista e l’origine del suo gymnasium...
8,90 8,46

Sodoma, 1985

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Il maestro del manga Furuya Usamaru torna a conquistare il cuore dei lettori con la sua opera più recente. “Sodoma 1985” è un’antologia di cinque racconti. Gli adattamenti a fumetti di “Adolescenti” di Tanizaki, de “La studentessa” di Dazai Osamu e di “Morte a Venezia” sono raffinati omaggi alla grande letteratura giapponese e al cinema, che intrecciano atmosfere decadenti e sognanti con perversioni in stile ero-guro. Nel racconto che dà il titolo al volume, una lunga confessione autobiografica, Furuya narra invece con commovente sincerità la sua adolescenza e i suoi inizi di giovane artista: il ritratto di un ragazzo nella Tokyo anni Ottanta, con i suoi dubbi e le sue passioni per i manga di Maruo e Eguchi Hisashi, per le band gotiche e neo-romantiche e per il Teatro del Grand Guignol.
18,00 17,10

Maiwai. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 240
Arrivati finalmente alla spiaggia, Funako e i suoi compagni di viaggio partono alla ricerca del cranio di cristallo, la prossima tappa nel percorso per arrivare al tesoro tanto agognato, ma i pirati della Phantasmagoria li ostacoleranno in tutti i modi. I protagonisti dovranno affrontare numerose peripezie per raggiungere il loro obiettivo, fra cui l’arrivo di nemici inaspettati e la scoperta di un’antica costruzione. In questo ottavo capitolo, Mochizuki Minetarô conduce i suoi personaggi in un’atmosfera sempre più avventurosa e concitata.
8,90 8,46

Polvere di stelle. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 178
Di ritorno dal fronte, Kawashima non ha mai cercato di ristabilire un legame con la sua famiglia. Tutto cambia in questo quarto volume, quando il sergente si ritrova davanti una donna incinta, esausta e in stato d’anemia. Questa figura appartiene al passato di Kawashima, e lo costringerà a fare i conti con i legami familiari che il comandante si è lasciato alle spalle con la guerra. In questo capitolo si scoprirà il contesto familiare in cui è cresciuto uno dei protagonisti della serie, con un potente focus sul rapporto complesso con il capofamiglia. Perché Kawashima non ha mai voluto parlare dei suoi cari? E perché sembra detestare così tanto suo padre?
8,90 8,46

PTSD radio. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Nakayama Masaaki torna a raccontare l’orrore nel secondo numero del suo capolavoro PTSD Radio. Un’opera unica, in cui miti ancestrali si mescolano a leggende metropolitane per creare un groviglio inestricabile di ansie e paure. La realtà di tutti i giorni è un susseguirsi di follie e scenari al limite della pazzia: mostri che si generano dall'ombra, teste mozzate nei santuari, capelli che fuoriescono da ogni parte del corpo. Le storie di questa serie emergono dal buio come dalle frequenze disturbate di una radio, per poi ripiombare nell'oscurità e nel rumore, aprendo nuove frontiere alla paura.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.