Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sellerio Editore Palermo: La memoria dei ragazzi

Tutte le nostre collane

Rosa Lia e il segreto degli alberi

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 392
In una grande città dell’isola di Solea vive Rosa Lia. Sono iniziate le vacanze, lei non può immaginarlo, ma la sua vita sta per cambiare. Antichi alberi la attraggono con una forza enigmatica, voci e ricordi riemergono dal passato, i burattini del suo amico Luciano sussurrano segreti: davanti ai suoi occhi il mondo che ha sempre conosciuto si trasforma. Emerge una realtà misteriosa: Magare, pupari, una potenza oscura che vuole annientare ogni cosa. Rosa Lia e Luciano non hanno scelta, assediati da un clima ogni estate più feroce e pericoloso, dovranno apprendere astuzie e sortilegi, coltivare un talento che non sapevano di possedere, mantenere il segreto di una realtà parallela, tra battaglie e duelli dove tutto può essere un’arma: le speranze e i desideri, le paure e i fantasmi, mentre natura e leggenda si intrecciano come radici di alberi millenari. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Guardie e ladri. Dieci avventure del commissario Montalbano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 296
Quali presenze si aggirano di notte per la villa della maestra Antonietta? E cosa nasconde la casetta in rovina del giornalista Nicolò Zito? Dieci casi, dieci avventure del commissario Montalbano, curioso e capriccioso come il migliore dei detective. Dieci racconti dove gatti e cardellini partecipano alle indagini, tra banditi sbadati e poliziotti derubati, dove gentili signore dagli occhi fosforescenti vagano sotto le stelle e un ladro gentiluomo custodisce un mazzo di chiavi che può aprire segreti universali… Dieci avventure dove i piani tortuosi dei criminali si scontrano con l’intelligenza e l’istinto del commissario Montalbano, mentre le guardie e i ladri si fronteggiano, si inseguono, si scontrano: ma qualche volta si scambiano i ruoli e, guardandosi allo specchio, si riconoscono per la prima volta. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Max e Nigel

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 272
Due protagonisti giovanissimi, piccole grandi avventure, misteri da risolvere e scoperte sorprendenti. Max e Nigel, con la loro innata capacità di mettersi sempre nei guai, si destreggiano come ninja tra compagni arroganti, professori arcigni e genitori che credono di sapere tutto. Max Pagani ha 11 anni e un talento nel finire sempre in qualche pasticcio. Per fortuna, però, può contare sul suo amico Nigel: insieme a Wheng e Roberto formano un quartetto inseparabile, i 4 desperados. Il nome del gruppo è tutto dire: non sono i più intelligenti della scuola né tantomeno i più belli. Le ragazze, manco a dirlo, non li degnano di uno sguardo, mentre i più grandi li prendono di mira senza sosta. Eppure, tra furti in classe, presenze misteriose e indagini impossibili, ne escono sempre sani e salvi. E si tolgono più di un sassolino dalle scarpe. Un romanzo avventuroso con personaggi destinati ad entrare subito nel cuore di ogni lettore. Perché, in fondo, Max e Nigel – con le loro idee bislacche, i dubbi amletici, le paure e le inscalfibili convinzioni – siamo sempre noi, ma diversi. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.