Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valentina Chioma

Biografia e opere di B. B. Reid

Le nostre promesse spezzate

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 312
Amelia e Beck sono cresciuti insieme, con la certezza di essere nati l’uno per l’altra. Del resto le loro mamme, amiche per la pelle da quando erano ragazzine, hanno sempre raccontato che anni prima una cartomante aveva predetto che avrebbero avuto una un figlio e l’altra una figlia, e che i due sarebbero stati anime gemelle. Un amore, il loro, scritto nelle stelle. Il destino però prende una piega imprevista. Un giorno, Beck muore. Un problema cardiaco mai diagnosticato. Nessun segnale, nessun tempo per prepararsi. Se ne va così, all’improvviso, a diciotto anni. E Lia resta sola. Con la scomparsa di Beck svanisce l’idea che l’amore possa bastare a rendere eterno qualcosa. Ma soprattutto si frantuma il futuro che avevano immaginato insieme. Lia si ritrova a fare i conti con un dolore che non aveva previsto, e con una serie di domande che la tormentano: chi è, ora, senza l’amore della sua vita? Se tutta la sua esistenza era costruita attorno a un “per sempre” che non ci sarà, ha ancora senso sperare in qualcosa?
Passa un anno, e Lia si ritrova in una nuova città e in una nuova scuola, il cuore ancora gonfio di dolore. Ma il primo giorno di lezione incontra Isaiah e qualcosa in lei si muove. Implacabile arriva anche il senso di colpa: lasciarsi andare significherebbe dimenticare Beck? O, peggio, tradirlo? È davvero possibile amare ancora, quando si è già amato con tutto il cuore?
Questa è una storia di amore e perdita, ma anche di trasformazione. Il racconto di come si sopravvive a un dolore che cambia tutto. E di come, anche dopo quella che sembra la fine di ogni sogno, si possa ancora dare una possibilità al proprio cuore e decidere il proprio destino. Non perché si dimentica. Ma perché si ricorda.
20,00 19,00

Come fidanzarsi per finta con un demone. Guida per streghe

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 336
Secondo una profezia, Mariel Spark è l'ultima e più potente strega della sua famiglia, ma c'è un piccolo problema. Ogni volta che si cimenta con la magia commette sempre qualche errore imbarazzante. In effetti, è molto più brava a cucinare e a occuparsi del giardino che a fare incantesimi. Un giorno, volendo evocare la farina che le serve per preparare dei muffin, per sbaglio evoca un demone, che di punto in bianco si materializza davanti a lei. E non si tratta di un demone qualunque, ma del leggendario Ozroth lo Spietato, un crudele mercante di anime. La sua reputazione, però, negli ultimi tempi è un po' appannata a causa di uno sfortunato accordo fatto con uno stregone, che lo ha dotato di un'anima umana. Nonostante Mariel lo abbia evocato accidentalmente, il demone si ritrova legato a lei in modo (quasi) indissolubile ed è costretto a seguirla ovunque. I due a questo punto stringono un patto: fingeranno di essere una coppia, così Mariel potrà far credere alla sua famiglia di aver finalmente trovato un fidanzato e Ozroth avrà l'opportunità di riacquistare la reputazione perduta (sempre che la ragazza accetti di aiutarlo). Ma la convivenza tra i due - tanto divertente, attraente e insopportabilmente allegra lei quanto cupo e scontroso lui - si fa subito scoppiettante, preludio di un'attrazione molto pericolosa
20,00 19,00

Slewfoot. Una storia di stregoneria

di Brom
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
1666. Uno spirito antico si risveglia nei grigi e oscuri boschi del Connecticut. I nativi e gli abitanti dei boschi lo chiamano Padre, Assassino, Protettore. I coloni puritani lo chiamano Slewfoot, demone, diavolo. Per Abitha, un'emarginata rimasta vedova da poco, sola, vulnerabile e in balia delle malignità del villaggio, lui è l'unico a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Insieme, scatenano una battaglia tra pagani e puritani, che minaccia di distruggere l'intero villaggio, lasciando dietro di sé solo cenere e spargimento di sangue. "Se è una strega che vogliono. Allora una strega è ciò che avranno”. Questo terrificante romanzo di stregoneria e vendetta contiene i dipinti inquietanti di Brom, immergendo completamente i lettori in un mondo selvaggio e spietato.
19,90 18,91

Fusa d'amore

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 276
Grazie alla straordinaria conoscenza del mondo felino e a una personalità decisamente stramba, Kitty Hart, meglio nota come Kitty Whisperer, "quella che sussurra ai gatti", è diventata una celebrity della rete e, di conseguenza, la cat-sitter più ambita e ricercata della città. Tutto va alla grande nella sua vita. O meglio andava, fino a poco tempo fa. Quando incontra Miles Thorn, infatti, le sue convinzioni vacillano. Il suo nuovo cliente è bello, questo è innegabile, ma è anche scontroso e indisponente. E, come se non bastasse, red flag cubitale, non è un tipo da gatti (infatti convive con Wilfred, un alano convinto di essere un barboncino toy). Soprattutto non ama Prince Francis, lo sphynx altezzoso e birichino che gli ha lasciato in custodia la madre, e che lui continua a definire piccolo gremlin. Insomma, Miles e Kitty appartengono a pianeti così lontani che l'espressione "essere cane e gatto" sembra coniata su di loro. Tuttavia (o forse proprio per questo), via via che i due si conoscono, l'imbarazzo iniziale cede il passo a un'attrazione sempre più accesa. Chissà se, di discussione in discussione, riusciranno a mettere da parte le loro differenze e a veleggiare verso un futuro pieno di fusa amorose?
19,50 18,53

Disastrosamente noi

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 312
Quando perde in un colpo solo fidanzato e lavoro, Natalie Vos si rifugia nella tenuta vinicola di famiglia per leccarsi le ferite. Dopo qualche mese, e svariati calici di Cabernet in cui ha affogato i suoi dispiaceri, sente che è arrivato finalmente il momento di riprendere in mano la sua vita e fare ritorno a New York. Per finanziare la sua nuova impresa lavorativa, però, avrebbe bisogno di accedere al suo fondo fiduciario. E sarebbe tutto più semplice, se suo padre non avesse previsto due condizioni ben precise per farlo: avere un lavoro e, soprattutto, essere sposata. Una bella sfortuna, vero? August Cates, amante mancato per un soffio di Natalie, non se la passa certo meglio. Ha speso tutti i suoi risparmi per occuparsi della vigna di un caro amico, pur non avendo la minima idea di come si produca del buon vino. Ciononostante è determinato a tentare il tutto per tutto per riuscirci. E un prestito bancario renderebbe la cosa più semplice. Ma che garanzie può offrire un ex Navy Seal spiantato improvvisatosi viticoltore da un giorno all'altro? Quando Natalie lo rivede e, tra un battibecco e un insulto, viene a conoscenza della sua situazione, gli propone un'idea folle: sposarsi. Ovviamente si tratterebbe di un finto matrimonio, seguito da una convivenza di poche settimane per poi, ottenuto ciò di cui hanno bisogno entrambi, andare ognuno per la propria strada. Non sarebbe una passeggiata, certo, ma sarebbe il modo più veloce per risolvere i loro problemi. In fin dei conti, sono adulti, e perfettamente in grado di tenere a bada la chimica irresistibile che di volta in volta li porta ad avvicinarsi pericolosamente e l'istante dopo a odiarsi. O no?
19,00 18,05

Inspiegabilmente noi

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 300
Che sarà mai un bacio mancato? Un cinico privo di romanticismo potrebbe considerarlo una cosa da poco, ma per una come Hallie Welch è l’esatto opposto. Infatti, il ricordo del quasi bacio con Julian Vos quando era solo una ragazzina non l’ha mai abbandonata e ancora adesso, dopo anni, ripensarci le provoca una scarica elettrica che la attraversa dalla testa ai piedi. Lasciarsi tutto alle spalle è difficile, soprattutto ora che Julian è tornato nella loro cittadina e che lei ha accettato di occuparsi del giardino della tenuta vinicola della sua famiglia. Anche se quello che si ritrova davanti non è più il ragazzo che ha abitato le sue fantasie per anni, l’attrazione nei suoi confronti è più viva che mai. Da parte sua, lo stesso Julian, diventato nel frattempo uno scontroso professore maniaco del controllo che si stira persino i calzini, non è affatto indifferente al fascino esuberante della ragazza, una vera e propria esplosione di colore nella sua vita grigia. E per questo pericolosissima. Perché Julian si è rifugiato nella tenuta di famiglia per isolarsi dal mondo e concentrarsi sulla scrittura del suo primo romanzo. Di certo non poteva prevedere che i suoi propositi sarebbero stati messi a dura prova dalla vicinanza di una giovane donna tanto attraente quanto caotica e dall’arrivo di una misteriosa lettera d’amore anonima… Ma, si sa, il destino segue una tabella di marcia tutta sua e a volte ci lascia regali che, se tutto ciò che avevamo programmato fosse andato a buon fine, non avremmo mai ricevuto…
19,00 18,05

Lunar love

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 300
Adoro creare l'amore e vedere le prime scintille di una relazione trasformarsi in un incendio. Certo, a volte il fuoco si spegne, ma ci sono casi in cui le braci continuano ad ardere e la fiamma esiste sempre in potenza, pronta a riaccendersi a un semplice soffio di vento. Fa tutto parte del processo. Se conoscete qualcuno che sta cercando l'amore, sapete con chi parlare… Olivia Huang Christenson non potrebbe essere più entusiasta… e allo stesso tempo terrorizzata da ciò che sta per accaderle. Finalmente, dopo anni di duro lavoro, sta per prendere in mano le redini della Lunar Love, l'attività di famiglia fondata da nonna June che per moltissimi anni ha organizzato con successo appuntamenti tra persone in cerca dell'amore sulla base dell'oroscopo cinese. Tutto, al netto della paura di non essere all'altezza di chi l'ha preceduta, andrebbe per il meglio se non fosse che proprio negli stessi giorni scopre non solo che ZodiaCupid, una nuova app di incontri, è stata lanciata sul mercato, ma anche che si basa sullo stesso approccio della Lunar Love. In una versione impoverita, che però i clienti sembrano apprezzare molto. Sospesa tra indignazione e cieca rabbia, Liv fa di tutto per scoprire e togliere di mezzo chi si cela dietro la app che svilisce e potrebbe distruggere l'eredità della nonna, ma una volta dato un volto al nemico, quello bellissimo di Bennet O'Brien, non è facile per lei non vacillare e tenere fede al suo piano. Certo, Bennet è esasperante, presuntuoso e crede che le tradizioni debbano essere infrante, ma è pur sempre lo scapolo più affascinante e ambito di Los Angeles. Soprattutto, e questo è il pericolo maggiore per Olivia, se è stato così abile da rubare l'idea commerciale della sua attività, cosa potrebbe impedirgli di rubare anche il suo cuore?
19,00 18,05

My killer vacation

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 252
Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
18,00 17,10

Bello e potente. The Miles High Club. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Queen
anno edizione: 2021
pagine: 300
"Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?"
15,90 15,11

L'ereditiera indesiderata

L'ereditiera indesiderata

Libro: Libro in brossura
editore: Queen
anno edizione: 2021
pagine: 300
Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato. Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi. Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto. Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…
15,90

Jace. Royal Hearts Academy

Libro: Libro in brossura
editore: Hope
anno edizione: 2021
pagine: 362
"Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor. Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l'ultimo anno alla Royal Hearts Academy. Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio. La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle. Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici. Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole."
12,90 12,26

Four & ever. Blackwood Keep. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 387
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai. Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto. Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno. Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre? Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.