Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ugo Draetta

Biografia e opere di Ugo Draetta

Principi di diritto delle organizzazioni internazionali

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: XVIII-242
Dopo quasi dieci anni dalla terza edizione è apparso indispensabile aggiornare, completare e rivedere i Principi di diritto delle organizzazioni internazionali, alla luce di tutti i mutamenti intervenuti nel frattempo nella Comunità internazionale. La trattazione ne è risultata lievemente ampliata rispetto alle edizioni precedenti, in quanto si è dovuto dar conto di nuove forme di organizzazioni internazionali di cooperazione e di integrazione, specie a livello regionale, sviluppatesi o consolidatesi nel frattempo, oltre che di trend evolutivi che la prassi più recente delle relazioni internazionali offre in misura copiosa alla nostra osservazione. Inoltre, maggiore spazio è stato dedicato all'Unione Europea, l'organizzazione internazionale a noi più vicina. Essa rappresenta lo stato più avanzato d'integrazione tra Stati riscontrabile in questo momento, modello cui si ispira, senza uguagliarlo, un numero sempre maggiore di forme associative tra soggetti di diritto internazionale, specie a livello regionale. Non è stato tuttavia modificato l'impianto generale del testo, che si è mostrato nel corso degli anni adeguato a fornire un utile strumento di studio, snello, ma, nella misura del possibile, completo.
25,00 23,75

Il «rovescio» dell'arbitrato

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: IX-164
Il testo tratta del rovescio dell'arbitrato internazionale, ovvero di tutto ciò che si svolge dietro le quinte di quel grande palcoscenico costituito dal complesso mondo dell'arbitrato internazionale. Non è un palcoscenico aperto al pubblico, data la natura confidenziale e poco trasparente del procedimento arbitrale. Pertanto solo gli addetti ai lavori possono sbirciare dietro le quinte di tale palcoscenico, in cui gli attori sono le parti, i loro difensori, i loro legali interni, gli arbitri e le istituzioni arbitrali che amministrano gli arbitrati. A ciascuno di tali attori è dedicato un capitolo del libro.
14,00 13,30

40,00 38,00

Contrattualistica telematica: norme e casi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
Con il decreto legislativo n. 70/2003 è stata attuata nel nostro ordinamento la direttiva n. 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno. Alla luce di questa importante novità, il volume - frutto di una ricerca svolta su incarico della Camera di Commercio di Milano da un gruppo di esperti della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica - intende ricostruire la disciplina del contratto telematico, quale risulta anche da altre fonti internazionali, comunitarie e nazionali.
21,50 20,43

Clausole inique nei contratti stipulati tra imprese

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 80
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.