Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Wanda Gág

Biografia e opere di Wanda Gág

Snippy e Snappy

Snippy e Snappy

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 48
Snippy e Snappy sono due topolini fratello e sorella che vivono in un angolino di un accogliente campo di fieno. Un giorno si allontanano da casa mentre giocano con il gomitolo di lana della mamma. Il loro viaggio li porta in una casa piena di cose misteriose dove capitano tante avventure del grande e vasto mondo di cui avevano sempre sentito solo parlare dal giornale di papà. Le illustrazioni deliziosamente dettagliate catturano l’intimità, la meraviglia e la giocosità delle avventure dei due topolini.La Gàg è stata tra i primi a creare quello che oggi chiamiamo un concept book d’artista, scritto, disegnato e illustrato da una sola persona. Le sue storie hanno sempre un tocco divertente, che piace ai bambini. La sua semplicità fa appello a questo mondo complesso. St. Paul Pioneer Press Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Lo strano coso

Lo strano coso

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 40
Lo strano coso, un curioso “aminale” che si ciba di bambole, un giorno incontra un uomo gentile che di solito nutre gli animali e non può permettere che lui mangi le bambole. Così lo invoglia ad assaggiare uno strano intruglio. Smetterà lo strano coso di mangiare le bambole? Questo è il terzo libro dell’originalissima Wanda Gȧg che Pulce ha deciso di portare in Italia per la prima volta perché fa parte di un patrimonio molto importante della letteratura per l’infanzia che anche i bambini di oggi troveranno divertente. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Milioni di gatti

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 40
Questo racconto è considerato uno dei primi libri illustrati moderni: è una meravigliosa storia che mette a confronto vanità e umiltà, una tematica che ha superato i confini del tempo. Le semplici ma deliziose illustrazioni in bianco e nero dell’autrice, in stile naif, e il linguaggio lirico e ripetitivo della narrazione hanno conquistato intere famiglie. A soli diciassette anni la Gàg scrive sul suo diario: “Il mio motto è: disegna per vivere e vivi per disegnare”; da allora, i bambini di ogni età non possono che ringraziarla per aver fatto nella vita esattamente ciò che si proponeva. Kaylee Davis in 1001 libri da leggere prima di diventare grandi. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.