Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Il battello a vapore

Tutte le nostre collane

La maledizione del mare. Doctor Jackie e Miss Haide

La maledizione del mare. Doctor Jackie e Miss Haide

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 176
Una tempesta senza fine flagella il porto di Edimburgo e impedisce alle navi di prendere il largo. Sotto quella pioggia scrosciante, una macabra vicenda sta terrorizzando la città: tre marinai sono stati trovati morti, con le piante dei piedi spellate. Jackie e Haide Turner, figlie dell'ispettore di polizia, e il giovane Lewis Stevenson, futuro scrittore di romanzi di avventura, sono ormai un trio consolidato. Nelle loro indagini si imbattono in un marinaio che sembra sapere qualcosa di quegli omicidi, ma di lì a poco anche lui viene ammazzato nello stesso modo bizzarro e crudele... E se i nostri ci hanno visto giusto, il misterioso assassino continuerà a inseguire le sue vittime, legate da un oscuro, indicibile passato, fino a compiere la sua vendetta. Solo la capacità deduttiva di Jackie, l'intuito formidabile di Haide e il coraggio del giovane Lewis potranno risolvere questa vicenda in cui il potere del sovrannaturale si lega alla forza di sentimenti terribilmente umani. Per impedire che qualcun altro debba morire. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Gli abitanti del magico albero. L'albero di molto lontano

Gli abitanti del magico albero. L'albero di molto lontano

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 214
Joe, Beth e Frannie abitano in una graziosa casetta al limitare dalla Foresta Incantata. Nell'orto e in cucina c'è sempre da fare, e i tre non si tirano certo indietro. Poi però la mamma li lascia liberi di salire sull'Albero di molto lontano, dove le avventure non finiscono proprio mai! Quei rami ospitano infatti creature bizzarre, come la fata Setolina, il curioso Uomo Pentola, l'ingegnoso Faccia di Luna. Con loro i bambini affronteranno imprese incredibili, esplorando di volta in volta luoghi sorprendenti e unici, come il Paese dei Segreti, quello delle Filastrocche o la sgangherata scuola della Maestra Rimbrotta. Le cose si faranno ancor più esaltanti con l'arrivo di Connie, una ragazzina di città, che per qualche tempo sarà ospite proprio di Joe, Beth e Frannie. Con il suo caratterino tutto pepe, la sua testardaggine e la sua curiosità imprudente, Connie Curiosona finirà per cacciarsi nei guai, trascinando i tre amici in un vortice di peripezie dal ritmo entusiasmante! Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il manuale di calcio delle Cipolline

Il manuale di calcio delle Cipolline

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 304
Ruolo per ruolo, le Cipolline raccontano le regole, i campioni e le tattiche del gioco più bello del mondo. Insieme a tante storie appassionanti, curiosità e aneddoti divertenti. Età di lettura: da 8 anni.
5,90

Le parole che hanno fatto l'Italia

Le parole che hanno fatto l'Italia

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 128
A 160 anni dall'Unità d'Italia, questo dizionario per parole e immagini presenta in modo divertente ma accurato i luoghi, gli oggetti, le idee e i personaggi più importanti che hanno fatto la Storia del nostro Paese. Per imparare e ricordare, lasciandosi trasportare dai colori della bandiera italiana. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

La foresta incantata. L'albero di molto lontano

La foresta incantata. L'albero di molto lontano

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 217
John, Beth e Frannie si sono appena trasferiti in una graziosa casetta di campagna, con le rose rampicanti e il caprifoglio sulla porta. Le loro giornate trascorrono tranquille fino al giorno in cui scoprono una foresta misteriosa, dove le foglie si raccontano segreti, e strane creature danzano leggere nelle notti di luna. Si tratta di gnomi, folletti, scoiattoli e altri personaggi incredibili, come la fata Setolina, l'Uomo Pentola o il buffo Faccia di Luna. E poi c'è il magico Albero di molto lontano dal quale, arrampicandosi fino alle nuvole, è possibile raggiungere luoghi sempre nuovi. Che cosa attenderà John, Beth e Frannie? L'imprevedibile Paesello Carosello o il gelido regno del Pupazzo di Neve? La scuola della maestra Rimbrotta o il mitico Paese dei Compleanni? Spinti da un'insaziabile curiosità, i tre fratelli vivranno avventure strabilianti (e più di qualche guaio), facendo di tutto per rientrare a casa in tempo... prima che mamma e papà si accorgano delle loro scorribande. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Manzoni era un figo

Manzoni era un figo

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 176
Qui dentro trovi una versione sintetica e divertente de "I Promessi Sposi", utile per sapere almeno di che cosa parla, per superare le interrogazioni, magari non alla grande, ma con quel minimo di dignità che non fa male a nessuno, e soprattutto per capire che è un romanzo imperdibile. Perché "I Promessi Sposi" a scuola te lo rifilano in tutte le salse, ma non è sempre facile goderselo e apprezzare quel gran figo di Alessandro Manzoni! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Le belve

Le belve

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2020
pagine: 256
Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.
16,50

Cuore a razzo farfalle nello stomaco

Cuore a razzo farfalle nello stomaco

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 320
Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

A come amore, B come bambino. Le parole del papa per i ragazzi

A come amore, B come bambino. Le parole del papa per i ragazzi

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 128
Francesco è il papa dei bambini, sempre presenti nei suoi messaggi come modello da cui il mondo adulto ha molto da imparare. Ai ragazzi e alle ragazze si rivolge spesso come un padre, un fratello maggiore, un nonno, toccando tutti i temi che li riguardano: dall'amicizia, alla scuola, alla famiglia... Con il suo linguaggio semplice e concreto, ma straordinariamente potente, riesce a trasmettere anche ai più piccoli la forza della sua fede e il senso delle sue riflessioni. Questo libro raccoglie in forma di dizionario, dalla A di Amore alla Z di Zelo, alcune delle più belle frasi e degli insegnamenti del pontefice. Nessuna voce sta a sé, ma ciascuna rimanda a un'altra, in una catena di significati che aiutano i ragazzi a trovare le risposte ai grandi interrogativi che crescendo si pongono. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Mio papà scrive la guerra

Mio papà scrive la guerra

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2015
pagine: 102
La notte del 20 dicembre Livio Sala, inviato speciale in Afghanistan, viene sequestrato sulla strada per Kabul. Suo figlio Tommi lo viene a sapere dalla televisione, mentre sta cenando con la mamma. Inizia così un fitto scambio di lettere: quelle di Livio, scritte di nascosto nella sua prigione, e quelle di Tommi, scritte ogni sera con la vecchia macchina da scrivere di papà... Con l'introduzione di Toni Capuozzo. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La vita è una bomba!

La vita è una bomba!

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2015
pagine: 96
"Se fossi 5, sarei uno stopper così alto e bravo che il centravanti Passoni potrebbe anche portarsi il Game Boy in area di rigore, perché avrebbe un sacco di tempo libero. Non gli lascerei neppure la briciola di un cross. Stanno cadendo tante bombe dalla montagna, io salto e le respingo tutte di testa, lontano, verso il mare, dove non fanno male." Boban tira una dal limite, il portiere respinge la punizione dell'attaccante avanza ed il destro... Com'è possibile che una delle cose più belle del mondo, il calcio, e una delle più brutte, la guerra, parlino con le stesse parole? Eppure è così, e Milan, 8 anni, di Sarajevo, adottato a Milano da nuovi genitori, ne sa qualcosa... Età di lettura: da 9 anni.
14,00

La Costituzione siamo noi. Perché la Costituzione italiana è l'anima della nostra democrazia

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 112
Dal prof di Barbasophia,
 un viaggio nell'anima della nostra democrazia, 
un libro sull'attualità e la bellezza
della Costituzione italiana. Matteo Saudino ci accompagna attraverso gli articoli più significativi della Costituzione, per ricordarci i pilastri su cui si basa la nostra democrazia e spronarci a prendercene cura e attuarla, sempre. Ogni società, per essere in salute, dovrebbe comportarsi come un essere vivente, dove ogni parte collabora e si aiuta a vicenda. Avrebbe bisogno di un cervello, di un corpo e soprattutto di un'anima che ne orientasse le scelte. Ovvero di una Costituzione. 
Ciò che rende la Costituzione italiana la più bella al mondo è proprio la sua anima democratica, che dà a tutti la stessa dignità e permette a ciascuno di realizzarsi. Valori fondamentali come l'uguaglianza e la solidarietà, la valorizzazione delle diversità e la difesa delle libertà, il lavoro e l'accoglienza, ne costituiscono testa, busto e braccia. E le sue gambe corrono verso un orizzonte di pace.
Età di lettura: da 11 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.