Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valter Campanile

Biografia e opere di Valter Campanile

Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: 810
L'aspirante avvocato viene aiutato a focalizzarsi sugli aspetti fondamentali per redigere atti e pareri esenti dagli errori che comunemente affliggono gli elaborati giudicati insufficienti dalle commissioni d'esame. Vengono pertanto fornite al lettore, anche attraverso una serie di consigli pratici, le giuste coordinate metodologiche per comprendere come migliorare, anche solo con poco esercizio, le proprie attitudini nella redazione di atti e pareri e, più in generale, di scritti giuridici. Ad una prima parte, in cui vengono illustrate le tecniche indispensabili per giungere ad una sufficiente "ideazione" degli elaborati e le modalità da seguire per l'efficace stesura degli stessi, fanno seguito numerosi esempi pratici di atti e pareri svolti secondo le tecniche indicate, analiticamente illustrati nei "passaggi logici" e nella struttura del testo scritto. L'opera è aggiornata ai più recenti interventi normativi e giurisprudenziali.
50,00 47,50

Atti e pareri di diritto penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XVI-889
Per affrontare in modo vincente la nuova prova scritta dell'esame di abilitazione forense, senza l'utilizzo dei codici commentati, la collana Obiettivo Avvocato propone un sistema integrato attraverso: l'apprendimento degli istituti fondamentali e della giurisprudenza più significativa; l'acquisizione della metodologia per la redazione di atti e pareri; lo studio di atti e pareri svolti da avvocati esperti sulla base delle sentenze della Cassazione più rilevanti dell'ultimo anno; l'utilizzo di Codici normativi aggiornati e corredati da utili rinvii interni. Dopo le precedenti edizioni (in cui erano riportate tracce e svolgimento dei pareri e degli atti oggetto della prova scritta dell'esame di abilitazione forense) il presente volume, per il quale sono stati predisposti nuovi e aggiornatissimi pareri, costituisce uno strumento per la preparazione alla nuova prova scritta dell'esame di avvocato che, a partire da quest'anno, non consentirà l'utilizzo dei codici commentati con la giurisprudenza. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2017 e 2018, costruendo attorno a ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. Un percorso sperimentato capace di offrire un sostegno più che mai utile al candidato all'indomani della riforma.
55,00 52,25

Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XXII-822
Per affrontare in modo vincente la nuova prova scritta dell'esame di abilitazione forense, senza l'utilizzo dei codici commentati, la collana Obiettivo Avvocato propone un sistema integrato attraverso: l'apprendimento degli istituti fondamentali e della giurisprudenza più significativa; l'acquisizione della metodologia per la redazione di atti e pareri; lo studio di atti e pareri svolti da avvocati esperti sulla base delle sentenze della Cassazione più rilevanti dell'ultimo anno; l'utilizzo di Codici normativi aggiornati e corredati da utili rinvii interni. Dopo le precedenti edizioni, anche questa edizione, aggiornata alle più recenti novità normative e giurisprudenziali del 2018, costituisce un'indispensabile guida per impostare un parere legale o un atto giudiziario, dopo la riforma dell'esame di abilitazione che da quest'anno non consente l'ausilio dei codici commentati con la giurisprudenza. L'aspirante avvocato viene aiutato a focalizzarsi sugli aspetti fondamentali per redigere atti e pareri esenti dagli errori che comunemente affliggono gli elaborati giudicati insufficienti dalle commissioni d'esame. Vengono pertanto fornite al lettore, anche attraverso una serie di consigli pratici, le giuste coordinate metodologiche per comprendere come migliorare, anche solo con poco esercizio, le proprie attitudini nella redazione di atti e pareri e, più in generale, di scritti giuridici. A una prima parte, in cui vengono illustrate le tecniche indispensabili per giungere a una sufficiente "ideazione" degli elaborati e le modalità da seguire per l'efficace stesura degli stessi, fanno seguito numerosi esempi pratici di atti e pareri svolti secondo le tecniche indicate, analiticamente illustrati nei "passaggi logici" e nella struttura del testo scritto.
50,00 47,50

Atti e pareri di diritto civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XV-805
Per affrontare in modo vincente la nuova prova scritta dell'esame di abilitazione forense, senza l'utilizzo dei codici commentati, la collana Obiettivo Avvocato propone un sistema integrato attraverso: l'apprendimento degli istituti fondamentali e della giurisprudenza più significativa; l'acquisizione della metodologia per la redazione di atti e pareri; lo studio di atti e pareri svolti da avvocati esperti sulla base delle sentenze della Cassazione più rilevanti dell'ultimo anno; l'utilizzo di Codici normativi aggiornati e corredati da utili rinvii interni. Il presente volume, per il quale sono stati predisposti nuovi e aggiornatissimi pareri, costituisce uno strumento indispensabile per la preparazione alla nuova prova scritta dell'esame di avvocato che, a partire da quest'anno, non consentirà l'utilizzo dei codici commentati con la giurisprudenza. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2017 e 2018, costruendo attorno a ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. Un percorso sperimentato capace di offrire un sostegno più che mai utile al candidato all'indomani della riforma.
55,00 52,25

Atti e pareri di diritto civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: XV-742
Il volume propone un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell’esame di avvocato. Ogni tematica, ad alta probabilità concorsuale, è selezionata alla luce delle sentenze della Cassazione più significative, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2017. Ogni argomento contiene: un parere; un atto; una rassegna giurisprudenziale; l’inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza.
53,00 50,35

Atti e pareri di diritto penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: XVII-844
Dopo le precedenti edizioni (in cui erano riportate tracce e svolgimento dei pareri e degli atti oggetto della prova scritta dell'esame di abilitazione forense) anche il presente volume, per il quale sono stati predisposti nuovi e aggiornati pareri, propone un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell'esame di avvocato. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2017, costruendo attorno ad ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza.
55,00 52,25

Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 810
Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche questa edizione, aggiornata alle novità normative e giurisprudenziali del 2017, offre una risposta alla domanda su cosa rende un parere legale o un atto giudiziario "migliore" di un altro. L'aspirante avvocato viene aiutato a focalizzarsi sugli aspetti fondamentali per redigere atti e pareri esenti dagli errori che comunemente affliggono gli elaborati giudicati insufficienti dalle commissioni d'esame. Vengono pertanto fornite al lettore, anche attraverso una serie di consigli pratici, le giuste coordinate metodologiche per comprendere come migliorare, anche solo con poco esercizio, le proprie attitudini nella redazione di atti e pareri e, più in generale, di scritti giuridici. A una prima parte, in cui vengono illustrate le tecniche indispensabili per giungere a una sufficiente "ideazione" degli elaborati e le modalità da seguire per l'efficace stesura degli stessi, fanno seguito numerosi esempi pratici di atti e pareri svolti secondo le tecniche indicate, analiticamente illustrati nei "passaggi logici" e nella struttura del testo scritto.
50,00 47,50

Tecniche di redazione. Diritto civile e diritto penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: XX-791
Cosa rende un parere legale o un atto giudiziario "migliore" di un altro? Il presente volume offre una risposta a questa domanda, aiutando l'aspirante avvocato a focalizzarsi sugli aspetti fondamentali per redigere atti e pareri esenti dagli errori che comunemente affliggono gli elaborati giudicati insufficienti dalle commissioni d'esame. Vengono pertanto fornite al lettore, anche attraverso una serie di consigli pratici, le giuste coordinate metodologiche per comprendere come migliorare, anche solo con poco esercizio, le proprie attitudini nella redazione di atti e pareri e, più in generale, di scritti giuridici. Ad una prima parte, in cui vengono illustrate le tecniche indispensabili per giungere ad una sufficiente "ideazione" degli elaborati e le modalità da seguire per l'efficace stesura degli stessi, fanno seguito numerosi esempi pratici di atti e pareri svolti secondo le tecniche indicate, analiticamente illustrati nei "passaggi logici" e nella struttura del testo scritto. Questa nuova edizione è stata significativamente ampliata e aggiornata, tenendo in considerazione i più recenti interventi normativi e giurisprudenziali. Grazie all'aggiornamento online i lettori potranno consultare, fino alla data dell'esame, la giurisprudenza più rilevante successiva alla pubblicazione.
50,00 47,50

140,00 133,00

Atti e pareri di diritto penale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: XX-763
Dopo il successo delle precedenti edizioni (in cui erano riportate tracce e svolgimento dei pareri e degli atti oggetto della prova scritta dell'esame di abilitazione forense) anche il presente volume, per il quale sono stati predisposti nuovi e aggiornatissimi pareri, propone un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione forense. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, con particolare attenzione a quelle intervenute nel corso del 2015, costruendo attorno ad ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. Grazie all'aggiornamento online i lettori potranno consultare, fino alla data dell'esame, la giurisprudenza più rilevante successiva alla pubblicazione.
50,00 47,50

Atti e pareri di diritto civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
50,00 47,50

Ultimi atti e pareri di diritti civile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: VII-119
Nel volume viene focalizzata l'attenzione sulle pronunce emesse negli ultimi mesi dalla Suprema Corte che attraversano i temi di maggiore interesse per l'esame. Si segnalano, in particolare, alcune delle più recenti sentenze delle Sezioni Unite su argomenti di viva attualità. Si è inteso quindi concentrare, data l'imminenza della prova, in ogni capitolo, la soluzione del singolo caso in un parere oppure in un atto giudiziale, con il necessario corredo giurisprudenziale.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.