Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Minerva Edizioni (Bologna): Gialli Minerva

Tutte le nostre collane

Tutti giù per terra. Gioco al massacro per il maresciallo Greco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 208
Il maresciallo Greco è malato, una brutta sinusite lo costringe a casa, nel frattempo a Bologna avvengono alcuni efferati omicidi apparentemente scollegati e non riconducibili a un movente comune. Le vittime sono pregiudicati, ma anche persone rispettate e potenti. Un sottile filo rosso le collega tutte: hanno commesso un crimine, un misfatto, per cui non hanno pagato, o non abbastanza. Qual è il confine fra giustizia e giustizialismo? Greco raduna i suoi uomini nel monolocale di via Solferino e inizia la discesa nel mondo sommerso della Rete.
12,00 11,40

Burnout. Il ritorno del maresciallo Greco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 272
12,00 11,40

Il mistero del piede

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 192
Giallo comico, un po' surreale, ambientato a Bologna che racconta l’indagine di uno strampalato investigatore bolognese, tale Ercole Poirotti che, su incarico di un proprietario alberghiero di Montegrotto, deve risolvere il mistero di un piede, o meglio dello scheletro di un piede, rinvenuto durante lo scavo di una piscina sui terreni dell’albergatore. La stranezza è che il piede, risalente al primo o secondo secolo avanti Cristo, indossa un logoro sandalo marchiato Pittarello e quindi dei nostri giorni. L’indagine si snoda tra Bologna, in luoghi e personaggi conosciuti ai bolognesi e il Veneto, fino alla sua definitiva risoluzione nella saletta di un bar di via Guerrazzi.
9,00 8,55

Il ghiaccio e la memoria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 384
1985, inverno. Due alpinisti bolognesi muoiono mentre scalano una parete del Monte Bianco. Matteo Veronesi, ufficiale di complemento negli alpini, apprende la notizia della scomparsa dei suoi amici a pochi giorni dal congedo e si ritrova in una Bologna anni Ottanta costretto a sopportare il suo primo vero lutto. 2009. Veronesi, ispettore della Polizia di Stato, dovrà indagare sulla scomparsa di Ettore, legato al fratello di uno degli amici morti sul Bianco. Fra writer, sinistra antagonista, movimenti eversivi e trame politiche, Veronesi dovrà fare i conti anche con il proprio passato.
12,00 11,40

Un paese pieno di gatti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 224
Che cosa succede al commissario Passerini che, all’improvviso, comincia a sognare solo gatti? E che occulto significato hanno? Il nostro eroe, così provato nel fisico e nell’anima, riuscirà a risolvere l’ennesimo, efferato omicidio? Una nuova avvincente avventura del commissario Passerini, in un giallo semiserio e... semipsicologico! Scritto con l’esclusivo metodo del custom made: i personaggi esistono davvero!
15,00 14,25

12,00 11,40

L'enigma della croce occitana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 192
12,00 11,40

Lupi neri su Bologna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 256
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.