Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Prospettiva Edizioni Services & Publishing: Utopie

Tutte le nostre collane

... So soltanto come si è umani. Lettere 1891-1918

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 190
Una selezione di lettere di Rosa Luxemburg, la rivoluzionaria tedesca, inviate ad amici, compagni di lotta e conoscenti tra il 1891 e l'anno del suo assassinio. Per conoscere il lato più intimo e umano di questa straordinaria donna che si è impegnata per la liberazione dell'umanità. Introduzione di Claudia Romanini.
20,00 19,00

Per la rivoluzione, contro la guerra e il terrorismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 255
Il fervore antimilitarista e contro il terrorismo di Rosa Luxemburg, marxista rivoluzionaria, il suo anelito ad un socialismo basato sulla coscienza e la libertà dei protagonisti che risuona nella critica nei confronti dei bolscevichi nella rivoluzione russa. Un’antologia di scritti e lettere di grande attualità, per comprendere alcuni tra i più importanti incroci del Novecento, le cui conseguenze sono per molti aspetti premesse del nostro presente.
18,00 17,10

Ungheria 1956. Un fragile sogno di libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 160
Ottobre 1956, la sollevazione popolare in Ungheria lancia un grido di libertà e apre uno squarcio nel muro di menzogne dello stalinismo. È un inizio, fragile e incerto, ma coraggioso e denso di conseguenze. Lo si vedrà negli anni a venire in tutti i paesi dominati dalla burocrazia del Cremlino e non solo.Le parole dei protagonisti, le dichiarazioni dei consigli, gli appelli via radio, i racconti dei testimoni: documenti per lo più inediti in Italia.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.