Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tullio Di Fiore

Biografia e opere di Tullio Di Fiore

I giovani e la ricerca della propria identità religiosa nella società contemporanea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 128
Chi ha pensato tale progetto ha "ascoltato il grido" della popolazione dei giovanissimi, individuandone l'esigenza di spiritualità spesso delusa da forme classiche di proposta della fede o, più in generale, della religione perché non adeguata nell'intercettare le domande di senso e fondamentali dell'esistenza dei più giovani portata avanti, spesso con fatica, in una società dai tratti estremamente fluidi. Interessanti gli strumenti utilizzati dai ricercatori per entrare in relazione con i giovani ai quali ci si è rivolti per intessere con loro un fruttuoso dialogo finalizzato all'ascolto delle loro esigenze in materia di religiosità: lo smartphone e i new media, di cui i giovani fanno largo uso, hanno contribuito al successo dello studio. Ci si augura che le ricadute pastorali di questa indagine siano copiose, specialmente per gli spunti di innovazione dati a quanti operano nel settore della pastorale giovanile, nell'attività catechetica e nell'insegnamento della religione cattolica.
20,00 19,00

Magia e satanismo. La follia dell'uomo contemporaneo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 126
Il volume è di aiuto per chi voglia affrontare il tema della magia e del satanismo alla luce del testo biblico e del magistero della Chiesa. L'argomento viene sviluppato con un linguaggio particolarmente chiaro e semplice e viene affrontato non solo da un punto di vista scientifico ma anche sociologico. È un'opera formativa che trova in questo volume una formulazione agile, pratica ed estremamente interessante. Magia e satanismo è una lettura fondata, sotto il profilo dottrinale, su alcune questioni importanti. Su alcuni temi c'è infatti tra i fedeli cattolici molta confusione e soprattutto fai da te: molti, per ignoranza o per disperazione, non disdegnano di consultare maghi, indovini, o di fare sedute spiritiche, misconoscendo i pericoli e i problemi che poi si manifestano lungo il loro cammino. Altro problema è quello legato al mondo del satanismo, piaga sociale, fonte di enormi pericoli soprattutto per i più giovani. Il testo è il frutto di un lavoro di ascolto e di accoglienza rivolto alle persone che direttamente, o attraverso dei familiari, hanno sperimentato gli effetti negativi di pratiche magiche o sataniche. Suo obbiettivo è proporsi quale strumento in grado di offrire risposte chiare a molte domande e svolgere con "dolcezza e rispetto" un servizio alla verità e al bene delle persone.
11,20 10,64

Massoneria e Chiesa cattolica. Dall'incompatibilità alle condizioni per un confronto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 240
Il libro offre un contributo chiarificatore su convergenze e divergenze tra due realtà molto diverse tra loro: cristianesimo e libera muratoria. È un'indagine di prima mano sui testi della massoneria.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.