Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Biblioteca umoristica Mondadori

Tutte le nostre collane

Come far incazzare gli uomini

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 156
Siete mai state assillate da un tipo al bar che non vi molla nonostante i vostri palesi tentativi di incenerirlo sul posto con lo sguardo? Avete mai provato il desiderio bruciante di torturare emotivamente l'amico del vostro ragazzo che monopolizza la conversazione parlando per ore di Fantacalcio? Avete mai dovuto, semplicemente, sopportare un maschio che ha deciso di dovervi spiegare il suo punto di vista sul mondo, sulla vita, sull'universo, sull'intero scibile umano senza che nessuno gliel'abbia mai chiesto? "Come far incazzare gli uomini" è un manuale imprescindibile che serve a disinnescare tutte queste tipologie di maschi inopportuni. 109 massime comiche, frasi, botte (letterali) e risposte per mandare in una profonda e definitiva crisi esistenziale anche il più implacabile dei mansplainer. A volte basta dargli del "cosplayer" quando si infila la maglietta del suo calciatore preferito per il calcetto del lunedì, oppure fargli i complimenti per la sicurezza con cui si atteggia e che di solito è propria invece degli uomini più alti di lui, o ancora dirgli che preferisci Google Maps al suo senso dell'orientamento. Tradotte dalla voce caustica e divertente di due autori d'eccezione come Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, queste 109 frasi diventeranno il vostro scudo ma anche le armi micidiali per combattere al meglio ogni potenziale emergenza di mascolinità tossica che vi troverete ad affrontare, zittendo una volta per tutte, ora e per sempre, quegli uomini che non avete più alcuna voglia di ascoltare.
14,90 14,16

Aboliamo il suffragio universale. E altre opinioni impopolari

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 192
"Io vorrei essere libero. Ma nello stesso tempo il consenso è alla base del mio mestiere. Quindi è davvero difficile stare in questo limbo. Non posso vivere tutta la mia vita schiavo di una recensione. Soprattutto oggi, che si recensisce tutto. Su Google trovi la valutazione anche del Duomo di Milano: 2 stelle e mezzo, motivazione: 'Bello, ma poca ombra'. Si poteva aggiungere 'Come mai quel cretino che l'ha progettato non ha previsto una bella tettoia lungo la facciata?'. Non posso neanche pensare che l'opinione della gente non sia importante. Quindi vi propongo una via di mezzo. Io scrivo in questo libro quello che mi va, libero e felice... però... Sia nel caso in cui questo libro vi dovesse piacere o nel caso contrario, voi scrivete su Google una bella recensione piena di complimenti. Così io non avrò il timore di dire qualcosa solo per non dispiacervi. Anzi, vi facilito il lavoro: "Aboliamo il suffragio universale. E altre opinioni impopolari" è una lettura che consiglio a tutti. Si ride, si pensa e sembra di fare un viaggio all'interno dell'animo umano dove Roberto è il nostro Virgilio e noi il suo Dante." Questa è solo una delle tante opinioni impopolari che affollano "Aboliamo il suffragio universale" di Roberto Lipari. Paradossi, provocazioni, tripli salti mortali comici che in piccoli monologhi di poche pagine demoliscono pezzo dopo pezzo ogni ambito del nostro mondo contemporaneo: politica, amore, famiglia, tecnologia... Un viaggio dissacrante che ci fa ridere mentre mette a nudo tutte le convinzioni e le ridicole ipocrisie di cui ci circondiamo per rendere sopportabile la nostra misera e tapina esistenza.
18,50 17,58

Credevi di non farcela. Per una volta hai avuto ragione. Manuale di psicologia inversa

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 216
“Diamoci del tu. Ti sarà sicuramente capitato nel corso delle tue giornate di essere pervaso da pensieri contrastanti, cosa che a me invece non accade. Qui lo dico e qui lo nego. Questo perché tu hai una doppia personalità. Sia ben chiaro, anche io ho una doppia personalità, e non sto parlando di me. Ovviamente, non mi riferisco a te in quanto lettore ma all’altro te, quello che si gira dall’altra parte e che fa finta di non sentire. Da questo momento in poi, mi rivolgerò solo ed esclusivamente a te, e scusa se ti do del te. Il motivo che ti spinge a leggere questo libro è che vuoi mettere in risalto i tuoi lati più oscuri. Forse perché è da troppo tempo che non ti conosci. Oppure ti conosci, ma non abbastanza: giusto buongiorno e buonasera. Il mio compito sarà quello di guidarti, come fece Virgilio con Dante nella Divina Commedia, alla scoperta del tuo vero ‘io’, attraversando gli abissi infernali e valicando il monte del Purgatorio, e infine lasciarti lì, a vagare nelle tenebre. Credevi di non farcela. Per una volta hai avuto ragione nasce come manuale di psicologia a tutti gli effetti, senza ‘se’ e senza ‘ma’, a causa di una serie di errori di battitura. Fortunatamente, questa è la versione riveduta e corretta, contenente tutte le congiunzioni, gli articoli e le preposizioni del caso. Le tematiche affrontate riguardano quesiti esistenziali, argomenti di cultura generale ma anche di ignoranza particolare, uno su tutti: ‘Chi è nato prima, l’uomo o la gallina? E se fossero coetanei?’. Alcuni critici mi definiscono ‘uno scrittore daltonico’: per anni ho provato a scrivere libri gialli, convinto che fossero romanzi rosa. Altri, invece, mi reputano un totale ‘inconcludente’, ma lascio a voi la facoltà di giudicare, non aggiungo altro. Vi dico solo che.”
18,50 17,58

Dio ha risposto alle mie preghiere, ha detto no. Promesse vane, sogni infranti e altri fallimenti annunciati da I diari dei bambini

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 300
La raccolta delle frasi più divertenti e politicamente scorrette dalla community Instagram idiarideibambini. "Tutti siamo stati dei bambini tristi, felici, profondi, arrabbiati… e di ognuna di queste emozioni portiamo un segno chiaro e indelebile, da qualche parte dentro di noi. Nelle frasi sconnesse dei diari che abbiamo raggruppato in questa raccolta, abbiamo ritrovato i nostri sogni nel cassetto, i primi amori, le parentesi felici della nostra esistenza così come i momenti amari, i segreti inconfessabili, il risentimento verso il mondo e le riflessioni più poetiche. Per cui, adesso, lasciamo che siate voi lettori a ritrovarli."
16,90 16,06

Super easy

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 152
Tutti conoscono le origini dei supereroi più famosi, dal morso del ragno radioattivo per Spider-Man all’esplosione del pianeta Kripton per Superman. Per Super Easy, il supereroe della semplicità, invece è bastato un aereo che dal Senegal, quando era solo un bambino, l’ha portato alle case popolari di Chivasso: semplice, no? È proprio lì che inizia a mettere in mostra i suoi superpoteri, risolvendo i problemi delle persone che vivono nel suo quartiere. Ma ogni supereroe che si rispetti prima o poi deve salvare il mondo intero. E per farlo ha bisogno di un supercattivo: il terribile Mr. Domino, maestro delle complicazioni inutili. Riuscirà Super Easy a semplificare le storture del mondo? In questo divertentissimo libro il re di Instagram e Tik tok ha messo la sua storia, la sua passione per i fumetti e la sua irresistibile capacità di sollevarci l'umore. È nato un nuovo personaggio dei fumetti: learn from Khaby e tutto sarà più semplice.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.