Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Adda: Pedagogia e didattica

Tutte le nostre collane

Favole capovolte

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2015
pagine: 88
Principesse che non vogliono essere baciate e che non vogliono baciare rospi aspiranti principi, sirenette che si tagliano i lunghissimi capelli biondi per tingerli di viola e cantano un rock duro, bottoni difettati che si innamorano di dolci asole, soldatini di piombo che si ribellano alla fine triste della classica storia che li vede arrostire nel fuoco, lupi che non mangiano le nonne... Un manipolo di strambi protagonisti popola queste favole con lo scopo di cambiare lo stereotipo in cui sono confinati da tempo e capovolgere il proprio destino. Una lettura divertente e ironica accompagnata da illustrazioni realizzate dalla stessa autrice. Favole "capovolte", dunque, che offrono prospettive diverse da quelle classiche ma affrontano anche argomenti più spinosi, come la guerra, la morte, la depressione e l'incapacità dell'uomo nel riconoscere l'importanza della Natura, dell'Arte e della Bellezza. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Le nuvole non portano solo pioggia. Dialogo tra una mamma e la sua bambina

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2015
pagine: 32
"Occorre subito dire che Le nuvole non portano solo pioggia si situa in un genere letterario assai poco frequentato: non ci sono molti testi narrativi che raccontino la magia dell'attesa di un figlio e, soprattutto, che impostino tutta la struttura della narrazione in un fecondo, ininterrotto dialogo. In effetti, dal mondo letterario è sovente sottovalutato questo momento - i nove mesi di un rapporto strettissimo, totalizzante, incomparabile fra una donna in attesa e il feto - e invece si tratta di un periodo di grande pregnanza non solo sul piano empatico, ma anche proprio sul piano educativo. Durante i nove mesi, il feto non è un oggetto qualsiasi, ma una vita e, come ogni vita, al suo livello di coscienza, ha sensazioni, ascolta suoni, prova fame o sofferenza. Qual è il rapporto tra la futura madre e il bambino che sarà? Marianna Carrara ha la capacità di farci penetrare in punta di piedi - quasi in un'atmosfera ovattata - in questa "dualità". Il "bambino che sarà" ha il mondo davanti, tutto gli sarà possibile. Nel dialogo fittissimo e poetico, la mamma (perché si è già mamme quando si attende un bimbo) parla al bambino, gli prospetta la possibilità di realizzare tante cose belle. Persino di cambiare il mondo" (Daniele Giancane)
5,00 4,75

Carmela e il morso della taranta. Storia straordinaria e magica della pizzica

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2014
pagine: 32
5,00 4,75

Scoprire e giocare a Castel del Monte. Una guida. Tre giochi completi e uno fai da te per conoscere il castello e il suo paesaggio

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2013
pagine: 90
Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.