Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maggioli Editore: Gestlex

Tutte le nostre collane

Risoluzione dei calcoli per il penalista. CD-ROM

Risoluzione dei calcoli per il penalista. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
anno edizione: 2017
pagine: 16
Aggiornato alla riforma della giustizia penale di cui alla L. 103/2017, il software contiene una serie di programmi con cui è possibile avere in pochi secondi i calcoli di maggiore utilità per il penalista. Nel dettaglio: • Aumenti e diminuzioni di pena fornisce il calcolo, in aumento o diminuzione, di una pena base sia detentiva sia pecuniaria. Oltre alle “canoniche” frazioni, il programma effettua il calcolo su qualsiasi frazione indicata dall’utente; • Calcolo prescrizione restituisce, come dato finale, la prescrizione minima e massima di un reato. Il programma esegue il calcolo sia con i parametri della vecchia normativa sia con le disposizioni della Riforma Orlando; • Applicazione della pena effettua il calcolo e la stampa del prospetto per l’applicazione della pena ex art. 444 c.p.p. tenendo conto delle diminuzioni e degli aumenti possibili; • Calendario perpetuo offre il giorno della settimana riferito ad una data passata (dal 1° gennaio 1753) o futura (fino al 31 dicembre 9998); • Codice Fiscale consente la creazione del codice fiscale di una persona fisica sia cittadina italiana sia straniera; • Parcellazione penale predispone e stampa la parcella penale in base alle attività svolte. Il programma consente di “personalizzare” il valore della parcella anche in caso di più posizioni; • Passaggio in giudicato sentenza fornisce la data ultima per proporre il gravame a una sentenza, tenendo conto della posizione giuridica dell’imputato e dei termini stabiliti dal giudice per il deposito dei motivi; • Scadenza misure cautelari fornisce le date entro cui vengono a scadere le misure cautelari in base ai termini di “fase” tenendo conto, ove verificatesi, delle casistiche più comuni che possono comportare delle proroghe; • TuttITALIA offre, in base alla scelta del Comune, tutte le Autorità Giudiziarie (dal Giudice di Pace al Tribunale Militare) competenti per quel territorio. Requisiti minimi hardware e software Sistema operativo Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10  (Per l’installazione lanciare il programma “SETUP” da Cd-Rom)
44,00

Calcolo per il risarcimento del danno alla persona. CD-ROM

Calcolo per il risarcimento del danno alla persona. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
anno edizione: 2017
pagine: 24
Il presente software costituisce il più evoluto prodotto per il calcolo del danno alla persona. Eliminando ogni possibilità di errore, esso costituisce un insostituibile strumento capace di elaborare in tempo reale le più articolare e complesse richieste risarcitorie. Il software contiene tutte le tabelle per la liquidazione del danno biologico di uso corrente e costante su tutto il territorio nazionale. L’utilizzo è estremamente facile. La grafica dell’interfaccia utente si presenta semplice, per consentire un veloce inserimento dei dati, e diretta, per garantire l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. L’operatività del programma potrà essere apprezzata sin dall’inserimento dei primi dati. I campi di inserimento dati e i risultati costituenti l’ipotesi risarcitoria sono nella stessa finestra. Ciò significa che la modifica dei parametri per il calcolo genera istantaneamente il risultato.  Nell’ipotesi risarcitoria è presente anche un campo specifico per la visualizzazione del danno non patrimoniale da morte. È inoltre possibile visualizzare in modo specifico il danno morale collegato alla gravità dell’invalidità. Requisiti minimi hardware e software  Sistema operativo Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10 (Per l’installazione lanciare il programma “SETUP” da Cd-Rom).
39,00

Il calcolo degli interessi nelle cartelle esattoriali

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 16
Il software permette di verificare gli importi delle cartelle esattoriali riproducendo i calcoli dei singoli periodi di riferimento per l'esclusione degli interessi sugli interessi (anatocismo). Con soli due procedimenti, inserimento/aggiornamento cartella e verifica cartella esattoriale, si riesce ad avere subito contezza dell.importo effettivo da pagare senza interessi anatocistici. La grafica dell'interfaccia utente si presenta semplice, per l'inserimento dei dati, e diretta, per l'immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l'operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche. Requisiti hardware e software Sistema operativo Windows7 e versioni precedenti - Windows8 (2 Gb RAM) - Spazio su disco richiesto 10 Mb - Unità Cd-Rom / DVD - Scheda video VGA o superiore (1 Gb) - Si richiede inoltre risoluzione video 1024x768.
49,00 46,55

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura sui conti correnti 2015. Software

Il calcolo dell'anatocismo e dell'usura sui conti correnti 2015. Software

Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
anno edizione: 2015
pagine: 8
Il software permette l'esecuzione dei seguenti calcoli: 1) elaborato trimestrale per numeri; 2) elaborato per valuta. Contiene tutte le tabelle necessarie per la valutazione dei tassi soglia: Tasso Legale, Tasso Bot e Tasso Soglia (T.E.G.M.) per categoria di operazione e per importo. Vi è la possibilità di aggiornamento delle tabelle cliccando sullo specifico comando nella prima pagina. Si possono inserire anche importi in Lire perché automaticamente vengono trasformati in Euro. Nella sezione Elabora Ricalcolo è possibile dinamicamente visualizzare il calcolo secondo i diversi tassi di interesse applicati (legale, bot minimo e bot massimo). La grafica dell'interfaccia utente si presenta semplice, per l'inserimento dei dati, e diretta, per l'immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l'operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche. Nel calcolo Elaborato trimestrale per numeri possiamo inserire un nuovo fascicolo o modificarne uno già esistente nell'archivio. Nella sezione "Elabora ricalcolo" invece è possibile variare la percentuale delle Commissioni di Massimo Scoperto (C.M.S.) per uno o più trimestri o addirittura per tutti. Nel calcolo Elaborato per valuta è possibile gestire i singoli movimenti da estratto conto bancario con la facoltà di modificarli.
65,00

Appalti e procedure di gara. DVD

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 8
L’opera raccoglie 3 corsi audio-video dedicati alle 3 principali novità che hanno interessato nell’ultimo periodo le stazioni appaltanti. 10 ore di confronto con i massimi esperti del settore che illustrano in maniera chiara e operativa la nuova disciplina e le nuove procedure degli appalti e delle procedure di gara. Le lezioni audio-video sono supportate da slide, simulazioni pratiche e Faq; in più, collegandosi on line, si ha la possibilità di ricevere dall’esperto, per ogni modulo, la soluzione a un proprio quesito e scaricare il proprio attestato di frequenza. 1) Nuovo Soccorso Istruttorio - A cura di Alessandro Massari. Il corso descrive gli strumenti giuridici ed operativi per l’applicazione della nuova disciplina sul soccorso istruttorio rafforzato di cui agli articoli 38, c. 2 bis e 46, c. 1 ter, del Codice degli appalti, il cui ambito applicativo si presenta particolarmente esteso e trasversale interessando tutte le procedure di gara per l’affidamento di contratti pubblici. 2) AVCPass 2.1 - A cura di Francesco Paparella. Il corso illustra passo dopo passo il funzionamento del sistema AVCPass 2.1 ed è organizzato come segue: Acquisizione del CIG - SIMOG, Gestione utenti, Comprova requisiti, Graduatoria (aggiudicazione provvisoria), Aggiudicazione definitiva, Gestione fascicolo post aggiudicazione, Annulla lotti/lotto deserto. 3) Acquisti di beni e servizi sul MePa - A cura di Giancarlo Sorrentino. Il corso contiene simulazioni interattive per la “Creazione di una (RdO) sul MEPA”, sia con il criterio del prezzo più basso che con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Una vera e propria guida sugli step operativi delle procedure sul MEPA, con esempi di compilazione della modulistica e con evidenza delle criticità ed errori da evitare.
241,56 229,48

Amministrazione e contabilità del condominio. Con formulario

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 132
Questo prodotto è il risultato di una collaborazione tra un avvocato esperto nella materia condominiale, un amministratore condominiale e un programmatore. Si offre un prodotto che illustra l'inquadramento giuridico della gestione del condominio e la gestione delle liti relative ai crediti e debiti. Con esemplificazioni pratiche si tratta del rendiconto dopo la riforma del condominio, della rilevazione contabile e del piano dei conti. Il cd-rom allegato contiene sia un utile software predisposto per gli amministratori condominiali al fine di razionalizzare la gestione della contabilità del condominio, sia un pratico formulario per la gestione di altre attività dell'amministratore.
90,00 85,50

La parcella dell'avvocato. Calcolo con i nuovi parametri. CD-ROM

La parcella dell'avvocato. Calcolo con i nuovi parametri. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
anno edizione: 2014
pagine: 16
La parcella dell'avvocato: calcolo con i nuovi parametri è aggiornato al D.M. 10 marzo 2014, n. 55 pubblicato in G.U. n.77 del 2 aprile 2014. Si tratta di un software ideato per tutti gli utenti che desiderano effettuare con pochi click sul computer la nota spese, la proforma e la fattura. Per rendere il prodotto di facile utilizzo è stata scelta una grafica semplice e un linguaggio simbolico per ogni videata al fine di ottimizzare i tempi operativi dell'utente. In anagrafica generale inseriamo i dati del cliente che poi possiamo richiamare automaticamente in parcella, in gestione fascicoli inseriamo i dati indispensabili della pratica. con emissione nota spese si compila una nota spese individuando il destinatario e la pratica. La nota spese può essere aggiornata ad ogni nuova operazione per il fascicolo. Quando poi si vuole fatturare si apre emissione fattura e si può richiamare in automatico la nota spese oppure creare una fattura ex novo. La durata della licenza è di 365 giorni dalla data di attivazione presso il nostro centro servizi, in questo periodo l'utente ha diritto all'aggiornamento gratuito delle tabelle e del software, pubblicati on-line.
39,00

Calcoli per gli atti giudiziari. Software

Calcoli per gli atti giudiziari. Software

Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
anno edizione: 2014
pagine: 4
Il software "Calcoli per gli atti giudiziari" è uno strumento che aiuta il professionista ad effettuare velocemente i calcoli utili nelle singole tematiche.
36,00

Calcoli del civilista. Software

Calcoli del civilista. Software

Prodotto: Materiale digitale (su supporto fisico)
anno edizione: 2014
pagine: 4
Il software è uno strumento che aiuta il professionista ad effettuare velocemente i calcoli utili nelle singole tematiche. Il software, contiene le seguenti utilità: Calcolo prescrizione Diritti; Calcolo onorari del CTU; Atti giudiziari e calcolo diritti di copia; Atti giudiziari e codici di iscrizione a ruolo; Calcolo scadenze e termini; Calcolo eredità in successione legittime e testamentarie; Calcolo usufrutto vitalizio e a termine; Codice fiscale: calcolo e decodifica; Scorporo e calcolo dell'iva, calcoli percentuali frequenti. La grafica dell'interfaccia utente si presenta semplice, per l'inserimento dei dati, e diretta, per l'immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l'operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche.
39,00

Come calcolare l'assegno di mantenimento. Con formulario. DVD-ROM

Come calcolare l'assegno di mantenimento. Con formulario. DVD-ROM

Prodotto: DVD-ROM
anno edizione: 2014
Il software per il "calcolo assegno di mantenimento" permette di effettuare in modo rapido e sicuro le elaborazioni più complesse sia su assegno pagato che non pagato. La scelta di una grafica semplice e l'uso di un linguaggio simbolico per ogni videata sono i presupposti per un facile utilizzo da parte dell'utente. Gli indici ISTAT possono essere aggiornati, oltre che on-line, come previsto da apposito link sulla prima pagina (aggiornamento tabelle on-line), anche manualmente tramite i pulsanti predisposti nella finestra corrispondente. L'articolo 156 del Codice Civile relativo all'assegno di mantenimento decreta che: "il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione, il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri". Si parla, nella prassi giuridica, dell'assegno di mantenimento. L'importo stabilito di tale assegno è soggetto alla rivalutazione ogni anno secondo gli indici ISTAT. Il calcolo che segue permette di rivalutare una somma con cadenza mensile e calcolare eventualmente anche gli interessi dovuti. Il software permette di effettuare due tipologie di conteggi: il primo comporta il "Calcolo su assegno pagato", il secondo invece il "Calcolo su assegno non pagato".
49,00

Tariffe forensi aggiornate al D.M. 140/2012. CD-ROM

Tariffe forensi aggiornate al D.M. 140/2012. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
anno edizione: 2012
pagine: 34
Un software ideato per tutti gli utenti che desiderano effettuare con pochi click sul computer la proforma e la fattura. Per rendere il prodotto di facile utilizzo è stata scelta una grafica semplice e un linguaggio simbolico per ogni videata al fine di ottimizzare i tempi operativi dell'utente. La grafica della nuova tariffa mette subito in evidenza (in alto a sinistra) il tariffario selezionato sul D.M. 140/2012 dove si può scegliere la materia civile o penale. Nello stesso riquadro si può anche selezionare il vecchio tariffario con tutte le voci presenti di diritti e onorari. Sono stati inseriti i modelli per il contratto di conferimento dell'incarico e preventivo di spesa, compilabili e stampabili. L'operatività del programma per l'inserimento dei dati risulta di facile intuizione per il professionista anche per l'immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, non appena vengono immessi i primi elementi per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche. Con pochi click sul mouse si possono inserire i dati indispensabili per l'emissione di una parcella (proforma, fattura). In Anagrafica generale inseriamo i dati del cliente che poi possiamo richiamare automaticamente in parcella, in Gestione fascicoli inseriamo i dati indispensabili della pratica.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.