Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Albero delle Matite: XS. Extra-Small

Tutte le nostre collane

Mistero al IV piano. I pasticciacci di via Capo Peloso. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 80
Nino e Simona sono gli unici due bambini del civico 27 di Via Capo Peloso. Sono i figli di Agnese la portiera. Nel condominio vivono diversi soggetti strani, eccentrici o semplicemente bisbetici, ma all'ultimo piano, nella mansarda, abita Edo, un ragazzo senegalese che costruisce giocattoli di legno. Nino e Simona lo adorano. Nino e Simona, grazie all'esuberanza naturale dei loro 11 e 10 anni e ai guai che immancabilmente combinano, si ritrovano involontariamente coinvolti in situazioni inaspettate, inquietanti e misteriose. Non potranno quindi fare a meno di ficcare il naso e risolvere il caso in questione, spesso con la complicità di Edo. Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

La scomparsa di maresciallo. Le indagini di Italo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 88
Signori, investigare è una fatica. Almeno, lo è per iIalo, maialino intelligente e attento in una casa di campagna piena di animali. Italo è una delle creature più efficienti al. mondo: gli basta poco per fare tutto. E infatti fa poco. Poco o niente. Mangia, beve e torna a riposare. E ogni tanto, di fronte a misteri misteriosi, investiga. Ma con calma. Perché investigare è una fatica. In questa sua prima avventura, Italo investiga sulla scomparsa di Maresciallo, il pappagallo non troppo simpatico della fattoria e ci porta a scoprire altri animali spassosi e curiosi, in un mistero perfettamente alla portata di altri maialini intelligenti, ma anche di bambine e bambini. Età di lettura: da 7 anni.
12,80 12,16

Il campo di Fliffinball. Le indagini di Italo

Libro: Libro rilegato
pagine: 88
Qualcuno in inverno va in letargo. Qualcun altro in letargo praticamente ci abita tutto l'anno, come Italo, l'investigatore più pigro della fattoria, un vero maiale. O un maiale vero, anche se nano. Ma quell'inverno la famiglia viene agitata dall'arrivo di un animale nuovo, Fanta, un ghiro (o meglio una ghira) pieno di energie, che ha abbandonato i suoi simili perché dormivano sempre. Fanta sembra determinata a fare una cosa: svegliare Italo e costringerlo a fare un po' di attività, a muoversi, che può perfino essere divertente. Per fare questo riesce a coinvolgerlo nella più grande sfida mai giocata di fliffinball, un gioco che spopola in tutto il mondo, e che Fanta spiega agli animali della fattoria e dei dintorni. Finché, giustamente, non vanno tutti a nanna. Perfino Fanta, pare. Il mattino dopo, sorprendentemente, tutto è coperto di bianco. È nevicato e il campo di fliffinball è scomparso. Come faranno gli animali a finire la loro partita? E dove è finita Fanta? (Prime letture - Font ad Alta Leggibilità). Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.