Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Teresa Cremona

Biografia e opere di Teresa Cremona

Alberghi e ristoranti d'Italia 2024

Alberghi e ristoranti d'Italia 2024

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2024
pagine: 800
La storica guida del Touring è sempre più una guida per viaggiatori consapevoli ai quali vengono proposti 60 itinerari che fanno scoprire l'anima enogastronomica dell'Italia e dei suoi territori attraverso una selezione di indirizzi di piccoli produttori (cantine, caseifi ci, botteghe, forni e pasticcerie...) per acquisti a chilometro zero, che si aggiungono ai consueti suggerimenti per dormire e mangiare. Si confermano le proposte a "misura d'uomo", ovvero le buone tavole e le stanze italiane, non mancano le cucine e le camere d'autore, l'olimpo dell'accoglienza e della ristorazione, così come alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per lo streetfood o una pausa veloce. Mantenendo la classica e pratica suddivisione regionale gli indirizzi per dormire e mangiare sono presentati in stretto ordine alfabetico e con l'usuale e ricco ventaglio d'informazioni (dati anagrafi ci, servizi offerti, prezzi) che accompagnano l'accurata descrizione dell'esercizio. Ogni capitolo regionale chiude gli indirizzi legati alla filiera, accompagnati, oltre che dai principali dati anagrafi ci, da un'accurata descrizione che ne mette in evidenza le caratteristiche. Sempre più rilevante è la sezione dedicata alla mobilità elettrica con una selezione di strutture certificate electric friendly che hanno investito in termini di sostenibilità mettendo a disposizione della propria clientela colonnine di ricarica per auto e altri servizi dedicati.
22,00

Alberghi e ristoranti d'Italia 2023

Alberghi e ristoranti d'Italia 2023

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 672
La storica guida del Touring è sempre più una guida per viaggiatori consapevoli. Si confermano le proposte a “misura d’uomo”, ovvero le buone tavole e le stanze italiane, non mancano le cucine e le camere d’autore ovvero l’olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, così come alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per lo streetfood o una pausa veloce. Insieme a queste consuete proposte, si trovano indirizzi di piccoli produttori, cantine, caseifici, acetaie, botteghe gastronomiche, forni e pasticcerie che raccontano e fanno scoprire l’altro volto dell’anima enogastronomica dell’Italia e dei suoi territori. Mantenendo la classica e pratica suddivisione regionale gli indirizzi per dormire e mangiare sono presentati in stretto ordine alfabetico e con l’usuale e ricco ventaglio d’informazioni (dati anagrafici, servizi offerti, prezzi) che accompagnano l’accurata descrizione dell’esercizio. Ogni capitolo regionale chiude con la selezione degli indirizzi legati alla filiera, accompagnati, oltre che dai principali dati anagrafici, da un’accurata descrizione che ne mette in evidenza le caratteristiche. In partnership con una fondazione italiana, riferimento per la mobilità elettrica e la decarbonizzazione, in questa guida è presente inoltre una selezione di indirizzi di strutture ricettive certificate electric friendly che hanno investito in termini di sostenibilità mettendo a disposizione della propria clientela colonnine di ricarica per le proprie auto.
21,90

Alberghi e ristoranti d'Italia 2022

Alberghi e ristoranti d'Italia 2022

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 448
La storica guida del Touring si rinnova e lo fa nel segno del sostegno, della valorizzazione e della sostenibilità dei territori d’Italia, diventando sempre più una guida per viaggiatori consapevoli. Si confermano le proposte a “misura d’uomo”, ovvero le buone tavole e le stanze italiane, non mancano le cucine e le camere d’autore ovvero l’olimpo dell’accoglienza e della ristorazione, così come alcune segnalazioni di affittacamere, agriturismi e suggerimenti per lo streetfood o una pausa veloce. In questa edizione, tuttavia, c’è qualcosa in più. Insieme a queste “consuete” proposte, si trovano per la prima volta indirizzi di piccoli produttori, cantine, caseifici, acetaie, botteghe gastronomiche, forni e pasticcerie che raccontano e fanno scoprire l’altro volto dell’anima enogastronomica dell’Italia e dei suoi territori. Mantenendo la classica e pratica suddivisione regionale (dalla Valle d’Aosta e Piemonte alla Sardegna) e la cartografia d’insieme con evidenziate le località in cui è presente almeno un indirizzo, i vari capitoli aprono con un breve cappello che introduce alle peculiarità gastronomiche di regione. A seguire, gli indirizzi per dormire e mangiare presentati in stretto ordine alfabetico e con l’usuale e ricco ventaglio d’informazioni (dati anagrafici, servizi offerti, prezzi) che accompagnano l’accurata descrizione dell’esercizio. Ogni capitolo regionale chiude con la selezione degli indirizzi legati alla filiera, accompagnati, oltre che dai principali dati anagrafici, da un’accurata descrizione che ne mette in evidenza le caratteristiche.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.