Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Utet Giuridica: Progettare

Tutte le nostre collane

65,00 61,75

Edilizia per il turismo e la ristorazione. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2007
pagine: XXII-385
La serie Progettare affronta tutti i grandi temi della progettazione, sia nel settore delle nuove costruzioni, sia in quello del recupero del patrimonio edilizio esistente: luoghi e spazi per l'ambiente di lavoro, lo sport, la cultura, il turismo, la sanità, il culto, l'industria e l'agricoltura, i trasporti, il commercio, lo spettacolo. In ogni volume si analizzano: l'evoluzione dei tipi edilizi, l'iter progettuale e il rapporto col contesto urbano e ambientale; i dimensionamenti e gli accessi, gli spazi e le partizioni dell'edificio; impianti e arredi, materiali e sistemi costruttivi, i costi e la sostenibilità; i riferimenti alla normativa specifica per ogni settore; i progetti presentati come esempi o analizzati come casi di studio. In questo volume: alberghi, motel, vilaggi turistici, agriturismo, ristoranti e bar.
105,00 99,75

Edilizia per il commercio. Progettare. Metodi, tecniche, norme, realizzazioni

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2007
pagine: 312
100,00 95,00

Edilizia per l'ambiente. Spazi della mobilità urbana, giardini, parchi e verde urbano, progettazione e inserimento nell'ambiente...

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2006
pagine: XV-347
La serie Progettare affronta tutti i grandi temi della progettazione, sia nel settore delle nuove costruzioni, sia in quello del recupero del patrimonio edilizio esistente: luoghi e spazi per l'ambiente di lavoro, lo sport, la cultura, la sanità, il culto, l'industria e i trasporti, l'agricoltura, il commercio, la scuola e l'università, lo spettacolo, il turismo. Ogni volume analizza l'evoluzione dei tipi edilizi, l'iter progettuale e le procedure, il rapporto col contesto urbano e ambientale, i modelli funzionali e distributivi. Non manca un approfondimento sulle tecniche: dimensionamenti e accessi, spazi e partizioni dell'edificio, impianti e arredi, materiali e sistemi costruttivi, gestione e manutenzione, costi, sostenibilità. In ultimo presenta i riferimenti alla normativa (urbanistica, ambientale, tecnica, di sicurezza) specifica per ogni settore. Questo volume affronta il tema dell'edilizia per l'ambiente, con un'impostazione che tende a privilegiare tutti quegli aspetti rilevanti per il professionista del settore: dall'impatto urbanistico alla progettazione dei singoli elementi, dall'iter procedurale alla valutazione dei costi e della sostenibilità, senza trascurare l'analisi degli aspetti economici e normativi.
98,00 93,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.