Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pgreco: Goodfellas

Tutte le nostre collane

Uomo d'onore. La mia vita

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2020
pagine: 488
In pochi, racconta l'autore, sono riusciti a sopravvivere al "Vulcano" – come veniva chiamata New York City tra il 1919 e il 1933, durante il proibizionismo. Tra gli ultimi grandi superstiti di un'epoca oggi circondata da falsi miti, "il boss di tutti i boss" si racconta in un'autobiografia che non assume mai i toni della celebrazione o della confessione e spesso non ha paura di affrontare temi delicati con ironia. "Uomo d'onore" contiene i ricordi di un'esistenza vissuta secondo un codice preciso e controverso, sempre a metà tra la virtù e la depravazione, e intende fare luce su un pezzo di storia molte volte celato dietro leggende e dicerie. Il racconto di Bonanno è fatto di uomini, di incontri, e scava a fondo nelle vicende più e meno celebri dei quartieri siciliani di New York, con il dichiarato intento di riscrivere l'idea, spesso polarizzata, che ruota intorno alle famiglie italiane giunte negli Stati Uniti all'inizio del Novecento.
26,00 24,70

Li chiamavano bravi ragazzi. Gangster e mafia negli USA

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2020
pagine: 530
Luigi Cecchini dipinge un affresco del mondo criminale organizzato americano, provando a inquadrare il passaggio dalle gang, con le loro gesta da banditi e rapinatori di banche, al “gangsterismo moderno”, retto da regole inviolabili, vincoli e legami a noi invisibili. Lo fa attraverso il racconto delle vite di personaggi capaci di incutere terrore e fascino allo stesso tempo, dal famoso boss di Chicago Al Capone, morto sull’isola-carcere di Alcatraz, a Vito Genovese, uno dei tanti membri di Cosa Nostra in America. Una delle opere che illustra non solo l’ascesa e il declino di uomini divenuti veri e propri “miti” del crimine, ma che fa emergere anche il lato sommerso e tortuoso della loro natura.
26,00 24,70

Al servizio di Al Capone. Esperienze personali di un gangster

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2019
pagine: 134
Il lavoro della guardia del corpo è semplice: stare a fianco del boss per otto ore al giorno. La regola principale è ancora più semplice: se qualcuno si avvicina al capo in una sfera di cinque passi, si deve prima sparare e poi fare domande. In fin dei conti non è un lavoro complesso, si tratta solo di obbedire agli ordini, a qualunque costo. All'inizio degli anni '30, trovandosi alla disperata ricerca di denaro e sperando che il tema “accattivante” della mafia italoamericana lo portasse a un buon successo commerciale, Jack Bilbo scrive una biografia immaginaria, narrata in prima persona, della guardia del corpo di Al Capone. In breve tempo "Al servizio di Al Capone", grazie alla verosimiglianza degli eventi riportati e alla straordinaria capacità dell'autore di trascinare il lettore dentro sparatorie, intrighi e lotte di potere, porterà molti a credere che i fatti raccontati siano realmente accaduti. Lo stesso Bilbo, cavalcando l'equivoco, per diversi anni si venderà come ex gangster “trasformandosi” di fatto nel protagonista del suo romanzo.
12,00 11,40

I giorni di Dillinger. I tredici mesi del gangster che terrorizzò l'America

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2019
pagine: 447
Completo da gangster, baffi sottili e mitra Thompson. John Dillinger ha lasciato una traccia profonda nell’immaginario comune e tutt’oggi è ricordato come il genio del crimine che terrorizzò e affascinò l’America degli anni Trenta per l’efferatezza delle sue imprese. Sono diventate celebri le sue rapine in banca e gli ingegnosi piani di evasione dal carcere. I membri della sua gang avevano soprannomi fantasiosi degni di un film: Baby Face Nelson, Machine Gun Kelly, Pretty Boy Floyd. John Toland ricostruisce la cronaca dei tredici mesi in cui la banda criminale sconvolse l’America, mettendo in crisi a tal punto le forze dell’ordine da far attribuire a Dillinger l’epiteto di Nemico Pubblico numero uno. Solo gli sforzi congiunti di polizia e FBI permisero di sgominare il gruppo criminoso. Questo è il racconto della vita di uno dei più intelligenti e temibili criminali moderni.
20,00 19,00

Piombo nei dadi. La mia vita nella mafia

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2018
pagine: 487
Ha rubato, corrotto e truffato, collezionando una serie infinita di rapine e sperperando così tanti soldi che meriterebbe di essere annoverato nel Guinness dei primati. Vincent Teresa, meglio noto come “Fat Vinnie”, è stato l’uomo n. 3 della mafia del New England. È stato un uomo d’onore, divenuto informatore del governo solo perché i suoi ex soci a Boston avevano rubato i milioni di dollari che stava accantonando per la sua famiglia. Altrimenti non avrebbe, scrive lui, “mai parlato, mai detto una parola”. Il libro delle rivelazioni registrate di “Fat Vinnie” contiene i racconti dei peggiori tipi di corruzione e di violenza messi in atto. Un libro “onesto” in cui emergono le contraddizioni di un truffatore brillante che dal crimine organizzato della famiglia Patriarca è giunto a cercare la protezione del governo federale e la cui testimonianza ha portato all’imputazione e alla condanna di oltre 50 boss della criminalità organizzata. Introduzione di Thomas C. Renner.
25,00 23,75

My way. La biografia non autorizzata di Frank Sinatra

My way. La biografia non autorizzata di Frank Sinatra

Libro: Libro in brossura
editore: Pgreco
anno edizione: 2018
pagine: 518
La biografia non autorizzata di “The Voice”, il talento d’America che per mezzo secolo ha interpretato gli umori della sua generazione, è un’opera costata tre anni di dure ricerche fra documenti governativi, intercettazioni trascritte e interviste a più di 800 persone legate alla vita e ai segreti del grande cantante. Il libro contiene scottanti rivelazioni sulla carriera di Sinatra; dalle turbolente relazioni amorose con le più grandi attrici del firmamento hollywoodiano, passando per le amicizie con i presidenti John Kennedy e Ronald Reagan fino ad a indagare i rapporti strettissimi avuti con i più grandi boss della mafia americana, come Lucky Luciano e Sam Giancana, che gettano un’ombra sulla storia di colui che meglio di tutti ha incarnato il “sogno americano”.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.