Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CLUEB: Heuresis. Criminologia

Tutte le nostre collane

Investigazioni private. Quadro normativo e ambiti operativi

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2007
pagine: 192
20,00 19,00

La vittima di reato tra negazione e riconoscimento

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2007
pagine: 300
La vittima di reato è stata a lungo trascurata dagli studi criminologici. Figura confinata entro un ruolo in cui atteggiamenti di negazione ed istanze di riconoscimento si contrappongono secondo modalità complesse, essa ha infine acquisito una nuova rilevanza a partire dalla nascita della vittimologia verso la metà del secolo scorso. Utile ricordare che la vittima non deve essere trascurata nelle conseguenze fisiche, psicologiche e sociali; quello che ha subito non rappresenta un'esperienza individuale, ma collettiva che riguarda tutti. Il libro si concentra sulla mediazione tra vittima e autore di reato.
26,00 24,70

9,00 8,55

Mediazione penale fra vittima ed autore di reato

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2004
11,00 10,45

Competitive intelligence. Strategia di difesa

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2004
pagine: 74
7,00 6,65

Criminalità, rischio e sicurezza. Analisi e prospettive

Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2002
pagine: 112
11,00 10,45

Modello investigativo e fenomeni criminali

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2000
pagine: 200
Il testo non ha la pretesa di fornire un quadro esaustivo dei fenomeni criminali che affligono la società italiana. L'obiettivo è quello di fornire una visione d'insieme delle fenomenologie criminali di maggiore interesse e indicazioni metodologiche che consentano a studenti e lettori di sviluppare un'autonoma capacità di valutazione nel settore. Per questo motivo viene presentato un particolare modello investigativo, concepito sulla base delle esperienze operative maturate in quasi due secoli di contrasto al crimine ed aggiornato alla luce delle continue evoluzioni delle fenomenologie devianti, delle modificazioni normative e delle innovazioni tecnologiche.
21,00 19,95

Teorie e attualità in criminologia. Il caso Russia

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1998
pagine: X-250
Il volume affronta gli approcci alla questione criminale, prendendo poi come campo della loro verifica lo sviluppo storico della criminologia e la fenomenologia della delinquenza, anche di tipo mafioso, in Russia. L'opera è destinata a quanti, attratti dalla problematica criminologica, desiderino approfondire l'apparato teorico criminologico e talune caratteristiche attuali della criminalità, tanto interessanti quanto non ancora sufficientemente esplorate.
22,00 20,90

Dalla criminologia alla security

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1996
pagine: 256
Le tecnologie sofisticate e la complessa organizzazione delle strutture hanno offerto alle aziende numerose opportunità introducendo, tuttavia, vulnerabilità prima sconosciute. Lo scenario attuale, infatti, cambia rapidamente e pertanto diviene importante saper controllare il cambiamento in termini di efficienza sul lavoro e di qualità del prodotto. Il volume costituisce un momento di riflessione per tutti coloro che sono coinvolti nella pianificazione, nella scelta, nella realizzazione dei diversi sistemi di sicurezza e delle tecniche investigative. In tale prospettiva, la criminologia può fornire rilevanti contributi teorico-pratici e metodologici per affrontare le problematiche connesse alla tutela della tecnologia, dell'economia, della società.
21,00 19,95

Grafologia e strutturalismo. Analisi e prospettive

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1992
pagine: 140
12,00 11,40

Operatori penitenziari a confronto

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1990
pagine: 76
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.