Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Neldiritto Editore: Percorso professioni legali

Tutte le nostre collane

Codice delle questioni. Diritto civile. Dottrina e giurisprudenza

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 1164
L'opera rappresenta un innovativo strumento a supporto della preparazione per la nuova abilitazione forense, da utilizzare in coordinamento con lo studio manualistico. In quest'ottica, ciascuna disposizione codicistica è munita di un commento che ne illustra il contenuto e ne enuclea la ratio e gli eventuali collegamenti con le altre disposizioni, non solo codicistiche (sezione "ricostruzione dell'istituto"). A questo primo ausilio, si affianca un secondo set informativo - "le principali questioni interpretative" - che censisce i termini delle più importanti questioni interpretative affrontate dalla giurisprudenza e dalla dottrina e che potrebbero essere oggetto di approfondimento in sede concorsuale.
45,00 42,75

Kit Codice delle questioni: Codice delle questioni. Diritto civile. Dottrina e giurisprudenza-Codice delle questioni. Diritto penale. Dottrina e giurisprudenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
L'opera rappresenta un innovativo strumento a supporto della preparazione per la nuova abilitazione forense, così come per gli scritti di magistrato (ordinario, Tar e Corte Conti) e procuratore dello Stato. È un volume utile in coordinamento con lo studio manualistico. Al candidato sono forniti coordinate e riferimenti per collegare con immediatezza le norme agli istituti ed alle nozioni descritte dalla manualistica. Ne risulta così agevolato, anche sotto il profilo metodologico e sistematico, un compiuto ragionamento giuridico. In quest'ottica, ciascuna disposizione codicistica è munita di un commento che ne illustra il contenuto e ne enuclea la ratio e gli eventuali collegamenti con le altre disposizioni, non solo codicistiche (sezione "ricostruzione dell'istituto").
75,00 71,25

Questioni problematiche e soluzioni. Civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XIV-474
L'Opera passa in rassegna, in relazione alle principali disposizioni del diritto civile, le singole questioni interpretative sorte nel dibattito, prospettando - in modo succinto, ma al contempo esauriente - le soluzioni che si sono affermate in giurisprudenza. Lo schema di trattazione seguito si sviluppa mettendo a fuoco: - Il problema e le norme - Il dibattito. Quest'ultimo è ricostruito in modo schematico, riassumendo i singoli indirizzi emersi, compreso quello delle Sezioni Unite (ove intervenute). Il testo si sviluppa in due parti: · Una prima, con la trattazione essenziale dell'istituto e/o della disciplina di riferimento; · Una seconda, dedicata alla disamina delle numerosissime questioni problematiche, individuate tenendo conto del "rischio" che rilevino in sede d'esame. Il volume, utilissimo per la preparazione agli scritti del rinnovato esame di abilitazione forense, è uno strumento pensato per un percorso di formazione e aggiornamento per tutte le professioni legali: magistrato (ordinario, Tar, Corte dei Conti), procuratore dello stato, funzionari e dirigenti P.A.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.